Vai al contenuto
Melius Club

Aurion audio AI 500

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Ditemi tutto di questo amplificatore a livello sonoro? Quello tecnico ho letto tutto

Inviato

Sono accette pure informazioni sul pre e finale 

Inviato

Ricordo che lo aveva Tom Gefrusti qui nel forum e ne parlava assai bene.

Saluti.

Inviato

Grazie, ma non scrive più Tom? 

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Grazie, ma non scrive più Tom? 

Se non sbaglio ha un suo forum con Mario Bon.

Inviato

Io ho da ormai qualche anno la 2a versione ove un ingresso è destinato al solo stadio finale, in configurazione home theatre. Ricordo in sede di realizzazione Alberto (Ingoglia) mi chiese se necessitassi di maggiore riserva di potenza (indicativamente 80+80 W) o preferissi montare un trasfo a pacco, a prezzo di una minore potenza di targa, in grado di esibire ancor più naturalezza e raffinatezza.

Che dire, conosco l'Ing. ormai da molti anni ed il mio giudizio non può non trascendere da un'amicizia consolidata anche se abitiamo da parti opposte dell'Italia...

Comunque nella mia modestissima esperienza e nel mio altrettanto modesto impianto, l'ampli in oggetto è un elemento definitivo, fintanto che un auspicato (ma ancora non programmato) cambio di casse (Indiana Line 5.02) non riaccenda la scimmia e mi "imponga" di passare ad un'amplificazione più generosa in termini di W, dei quali al momento non abbisogno. Resterei comunque ben ancorato al marchio. Sarà la sinergia con lettori sempre modificati Aurion, sarà anche autosuggestione o cos'altro, ma con tale amplificatore la musica scorre in maniera così naturale, con profondità, ricostruzione e pulizia che la premonizzata necessità di sostituire i diffusori si è allontanata di molto, donandogli una seconda giovinezza, nonostante, me ne rendo conto, possano rappresentare l'anello debole della catena.

Ho ascoltato un paio di volte il pre e finale (quello "piccolo") e a memoria restai comunque molto soddisfatto delle prestazioni del mio integrato, che pur in contesti molto diversi non sfigurava affatto di fornte alla coppia, denotando comunque una ben precisa "identità" nel porgere il messaggio sonoro.

Daniele 

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

@kaos73 Salve, ancora non sono riuscito ad ascoltare l'integrato in questione perché l'ingegnere ha molto lavoro ma presto arriverà nel frattempo volevo sapere un altro particolare l'amplificatore pare che suoni neutro e trasparente ma anche raffinati ma in basso come lo trovi? E' asciutto un po' come i Norma audio o più corposo? Grazie