stefanino Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Sarà che siamo la colonia. nel senso di profumati...I suppose. Non ho idea di come il ministero assegni gli appuntamenti. Se tu a Napoli nel settembre 2021 hai smenazzato 10 mesi e io in un piccolo comune lodigiano ho speso 3 settimane qualche cosa mi fa credere che ci siano degli "slot" o qualche metodo di allocazione. . Mio figlio ha fatto recentemente la CIE a Brescia (quindi altra provincia). Stasera passa a trovarci, gli chiedo quanto ha aspettato cosi' giusto per curiosita'.
stefanino Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: basta aggiornare i dati e foto digitalizzata sui dati capisco, sulla foto credo sia complicato Chi ti verifica deve accedere a un sito dove vede la tua immagine aggiornata. Quindi se internet (o il sito del ministero va KO) diventa complicato per chi ti chiede i documenti identificarti. Io al momento mi accontenterei di avere una unica carta che includa patente, CI, e carta Servizi/CF. Poi se mettessero che le immagini storate su un telefonino (magari con app specifiche che non lascino spazio a manipolazioni) sono valide...bingo !!!
maverick Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 22 ore fa, criMan ha scritto: Purtroppo stanno venendo fuori le magagne della coalizione con nonno b. e capitone salvini. C'e' una lotta interna che nasce dal fatto che ad un paio di personaggi che hanno il controllo di forza italia non sono stati fatti "riconoscimenti" dovuti nella coalizione del governo per antichi attriti verso il PdC Meloni. Quindi fratelli d'italia guida il governo azzoppato con "scherzetti" ogni giorno da qualche componente di forza italia un giorno del capitone. Quest'ultimo ,in balia della paura di essere trombato dalla stessa lega, entra addirittura in questioni che non lo riguardano (immigrazione) facendo pressioni sui colleghi. Insomma e' un miracolo se riescono a chiudere la manovra. Spero che la Meloni rimandi il mandato se non dovessero sussistere le condizioni per andare avanti. In questo momento non e' possibile. non si può che condividere. D'altra parte la Meloni ( e bisogna dargliene atto) non è stata tenera con chi con il 6-7% dei voti vuole condizionare tutto con le solite battaglie di bandiera da sventolare poi sui talk show e sui giornali di proprietà, o nei social. "Ho il 30%, quindi decido io, e nei posti chiave metto chi voglio io": .. il messaggio è stato chiaro, fin dal primo minuto, a Berlusconi, ormai in disarmo fisico, e a tutta la compagnia, di ben altro spessore, che ne segue adulante ogni passo; lo stesso mi sembra stia facendo con Salvini. Bisogna vedere fino a che punto riuscirà a fronteggiare i franchi tiratori che le si metteranno di traverso alla ricerca di qualche incarico. Nel momento stesso in cui si stancherà, probabilmente si andrà a nuove elezioni, dove prenderà il 35-40%, e Forza Italia si unirà con Renzi, ..e bisognerà vedere dove andrà... 1
Schelefetris Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @stefanino con una modifica della CI si potrebbe inserirla nella piccola memoria della card, le foto occuperebbero pochi byte
otaner Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: niente di più comodo Spid di II livello aruba, comodissimo; due codici a memoria e lo smartphone come token di validazione. A volte uso la tessera sanitaria della moglie ma è sempre un pianto; il lettore delle schede a volte viene riconosciuto altre no, il crs manager è sempre da aggiornare. Se cie funziona così, no grazie.
Guru Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Ma che aspettano a partire col chip? Una siringata nel dorso della mano e via andare!
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 21 Dicembre 2022 @Paolo 62le smart card non sono tute uguall, i lettori non le leggono tute. Oggi che i pc devono essere sottili e leggeri si tende ad aliminare tutto il non indispensabile. Però un lettore su porrrta USB costa 10 euro e può essere usato su qualunque pc
nixie Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ma in fondo anche la patente è valida come documento di identità Non del tutto,nella patente non è riportato ,luogo di nascita,residenza,CF.,per un accertamento vero,viene richiesta la CI,non la patente.Una è rilasciata dal Minestero dei Trasporti,una dal Ministero degli Interni.
tomminno Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 37 minuti fa, nixie ha scritto: Una è rilasciata dal Minestero dei Trasporti,una dal Ministero degli Interni Minchiate burocratiche all'italiana. Siamo rimasti a quando era tutto cartaceo e aveva ovviamente scopi distinti. L'unificazione doveva iniziare almeno 10 anni fa, invece siamo ancora qui con 3 tessere distinte, retaggio del 900.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @nullo le differenze fondamentali tra spid e cie sono due: 1 spid è più semplice, più veloce, ha requisiti di hw e di connessione più bassi. Tanto è vero che, pur essendo i due in numero pari, il 99% delle operazioni sono con spid. 2 cie è dello stato, contiene la tua foto, le tue impronte digitali e tutti i cacicavalli tuoi. Può essere usata solo per autenticarsi nei rapporti con lo stato. Spid è universale, è la tua identità su internet e può essere usata dappertutto. Io la uso anche fuori dai rapporti con lo stato. Nulla contro la cie, solo non capisco perché privarsi di un asset di successo, dove sarebbe il vantaggio? Se tu avessi un e-commerce, toglieresti la carta di credito usata dal 99% dei clienti? 1
tomminno Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Io la uso anche fuori dai rapporti con lo stato Quali servizi non statali accettano lo spid? Mai trovato niente che autentichi con spid.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @tomminno software dove inserisci dati che devono avere un padre noto e certo. Non siti consumer.
tomminno Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Nulla contro la cie, solo non capisco perché privarsi di un asset di successo, dove sarebbe il vantaggio? Sarà che chi ha lo spid lo ha fatto molto probabilmente prima di avere la Cie. Io sono passato dalle password alla Cie, senza passare dallo spid che trovo ad oggi un inutile duplicato funzionale.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Comunque, sicuramente togliere lo spid è una questione del massimo interesse per il paese, è importantissimo farlo.
tomminno Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque, sicuramente togliere lo spid è una questione del massimo interesse per il paese, è importantissimo farlo. Ah beh invece che pensare alle cose serie. Dirottiamo l'attenzione alle stupidaggini. Tipo,ma nessuno propone mai l'abolizione degli anticipi sulle tasse? Non ne capisco il motivo, paga il saldo di quello che devi per l'anno corrente e tanti saluti.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, tomminno ha scritto: nessuno propone mai l'abolizione degli anticipi sulle tasse? L'anno prossimo, adesso abbiamo cose più urgenti da fare. 1
wow Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 4 ore fa, Guru ha scritto: Ma che aspettano a partire col chip? Una siringata nel dorso della mano e via andare! ti sei vaccinato, giusto?
Messaggi raccomandati