Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, CDJ ha scritto:

Buongiorno a tutti io ho acquistato  HQ player a marzo di quest’anno però non capisco dove si possa scaricare non trovo un link?

https://signalyst.com/downloads/

Inviato
5 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Stai usando il kernel a bassa latenza di Jussi?

Col mio processore non funziona. Aspetto direttamente il nuovo Ubuntu che lo ha di default.

• Sad 1
stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, CDJ ha scritto:

Buongiorno a tutti io ho acquistato  HQ player a marzo di quest’anno però non capisco dove si possa scaricare non trovo un link?

In questa pagina trovi tutti i link per il download delle varie versioni 

Inviato

@stefano_mbp quanto si spenderebbe per un computer come quello che tu immagini, silenzioso, efficiente, potente, su cui far girare Ubuntu e Roon e HqPlayer?

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

@stefano_mbp quanto si spenderebbe per un computer come quello che tu immagini, silenzioso, efficiente, potente, su cui far girare Ubuntu e Roon e HqPlayer?

Ti faccio l’esempio del mio pc:

• CPU INTEL CORE i7-14700 5.4GHz 33MB SKT 1700 RAPTOR LAKE € 499.00
  • MotherBoard ASUS ROG STRIX B760-I GAMING WIFI SKT 1700 2xDDR5 2xM.2 4xSATA 5xUSB3 4xC 5xUSB HDMI DP €229.00
  • MEMORIA 8GB DDR5 4800MHZ KINGSTON FURY B.B CL38 2 €77.80
  • SSD 250GB M.2 PCI-E NVME SAMSUNG 980 GEN 3.0 X4 € 54.90
  • ALIMENTATORE SFX 750W MODULARE CORSAIR SF750 80 PLATINUM €199.00
  • CASE Coole Master MASTERBOX NR200P BLACK MINIITX €79.90
  • Noctua NH-D12L Dissipatore per CPU a Doppia Torre Low Profile €115.90
  • totale €1255 (a gennaio 2024)

puoi sicuramente trovare prezzi diversi (migliori) poiché ho preferito farmi assemblare il pc in un negozio, potresti risparmiare intorno ai €200 se ti procuri i pezzi da solo e te lo assembli.

Inviato
13 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ciao io dovrò aggiornare il mio I5 12400 perchè soffre un pò con HQPlayer e correzione dac per Cyan2. Fino a DSD256 non ho problemi ma a 512 balbetta.

Ieri sera stavo guardando un pò di prezzi:

I9 13900K  circa 460€

Noctua NH D9L  circa 60€ e il silenzio è garantito

MB LGA1700 calcola 100€

RAM 70-80 €

Cabinet+Alimentatore calcola 100€

Se te lo assembi tu risparmi. altrimenti prendi una macchina assemblata

Quindi 800€ circa in tutto se hai l'hard disk altrimenti devi aggiungerci altri 100€ per un 4 TB

Inviato

@stefano_mbp grazie per la condivisione. Avevo capito che fossero necessari almeno 16 gb di Ram. Anche io dovrei farlo assemblare, perchè da solo rischierei di combinare pasticci. Ma per quel prezzo si può anche prendere un Macmini con 16 gb di Ram e processore M2 e ssd da 512.

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Avevo capito che fossero necessari almeno 16 gb di Ram

Forse non è chiaro nella lista della spesa: sono due banchi da 8GB

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ma per quel prezzo si può anche prendere un Macmini con 16 gb di Ram e processore M2 e ssd da 512.

Vero ma … il Mac nasce e muore come lo hai comprato, un pc “normale” può essere modificato nel tempo … cambi processore, ram, aggiungi scheda grafica …

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Vero ma … il Mac nasce e muore come lo hai comprato, un pc “normale” può essere modificato nel tempo … cambi processore, ram, aggiungi scheda grafica …

Esatto, che è quello che farò io 😉

Cambio solo processore

Inviato
1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

@stefano_mbp grazie per la condivisione. Avevo capito che fossero necessari almeno 16 gb di Ram. Anche io dovrei farlo assemblare, perchè da solo rischierei di combinare pasticci. Ma per quel prezzo si può anche prendere un Macmini con 16 gb di Ram e processore M2 e ssd da 512.

Io non sono un amante di Apple perchè non ho mai condiviso i mondi informatici blindati. Ma è un parere personale

Tornando a Mac Mini se vuoi fare upsampling con filtri e modulatori pesanti avrai il problema delle temperature.

Immagino che quel mac sia fanless.

Se abiti in piemonte una mano per assemblare un pc posso dartela a costo zero 😉

stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Immagino che quel mac sia fanless.

No,  tutti i Mac hanno la ventola esclusi i notebook MacBook Air

Inviato

Ciao, premesso che sta piacendomi l’idea di fare upsample a DSD128 col mio pc ed un E30ii per via dell’economicitá del sistema; un pc usato a cui cambiare il processore per salire oltre con l’upsample, cosa potrebbe costare?

stefano_mbp
Inviato
19 minuti fa, Robi ha scritto:

un pc usato

Dovrebbe avere una motherboard atx/itx/miniitx (quindi fattore di forma desktop) con socket LGA1700 in modo da poter ospitare praticamente tutti i processori Intel di generazione 12/13/14 … difficile dire quanto potrebbe costare …

Inoltre motherboard vecchie, pur avendo il socket giusto, potrebbero supportare solo ram meno recenti e quindi meno veloci … non credo valga la pena di andare sull’usato

Io credo che sia meglio procurarsi un pc il più recente possibile se poi l’idea è quella di farlo durare qualche anno