Vai al contenuto
Melius Club

poste italiane, cosa sanno fare bene?


Messaggi raccomandati

Io non capisco, se non gli piace il lavoro che fanno, che si licenzino, che vadano a inventarsi qualcosa e lascino il posto a giovani volenterosi non lavativi. E invece se lo tengono stretto. La più grande zavorra della PA e simoli: il non poter dare un calcio in cubo d'ufficio ai lavativi.

Link al commento
https://melius.club/topic/11930-poste-italiane-cosa-sanno-fare-bene/page/2/#findComment-680318
Condividi su altri siti

..riflettevo sulle poste... la verità è che i problemi che si possono avere con le poste, in genere possono quando va  bene anche aumentare con altri soggetti che danno gli stessi servizi, di conseguenza chi si rivolge alle poste lo fa per via del fatto che si tratta di una vera e propria istituzione, che spesso offre servizi a prezzi più vantaggiasi rispetto ad altri.

Link al commento
https://melius.club/topic/11930-poste-italiane-cosa-sanno-fare-bene/page/2/#findComment-680372
Condividi su altri siti

21 minuti fa, crosby ha scritto:

una flemma degna di un messicano

Negli anni passati (ora cerco di stare il più lontano possibile dagli uffici postali) ho assistito a scene degne di un film di Bunuel.

Ho anche elaborato una teoria (per me esattissima) secondo la quale l'operatività del personale rallenta in modo direttamente proporzionale all'allungarsi della fila davanti agli sportelli. Fino a fermarsi del tutto quando si avvicina l'orario di chiusura.

Link al commento
https://melius.club/topic/11930-poste-italiane-cosa-sanno-fare-bene/page/2/#findComment-680580
Condividi su altri siti

6 ore fa, KIKO ha scritto:

Che reimparino a consegnare le lettere, altro che fare le banche.

L'attività di consegna corrispondenza è considerata una zavorra in perdita.

Poste Italiane la mantiene solo perché le alternative sarebbero ben peggiori (per gli utenti).

La realtà è che P.I. è diventata sostanzialmente una società privata ma con personale dell'epoca "statale".

Inoltre per massimizzare i profitti riducono costantemente il personale "operativo" mentre viene mantenuto quello dell'epoca delle raccomandazioni che è fatto prevalentemente da impiegati negli uffici dirigenziali.

Il risultato finale è quello sotto gli occhi di tutti.

Link al commento
https://melius.club/topic/11930-poste-italiane-cosa-sanno-fare-bene/page/2/#findComment-680614
Condividi su altri siti

@Revenant Me ne sono accorto, non voglio infierire, ma l'approccio è tipico di quella mentalità. Pensa che con la successione ho ereditato una casa prima di avere il saldo del c/c. Presentando la successione era già la summa dei documenti richiesti in originale da loro  un'altra volta. Pazzesco, anzi idiota.  

Link al commento
https://melius.club/topic/11930-poste-italiane-cosa-sanno-fare-bene/page/2/#findComment-680684
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...