Jump to content
Melius Club

Cavi di potenza (per cominciare) per Supernait


Recommended Posts

Buongiorno, volevo chiedere ai conoscitori del marchio se l’ampli in oggetto e le elettroniche Naim in generale sono sensibili al cambio dei cavi. Ho da poco un Supernait abbinato al lettore cdx5 più Flatcap ed è in arrivo lo Stageline. Tutto l’impianto (potenza, segnale ed alimentazione) è cablato Transparent Super e sarei curioso di provare i loro cavi.

Grazie a tutti e ancora buona giornata 

 

p.s. da qualche parte dovrei avere anche un vdh cs122

Link to comment
https://melius.club/topic/1191-cavi-di-potenza-per-cominciare-per-supernait/
Share on other sites

1 ora fa, magicaroma ha scritto:

trovata commerciale per vendere i loro cavi

Le prime serie avevano problemi di autoscillazione con cavi di potenza con capacità molto alta, poi in effetti risolti sulle serie più recenti (credo dal 2000 in avanti, ma in questo chiederei conferma agli estimatori del marchio). Cmq bastava utilizzare utilizzare cavi a bassa capacità, la geometria di riferimento era la 'piattina' in tutte le sue declinazioni anche hi end, quindi ottimi ad esempio i vdh cs122. Per i cavi di segnale il grosso limite era più che altro trovarne di validi con la terminazione DIN.

Ciao, naim consiglia cavi a bassa capacità, come i naca5, o con geometria simile, eviterei quelli con geometria “attorcigliata” esempio Kimber, o simili, e consigliava cavi di potenza con lunghezza 3,5/10 metri, perché non usano la rete di zobel un filtro per il collegamento ai diffusori, questa è compensata usando cavi della lunghezza suggerita, nei nuovi amplificatori non è più indicata una lunghezza minima; personalmente mi trovo bene sul mio supernait usando cavi nordost, frey2 di segnale e heimdall2 potenza, per alimentazione, uso un furukawa, non ricordo il modello, ma economico, e un rigeneratore di corrente Psaudio.

  • Thanks 1
cactus_atomo

@magicaroma la basa capacità è richiesta solo per i cavi dipotenza, non per segnale. Naim non è l'unico costrutore ad indicare (almeno per certe serie) l'uso di cai di potenza a basa capacità, lo faceva anche spectral. Comunque in uk molti cavi (non solo naim, ma credo anche exposure) sonoa bassa capacità

  • Thanks 1
  • 2 years later...

Scusate, riapro questa discussione per un'informazione, i vdh hybrid magnum come li vedete in un impianto naim? Ho provato a collegarli al mio ampli con diffusori focal , ma sembrano sicuramente dettagliati ma diciamo che provo un pochino di fatica dascolto; sono in tempo a renderli ma vi chiedo se ha senso a questo punto prendere i naca a 5, sono un pelo meno aspri sugli alti?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...