Jackhomo Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 ..riflettevo sulle poste... la verità è che i problemi che si possono avere con le poste, in genere possono quando va bene anche aumentare con altri soggetti che danno gli stessi servizi, di conseguenza chi si rivolge alle poste lo fa per via del fatto che si tratta di una vera e propria istituzione, che spesso offre servizi a prezzi più vantaggiasi rispetto ad altri.
Morenik Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 "Poste, c'è da fidarsi!" Chi si ricorda di questo slogan di un vent'anni fa? Ecco, appunto in quel periodo mi andarono smarriti due pacchetti contenenti circa 10 vinili.
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Al titolo del thread se rispondo "niente." sembro troppo severo?
crosby Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 il fatto che siano quotati in borsa non cambia la loro sostanza: sono statali, sindacalizzati fino al midollo e generalmente vecchi sia nelle procedure che nel personale 1
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Adesso, crosby ha scritto: vecchi sia nelle procedure che nel personale I giovani (e ora ce ne sono parecchi, c'è stato un notevole turnover) sono assolutamente identici. E' una razza che si perpetua per mezzo delle stampanti ad aghi. 1
crosby Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Il vero miracolo italiano sarebbe quello di rendere collegati ed efficienti tutti gli uffici PA, con procedure informatiche che si parlano e con personale attento alle esigenze dell'utenza.
crosby Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @Velvet nei due o tre uffici che bazzico sono generalmente over 40 con una flemma degna di un messicano 1
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 21 minuti fa, crosby ha scritto: una flemma degna di un messicano Negli anni passati (ora cerco di stare il più lontano possibile dagli uffici postali) ho assistito a scene degne di un film di Bunuel. Ho anche elaborato una teoria (per me esattissima) secondo la quale l'operatività del personale rallenta in modo direttamente proporzionale all'allungarsi della fila davanti agli sportelli. Fino a fermarsi del tutto quando si avvicina l'orario di chiusura.
Jackhomo Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, Morenik ha scritto: appunto in quel periodo mi andarono smarriti due pacchetti contenenti circa 10 vinili. Succede anche con altri...
claravox Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 16 ore fa, mozarteum ha scritto: Insomma una rottura di coglion
Revenant Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 6 ore fa, KIKO ha scritto: Che reimparino a consegnare le lettere, altro che fare le banche. L'attività di consegna corrispondenza è considerata una zavorra in perdita. Poste Italiane la mantiene solo perché le alternative sarebbero ben peggiori (per gli utenti). La realtà è che P.I. è diventata sostanzialmente una società privata ma con personale dell'epoca "statale". Inoltre per massimizzare i profitti riducono costantemente il personale "operativo" mentre viene mantenuto quello dell'epoca delle raccomandazioni che è fatto prevalentemente da impiegati negli uffici dirigenziali. Il risultato finale è quello sotto gli occhi di tutti.
KIKO Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @Revenant Me ne sono accorto, non voglio infierire, ma l'approccio è tipico di quella mentalità. Pensa che con la successione ho ereditato una casa prima di avere il saldo del c/c. Presentando la successione era già la summa dei documenti richiesti in originale da loro un'altra volta. Pazzesco, anzi idiota.
audio2 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 ore fa, crosby ha scritto: Il vero miracolo italiano sarebbe quello di..... si si adesso, cioè tra poco quando arriva l' intelligenza artificiale con i computer quantici 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ho anche elaborato una teoria (per me esattissima) secondo la quale l'operatività del personale rallenta in modo direttamente proporzionale all'allungarsi della fila davanti agli sportelli. Fino a fermarsi del tutto quando si avvicina l'orario di chiusura purtroppo confermo. secondo me dopo assunti durante il periodo di prova gli fanno una specie di sedute di ipnosi tipo il candidato manciuriano che a seguito di ben precise parole d' ordine diventa un automa senza volontà propria.
Jack Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 6 ore fa, gbale ha scritto: Quindi unobdelle poste rischia quotidianamente il licenziamento in tronco? non avevo visto "e simili"... il licenziamento in tronco in Italia non si sa manco cosa è credimi
extermination Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 In estrema sintesi: Gli impiegati delle P lavorano poco, vengono pagati poco, non vengono mai licenziati.
papàpaolo Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 20 ore fa, Jackhomo ha scritto: Questo dipende dalla persona che consegna Secondo me ha fatto una cosa gravissima... Altra cosa, ormai la prima consegna prevista salta sempre, destinatario non presente scrivono, falso naturalmente... Non citofonano, al massimo, quando va bene, al secondo o terzo tentativo chiamano al telefono...
Jackhomo Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 26 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Secondo me ha fatto una cosa gravissima... Con i corrieri non succede? 27 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Altra cosa, ormai la prima consegna prevista salta sempre, destinatario non presente scrivono, falso naturalmente... Anche GLS ed altri fanno la stessa cosa, ripeto dipende dalla persona che consegna...e non ci rendiamo conto che questi poveretti che fanno le consegne sono persone sfuttatissime, con orari massacranti, oberati di lavoro, ma ormai non ci si rende conto più di nulla, prevale solo ed esclusivamente l' io...
audio2 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 si beh, dopo che ho pagato anche la spedizione la merce la vorrei pure consegnata come si deve, poste o non poste, mica è gratis. in ogni caso, ben conscio di come funziona, adesso faccio solo ritiro fermo deposito e amen.
Messaggi raccomandati