diego_g Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 20 ore fa, piergiorgio ha scritto: Ho un paio di TSL 325 In effetti, sembrerebbero assolutamente adatte: . https://www.tsloutdoor.it/raquettes/305325345-initial?v=1081 . Certo che hanno in catalogo dei modelli davvero notevoli: le Symbioz Hyperflex hanno un design troppo "intelligente". Chissà se poi funzionano davvero...
piergiorgio Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @diego_g si, come avevo detto sono poco più che entry level ma più che adatte alle nostre esigenze. le altre sicuramente saranno migliori ma mi chiedo se noi ci accorgeremmo della differenza. è come se ti facessi provare un telaio da tennistavolo da 50 euro e uno da 250 con le stesse gomme, forse a te che non hai mai giocato non farebbe nessuna differenza.
diego_g Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @piergiorgio Questi prezzi mi sembrano interessanti, per due modelli piuttosto tecnici: . https://www.decathlon.it/p/ciaspole-telaio-piccolo-symbioz-access-azzurre/_/R-p-X8528315?mc=8528315&c=BLU . https://www.decathlon.it/p/ciaspole-telaio-grande-tsl-highlander-adjust-nere/_/R-p-X8780828?mc=8780828&utm_medium=organic-shopping&gclid=Cj0KCQiA-oqdBhDfARIsAO0TrGEPNnr6Uoiyq7eMbC_2qOW5VtgD4arUei8nM-ki-k99omMHf2bYFfIaAtWGEALw_wcB
luimas Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @diego_g Di TSL ne ho un paio anch'io , modello abbastanza economico , prese nuove alcuni anni fa , mi sono trovato bene e dopo pochi passi trovi il giusto movimento . Sicuramente un buon marchio per le ciaspole .
piergiorgio Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Si, i prezzi sono buoni soprattutto per le tsl, considera che le 325 basiche costano pochissimo meno. Anche quelle di Decathlon mi sembrano ottime, sono da evitare le loro entry
cesare Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Le TSL 325 erano in promo, a quasi metà prezzo rispetto a quelle linkate sopra https://www.decathlon.it/p/ciaspole-tsl-325-azzurre/_/R-p-X8780831?mc=8780831 Le 305 sono ancora disponibili, ma sono per donna/persone leggere
solitario Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @diego_g come prima uscita non è male, è visto, che con 10 euro le puoi affittare, io lo farei, se ti danno le tls, con ramponcino davanti e punte sotto la ciaspolare, le mie le ho vendute, non potendo fare più quello che facevo in montagna. Per cui sono fuori dal giro, da un po'
wow Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Tra queste due che differenze ci sono oltre al colore e al prezzo? https://www.decathlon.it/p/ciaspole-tsl-325-azzurre/_/R-p-X8780831?mc=8780831&,&utm_medium=affiliation&utm_source=awin&utm_content=Sub+Networks&utm_campaign=nazionale-affiliazionesiti-conversion https://www.decathlon.it/p/ciaspole-tsl-325-original-verdi/_/R-p-X8780834?mc=8780834
cesare Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @wow il sistema di aggancio dello scarpone, mi sembra 1
wow Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 32 minuti fa, Panurge ha scritto: Per voi anziani nessuna in effetti mi ci vorrebbe di più una badante (però fig@)...
luimas Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Quella scontata sarà il modello dell'anno passato ...
wow Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 9 minuti fa, luimas ha scritto: Quella scontata sarà il modello dell'anno passato ... ho capito che all'interno del modello 325 ci sono vari "sottomodelli", vediamo se @piergiorgioconferma. La domanda è: la 325 scontata, anche se dell'anno scorso, è valida?
gbale Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Una è originale (c'è scritto) e costa un botto, l'altra scontata è patacca ... mi sembrate la mia ex che per un frigo Beko da 240 Eur s'é girata Trony, Expert, Unieuro, Mediaworld e pure l'omino sotto casa che vende alle casalinghe.
piergiorgio Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @wow quella dei 'sottomodelli' è una novità anche per me. Il fatto che siano dell'anno scorso o di 5 anni fa...beh, vi devo anche rispondere ? 😂
wow Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @piergiorgio come dicevo a inizio thread di ciaspole non ne capisco una ciaspola e considerato che a fronte di un buon risparmio non me ne può fregare di meno acquistare un modello vecchio di un anno, mi chiedevo, semplicemente se, dovendo acquistarne un paio tra qualche giorno, il modello scontato, a parte piccole eventuali modifiche, è pressappoco uguale a quello nuovo. Questo perché sul sito TSL modelli di tsl 325 apparentemente uguali hanno non solo colori ma anche nomi differenti (Original, Step in Alpine, Access ecc.). Ignorando che quelle di decathlon (scontate) fossero un modello dello scorso anno, mi chiedevo se i vari "sottomodelli" fossero tutti uguali o meno. Spero di essermi spiegato.
diego_g Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @wow come giustamente diceva @cesare la differenza consiste nel diverso sistema di aggancio: quella più costosa ha il cosiddetto sistema "BOA", ossia una rotellina girando la quale si mettono in tensione dei cavetti che stringono lo scarpone, mentre la versione più economica ha un allaccio più tradizionale. In rete ho letto "pro" e "contro" del sistema "BOA": molto pratico, ma - secondo alcuni - anche un po' delicato e non facile da azionare nel caso in cui sia rivestito di neve e ghiaccio. Vai a saperlo... . 1
diego_g Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 7 ore fa, solitario ha scritto: @diego_g come prima uscita non è male, è visto, che con 10 euro le puoi affittare, io lo farei, se ti danno le tls, con ramponcino davanti e punte sotto la ciaspolare, le mie le ho vendute, non potendo fare più quello che facevo in montagna. Per cui sono fuori dal giro, da un po' Spero di apprezzare l'uscita e soprattutto di farmi un po' di sensibilità circa quello che vuol dire "ciaspolare": le sensazioni che si provano (importante per me la "naturalezza", insomma non sentirsi troppo mediati dall'attrezzatura), lo sforzo che si deve sostenere, la gestione degli indumenti sudati in un ambiente freddo etc. . Mi spiace che tu non riesca più ad andare in montagna, spero che si tratti di una situazione temporanea!
Messaggi raccomandati