Vai al contenuto
Melius Club

Ciaspole


diego_g

Messaggi raccomandati

1 ora fa, gbale ha scritto:

il link che hai messo della gita, dalle foto, a me piacerebbe poco

Non ho detto che quella sia la più bella gita che si possa fare, nemmeno dalle mie parti (e meno ancora in assoluto): però mi sembra interessante come "scuola", come prima uscita. Relativamente "piatta", con appoggi a portata di mano (rif. Termen, rif. Magnolini etc.), vicina a casa etc.

Insomma, mi sembra buona per fare esperienza, anche se - sono d'accordo - forse poco caratteristica (sebbene i panorami siano davvero belli, guardandosi intorno).

Vi farò sapere e magari posterò qualche bella foto, spero.

Link al commento
https://melius.club/topic/11915-ciaspole/page/4/#findComment-679330
Condividi su altri siti

Qualche percorso in più dalle nostre parti parrebbe esserci:

.

https://www.valseriana.eu/sport-e-divertimento/passeggiate-con-le-ciaspole-in-valseriana/

.

Poi si può sempre andare anche altrove, ovviamente: anzi, se qualcuno ha qualche diritta nei pressi di Milano, ben venga :classic_smile:.

Link al commento
https://melius.club/topic/11915-ciaspole/page/4/#findComment-679337
Condividi su altri siti

54 minuti fa, diego_g ha scritto:

mi sembra interessante come "scuola", come prima uscita

Certo, ci mancherebbe, anzi, hai perfettamente ragione, volevo solo trasmettere il vero significato di andar per neve con le ciaspole. Poi, sai, c'è gente che scia a sud di Firenze...:classic_laugh:.

 

A proposito di sud. Ricordo una magnifica ciaspolata sull'Etna in una delle mie tante incursioni laggiù 

Link al commento
https://melius.club/topic/11915-ciaspole/page/4/#findComment-679381
Condividi su altri siti

20 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Ho un paio di TSL 325

In effetti, sembrerebbero assolutamente adatte:

.

https://www.tsloutdoor.it/raquettes/305325345-initial?v=1081

.

Certo che hanno in catalogo dei modelli davvero notevoli: le Symbioz Hyperflex hanno un design troppo "intelligente". Chissà se poi funzionano davvero...

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11915-ciaspole/page/4/#findComment-679882
Condividi su altri siti

@diego_g si, come avevo detto sono poco più che entry level ma più che adatte alle nostre esigenze.

le altre sicuramente saranno migliori ma mi chiedo se noi ci accorgeremmo della differenza.

è come se ti facessi provare un telaio da tennistavolo da 50 euro e uno da 250 con le stesse gomme, forse a te che non hai mai giocato non farebbe nessuna differenza.  

Link al commento
https://melius.club/topic/11915-ciaspole/page/4/#findComment-679944
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...