stefano_mbp Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @bluenote il problema maggiore rischia di essere la rumorosità, HQPlayer stressa parecchio la cpu che quindi scalda e la ventola inizia a frullare come un turboelica … purtroppo quei minipc non hanno un buon raffreddamento e quindi dopo pochi minuti la temperatura sale. A occhio direi che in termini di prestazioni il Geekom i9 13900H potrebbe andare bene ma a seconda dei filtri e modulatori potrebbe comunque andare in crisi già a DSD256 per via della temperatura … ma il rumore della ventola sarà sicuramente fastidioso. Purtroppo non conosco i Ryzen quindi non riesco a valutare le prestazioni. Se non hai un altro locale dove mettere il pc (il NAA nasce proprio per mettere il server altrove per evitare il rumore) ti suggerisco un pc con case fanless come il Cirrus7 Nimbus configurato con processore i9 13900T 1
newton Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @bluenote e comunque farei prima una prova perché il rischio di fare tutto sto lavoro per risultati pratici scarsi secondo me potrebbe esserci...che c'è prima del Linq? un server roon?
bluenote Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 9 minuti fa, newton ha scritto: e comunque farei prima una prova perché il rischio di fare tutto sto lavoro per risultati pratici scarsi secondo me potrebbe esserci...che c'è prima del Linq? un server roon? Si, ho Roon Rock.
newton Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @bluenote per esempio proverei uno switch serio fra server e linq (vicino al linq) per sentire l'effetto che fa, prima di complicarmi a mettere un altro pc per hqplayer in mezzo. Ammesso che tu non lo abbia già fatto ovviamente. Ma hai un'esigenza particolare? ...cioè è voglia di sperimentare qualche soluzione nuova o insoddisfazione su qualcosa in particolare? 10 minuti fa, bluenote ha scritto: Si, ho Roon Rock. Nucleus?
stefano_mbp Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 36 minuti fa, bluenote ha scritto: Si, ho Roon Rock. Il problema è che con Roon Rock non puoi installare altro su quel pc quindi per provare ti occorre per forza un altro pc 47 minuti fa, newton ha scritto: il rischio di fare tutto sto lavoro per risultati pratici scarsi secondo me potrebbe esserci. Mi sentirei di garantire che il miglioramento sarebbe decisamente apprezzabile, non solo sfumature, si pone piuttosto il problema che possa o non possa piacere … quindi una prova sarebbe consigliabile ma occorre un pc ben carrozzato altrimenti si rischia di non riuscire a cogliere la differenza
bluenote Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @newton Si, ho un Cisco. Nessuna esigenza in particolare, solo un po' di sperimentazione. Ho un intel nuc con Roon Rock installato. L'accoppiata Aqua è strepitosa già di base, però conosco le potenzialità di HQP.
bluenote Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Mi sentirei di garantire che il miglioramento sarebbe decisamente apprezzabile, non solo sfumature, si pone piuttosto il problema che possa o non possa piacere … quindi una prova sarebbe consigliabile ma occorre un pc ben carrozzato altrimenti si rischia di non riuscire a cogliere la differenza Ho chiesto anche a Jussi che ha il Linq in casa. Aspetto anche suoi suggerimenti.
bluenote Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Il problema è che con Roon Rock non puoi installare altro su quel pc quindi per provare ti occorre per forza un altro pc Potrei anche usare lo stesso pc per Roon e HQP, però Roon Rock alle mie orecchie sembra andare decisamente meglio rispetto alla versione Windows.
stefano_mbp Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @bluenote certo, devi installare Windows e Roon Server … oppure potresti installare Ubuntu e la versione Linux di Roon Server … questa la guida … e poi installi HQPlayer sulla stessa macchina
newton Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 10 minuti fa, bluenote ha scritto: Ho chiesto anche a Jussi che ha il Linq in casa. Aspetto anche suoi suggerimenti. aggiornaci. è interessante...
stefano_mbp Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 11 minuti fa, bluenote ha scritto: Ho chiesto anche a Jussi che ha il Linq in casa. Aspetto anche suoi suggerimenti. La resa di HQPlayer dipende soprattutto dal dac, LinQ dovrebbe essere piuttosto trasparente, comunque l’opinione di Jussi è importante
stefano_mbp Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 È uscito HQPlayer 5 Desktop 5.5.0! Support for NAA v5 protocol. Detection for apodizing errors in upsampled content. Small fixes and improvements. 1
stefano_mbp Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 È uscito Network Audio Daemon 5.5.0! New fifth generation of the NAA protocol. Support for; multiple connections/devices, buffer level info, low delay mode, hardware volume control, passing playback position, and passing metadata (including picture). Improved behavior under various networking environments and situations. 1
stefano_mbp Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.5.0! Support for NAA v5 protocol. Detection for apodizing errors in upsampled content. Extended settings on HQPlayer OS. Small fixes and improvements. 1
Casperx Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Ho l’impressione che sia cambiato qualcosa nel protocollo UPNP. Prima Lumin, Linn e Daphile lo vedevano mentre JPlay no, ora è il contrario. Daphile lo vede ma non riesce a farlo suonare, Linn e Lumin nemmeno lo vedono ma con JPlay va.
stefano_mbp Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @Casperx no, è sempre tutto uguale … per Linn e Lumïn ogni volta che si aggiorna la versione di HQPe bisogna riconfigurare Bubbleupnpserver per abilitare nuovamente il renderer OpenHome per JPlay devi chiudere la app (swipe off) e rilanciarla, dovrai anche reimpostare la configurazione per HQPlayer per Daphile devi rigenerare il file di configurazione del plugin UPNP Bridge questo perché a ogni aggiornamento HQPe appare come un nuovo device 1
Casperx Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @stefano_mbp avevo fatto il tutto, solo che non ne voleva sapere. Dopo un paio di reboot di HQPlayerOS, ora va tutto. Mah ….
Gerardo61 Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 16 ore fa, stefano_mbp ha scritto: uscito Network Audio Daemon 5.5.0! Ciao Stefano, Piccola E.C. NAA 5.0.0 Adesso la scarico e la provo sul raspberry 😉 Stay tuned
Messaggi raccomandati