Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza (per cominciare) per Supernait

Messaggi raccomandati

Inviato

Io mi sono trovato molto bene con i Tellurium. Ho avuto con Naomi prima i Q black e poi gli ultra black II. Per niente affaticanti, corposi e ricchi armonicamente. Li consiglio vivamente.

Inviato

@damy79 ti ringrazio, ho visto che playstero ne ha un paio in offerta a un prezzo ottimo. è la prima serie, dici che è simile alla seconda?

Inviato

@damy79 sto parlando della prima serie  q black, scusa, non l'ho specificato prima .

Inviato

@paradyso Io ho avuto proprio la prima serie presa da Playstereo. Purtroppo non ho mai provato la seconda serie. Se ti servono pochi metri e la differenza di prezzo non fosse molta prova a fare un pensiero alla seconda serie altrimenti vai pure diretto alla prima versione!

• Thanks 1
Davide Messina
Inviato

Tellurium Q Ultra Blue 2

Ottimo cavo di Potenza dal giusto prezzo rispetto alla qualità sonora finale.

Li trovi su Playstereo.

Screenshot_20240327-154830_Ghostery2.thumb.jpg.eba569e33b5c58953e95b08f3a8be12b.jpg

• Thanks 1
Inviato

Io con il mio supernait 3 ho i miei duelund 16  che vanno una meraviglia .  

Inviato
3 ore fa, Davide Messina ha scritto:

Tellurium Q Ultra Blue 2

Sono contento per i risultati che hai ottenuto, però sono di sezione ridotta e il costruttore non la dichiara nemmeno. 

Davide Messina
Inviato
2 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Sono contento per i risultati che hai ottenuto, però sono di sezione ridotta e il costruttore non la dichiara nemmeno. 

Io vado dritto al dunque....l'importante è il risultato sonoro finale.

Da questo punto di vista questo marchio inglese é una garanzia.

Inviato

@sonoio hanno già cercato di spiegarmi i cavi duelund ma non ho ancora capito bene... io ho 5 metri per lato , bisogna prendere il singolo per due volte quindi 10 metri per lato quindi totale 20 metri, corretto?? Oppure mi pare di ricordare esiste una versione doppia e qui di bisogna prendere di questa 5 metri per lato quindi 10 metri totali? Poi metto i connettori a banana??

Inviato

@paradyso esattamente. Prendi come ho fatto io i dual 5 +5 totale 10 mt.

Per i connettori se puoi non metterli e' sempre meglio , io purtroppo al mio supernait 3 sono costretto a metterli , ai diffusori li ho collegati direttamente ai morsetti.

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

quale conviene comprare ? i blue , gli ultra blue oppure i black ?

Inviato
Il 4/4/2024 at 18:49, Antoniotrevi ha scritto:

quale conviene comprare ? i blue , gli ultra blue oppure i black ?

Se i componenti del tuo impianto sono quelli in firma, Marntz, B&W e Rotel, avrei una mia sensazione che sei sbilanciato sugli alti. (è solo la mia sensazione) non andrei di Tellurium, Qed, Nordost e Wireworld. Cercherei altro nella famiglia Audioquest che usa il solid core o Cardas, insomma cavi più naturali e meno stancanti. Poi se riesci a provarli ti renderai conto tu stesso. se proprio vuoi rimanere sui tellurium mi fermerei ai Blue.

Antoniotrevi
Inviato

@Lepidus ho comprato degli audioquest rocket 22 a 400 euro , ma mi piacciono più i cavi che uso adesso. Il rotel non lo uso quasi mai . Adopero lo streamer integrato nel marantz . I tellurium ultra blue 2 qualcuno come Pietro li ha definiti attuffati , per cui non penserei di sbagliare scegliendo quest'ultimi che non sono aperti in alto come altre marche . Comunque si possono restituire entro i 30 giorno da playstereo, per cui se non mi dovessero piacere li restituisco .

Antoniotrevi
Inviato

fra ultra  blue e black  , normali ,quelli piu aperti in alto sono quest'ultimi . Per quanto ho potuto capire dalle recensioni estere e nostrane ,

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Lepidus ho comprato degli audioquest rocket 22 a 400 euro , ma mi piacciono più i cavi che uso adesso. Il rotel non lo uso quasi mai . Adopero lo streamer integrato nel marantz . I tellurium ultra blue 2 qualcuno come Pietro li ha definiti attuffati , per cui non penserei di sbagliare scegliendo quest'ultimi che non sono aperti in alto come altre marche . Comunque si possono restituire entro i 30 giorno da playstereo, per cui se non mi dovessero piacere li restituisco .

Io mi sono sempre fidato dei consigli del buon Pietro, ma i cavi anche se buoni non sempre vanno bene in tutti gli impianti, bisogna trovare la sinergia. Può darsi che il Tellurium Blue non s'interfaccia bene con il resto dell'impianto di Pietro. Poi la prima regola aurea di Fibonacci rimane sempre la stessa e cioè provare componenti e accessori sempre con il resto dell'impianto.

Inviato

Io sto provando i Tellurium Q Ultra Blue.

Sono freschi di arrivo per cui le valutazioni pre-assestamento finale  lasciano il tempo che trovano ma così, ad un primissimo ascolto, mi sembrano interessanti…

Ho chiesto indicazioni sul periodo di rodaggio ed ho ricevuto un 3-400 ore necessarie…😳

Siamo ai livelli dei Duelund 🤔

Antoniotrevi
Inviato

@Ornito_1 io sono indeciso fra i tellurium e i qed revelation signature