Vai al contenuto
Melius Club

Ciaspole

diego_g

Messaggi raccomandati

Inviato

occhio alla valanga - controllare il bollettino sempre ed evitare pendenze >30°

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

il link che hai messo della gita, dalle foto, a me piacerebbe poco

Non ho detto che quella sia la più bella gita che si possa fare, nemmeno dalle mie parti (e meno ancora in assoluto): però mi sembra interessante come "scuola", come prima uscita. Relativamente "piatta", con appoggi a portata di mano (rif. Termen, rif. Magnolini etc.), vicina a casa etc.

Insomma, mi sembra buona per fare esperienza, anche se - sono d'accordo - forse poco caratteristica (sebbene i panorami siano davvero belli, guardandosi intorno).

Vi farò sapere e magari posterò qualche bella foto, spero.

Inviato
54 minuti fa, diego_g ha scritto:

mi sembra interessante come "scuola", come prima uscita

Certo, ci mancherebbe, anzi, hai perfettamente ragione, volevo solo trasmettere il vero significato di andar per neve con le ciaspole. Poi, sai, c'è gente che scia a sud di Firenze...:classic_laugh:.

A proposito di sud. Ricordo una magnifica ciaspolata sull'Etna in una delle mie tante incursioni laggiù 

Inviato
1 ora fa, peng ha scritto:

evitare pendenze >30°

Trenta gradi o trenta per cento?. Non penso qui nessuno si arrischi a far sentieri o meglio percorsi così ripidi.:classic_ohmy:

Inviato
7 minuti fa, gbale ha scritto:

Trenta gradi o trenta per cento?

30 gradi

Inviato

@diego_g si, come avevo detto sono poco più che entry level ma più che adatte alle nostre esigenze.

le altre sicuramente saranno migliori ma mi chiedo se noi ci accorgeremmo della differenza.

è come se ti facessi provare un telaio da tennistavolo da 50 euro e uno da 250 con le stesse gomme, forse a te che non hai mai giocato non farebbe nessuna differenza.  

Inviato

@diego_g Di TSL  ne ho un paio anch'io , modello  abbastanza economico , prese nuove alcuni anni fa ,  mi sono trovato bene e dopo pochi passi trovi il giusto movimento .

Sicuramente un buon  marchio  per le ciaspole .

Inviato

Si, i prezzi sono buoni soprattutto per le tsl, considera che le 325 basiche costano pochissimo meno. Anche quelle di Decathlon mi sembrano ottime, sono da evitare le loro entry 

• Crea Nuovo...