Vai al contenuto
Melius Club

poste italiane, cosa sanno fare bene?

Messaggi raccomandati

Inviato

Due righe per raccontare una cosa scandalosa appena successa, due  distinte spedizioni a me indirizzate, due regali fatti on-line su Unieuro e su un piccolo negozio di Roma, spedizioni fatte appunto con poste italiane, sul tracciamento risultavano consegnate, non avendo ricevuto niente mi attivo con i vari call center che come spesso accade non rispondono...

Vabbè voglio farla breve, i due pacchi sono stati consegnati ad un bar vicino, che non frequento, fortunatamente un vicino si è presentato a casa con uno dei due pacchi, visto l'accaduto mia moglie si è recata al bar per verificare se anche l'altro pacco fosse stato consegnato li e indovinate un po'?...

Inviato

Era un televisore e gli avventori del bar ci hanno visto la finale.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Vabbè voglio farla breve, i due pacchi sono stati consegnati ad un bar vicino

Questo dipende dalla persona che consegna...spesso i pacchi delle poste vengono recapitati da altri vettori

Inviato

Sono dei barboni....

Aspettavo un pacchetto da Bologna ( un obbiettivo Leica R ,vintage , 180mm f. 4 )

ebbene dopo DUE dichiarati tentativi di consegna : assenza del ricevente , eravamo in casa in tre....

finalmente mi dicono che il pacchetto e' in giacenza all'ufficio postale :

Dunque : poste italiane , emblema della disorganizzazione italiana.

Stamane , dopo aver faticosamente trovato un parcheggio  (queste Poste sono in centro a Legnano ..) entro alle ore 10.30 e mi presento con il cell e tutte le informazioni :..momento di panico ..l’incaricato ( gentile..) lo vedo smarrito ed impotente che batte i tasti sul computer…non trova nessun riferimento ! 

Poi mi dice : attenda 5 minuti che vado a controllare… ritorna con altri due suoi collaboratori …ma niente .

Al che, il più vecchio ( e…sgamato…) mi dice : guardi , torni domani che forse e’ meglio ! 

Ah Ah Ah non posso che ridere …. 

Dai, e’ Natale ….portiamo pazienza ..

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

portiamo pazienza ..

bravo! portala direttamente tu, non spedirla

:classic_laugh:

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sotto Natale e’ bene non ordinare niente.

io non faccio regali non ne voglio auguri a chi mi ricordo e chi non mi ricordo glieli mando a santo stefano.

Insomma una rottura di coglionj

Sono troppo d'accordo.

Inviato

Non mi parlate di poste, ci ho messo 19 mesi per avere in eredità la chiusura di un conto in bancoposta con cotanto di atto di successione regolare. Mi hanno chiesto un'altra miriade di documenti, forniti regolarmente in quanto serviti per la successione perciò già in mie mani, ma qualcuno era in fotocopia perchè trattenuti gli originali per la successione. Ho dovuto rifarli in originale... Tutto per 1400 euro di conto. Alla conclusione del tutto il direttore, col quale avevo avuto diverbi, mi disse che mi dovevano delle scuse... Che reimparino a consegnare le lettere, altro che fare le banche.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@bost anche il secondo pacco era li, tra l'altro di discreto valore, 300 lemuri, con fuori il logo di Unieuro, che dici volevano vedere se non lo reclamava nessuno? 

• Confused 1
Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Sotto Natale e’ bene non ordinare niente.

Sono d'accordo ma girare per negozi con il tempo a disposizione è ancora più difficile...

Fosse per me il Natale sarebbe tutt'altra cosa ma avendo una famiglia devo in qualche modo adeguarmi...

Inviato

Una cosa che non capisco,è perchè se devo pagare un bollettino classico,devo prendere un numero,se pago un bollettino f24,un altro numero,nell'ufficio postale dove pago sono al massimo in due,e uno si occupa di spedizioni,quindi l'impiegato è sempre lo stesso.

Anche le banche ultimamente coi disservizi non scherzano,c'è da augurarsi di non averne bisogno.

Inviato
27 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

vedere se non lo reclamava nessuno

Scusa eh, ma un indirizzo o tel c'era sopra? Bastava che qualcuno si attivasse e pensasse: e se il pacco fosse stato il mio, avrei avuto piacere a vederlo abbandonato? Gente ignorante, maleducata e in malafede.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, pino ha scritto:

Una cosa che non capisco,è perchè

perchè così fanno figurare due operazioni e/o due clienti

Inviato

attese, maleducazione, pressapochismo quello che più  o meno accade quando ti rivolgi agli uffici di stato, poste comprese

• Melius 1
Inviato

Io non capisco, se non gli piace il lavoro che fanno, che si licenzino, che vadano a inventarsi qualcosa e lascino il posto a giovani volenterosi non lavativi. E invece se lo tengono stretto. La più grande zavorra della PA e simoli: il non poter dare un calcio in cubo d'ufficio ai lavativi.

Inviato
31 minuti fa, gbale ha scritto:

La più grande zavorra della PA

Non è più PA da un pezzo. È quotata in borsa e lo stato possiede solo una quota, è come Eni per far un paragone.

I loro conti vanno anche bene

Inviato

@Jack se quoti per intero e bene troverai "PA e simili". Ci mancherebbe pure che i conti Eni vadano male....per fare un paragone. Quindi unobdelle poste rischia quotidianamente il licenziamento in tronco?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji