Vai al contenuto
Melius Club

poste italiane, cosa sanno fare bene?

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

non ci rendiamo conto che questi poveretti che fanno le consegne sono persone sfuttatissime

Ok, sono sfruttatissime non lo metto in dubbio, ma lasci i pacchi indirizzati correttamente ad una persona, in un posto a caso a 100 metri dalla meta? Per quale motivo? Il tracking dava i pacchi come consegnati, ma stiamo scherzando? Sapendo poi che capire cosa fosse successo con i vari call center è praticamente impossibile!

A me in negozio quando consegnano qualcosa tramite DHL firmo, ci vuole tanto?

Mi spiace ma in questo caso ce l'ho con le poste che effettuano un servizio sempre più scadente ma ce l'ho soprattutto col "poveretto" che ha lasciato merce da me pagata al primo che capita...

Inviato

@papàpaolo ti dirò, vivo in una contrada isolata, c'è solo una strada del menga che ci arriva.

tempo fa nel punto più stretto incrocio un furgone non ricordo più se brt o gls, ci dobbiamo

fermare entrambi, comunque il tipo mi fa hey you conosci mica per caso toni menego ?

e io, si si è il primo vicino dopo casa mia in cima la alla collina la vedi casa mia si bene

200 metri dopo, e lui si si grazie se ti do un pacco glielo consegni ? si vabbè dai.

me lo lancia da finestrino a finestrino. io gli faccio devo firmare da qualche parte.

no no grazie a posto così. ah ah ah

Inviato
31 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

in un posto a caso a 100 metri dalla meta? Per quale motivo? Il tracking dava i pacchi come consegnati, ma stiamo scherzando?

Se non ti piace la prossima volta vai personalmente nei negozi e compri direttamente con le tue mani.

Mi spiace ma in questo caso ce l'ho con le poste che effettuano un servizio sempre più scadente

Mi spiace ma in questo caso ce l'ho con le poste che effettuano un servizio sempre più scadente

A me con le poste non è mai accaduto, ma GLS, BRT ecc.ecc. più volte, tanto da metterlo in preventivo se so già che non posso farmi trovare a casa.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

e lui si si grazie se ti do un pacco glielo consegni ? si vabbè dai.

me lo lancia da finestrino a finestrino. io gli faccio devo firmare da qualche parte.

no no grazie a posto così. ah ah ah

Per le consegne economiche non si firma da tempo

Inviato
15 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se non ti piace la prossima volta vai personalmente nei negozi e compri direttamente con le tue mani.

Quindi il corriere si è comportato correttamente, è lo standard, o così o vai al negozio...

Perfetto ti ringrazio per la dritta

Ribadisco, se non si è capito, che in casa c'era qualcuno che avrebbe potuto ricevere la spedizione, mia moglie e mio figlio

PS Utilizzo la consegna a domicilio, a parte in negozio dove non ho problemi con DHL, pochissime volte e solo quando non posso fare diversamente, con Amazon ad esempio utilizzo i Locker e mi trovo benissimo...

Inviato
7 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

con Amazon ad esempio utilizzo i Locker e mi trovo benissimo

..in effetti da quando hanno messo un locker a 50m. da casa mia, ho revocato anche l' abbonamento Prime...

Inviato

io ricevo una media di 3-4 pacchi al giorno, dalle cazzate di wish a robe di valore come un iphone* un mesetto fa, elettrodomestici (saranno 15 anni che non compro in altro modo) ieri tre casse di champagne dalla Francia ed oggi persino una porta tagliafuoco 215x90 da 40 kili. In maggioranza cazzate infrangibili che buttano dentro il cancello dopo sue squilli di citofono.

Mai, dico mai perso un pacco. Qualche ammaccatura subitaneamente sostituita dopo aver ripreso il pezzo scassato. Anzi mi è capitato che mi abbiano lasciato pacchi di altri della via😆 tipo una volta un imballo con sedie da giardino.

Ho notato che sono al 90% sudamericani gli autisti degli ingombranti così mi faccio una chiacchierata in spagnolo. Oggi buffissimo quello della tagliafuoco, mi avvisano ieri, arriva oggi puntualissimo e un minuto prima mi telefona… un accento romano perfetto! arriva ed è nero indiano, gli faccio ma di dove sei? de roma… e quanti anni è che ci vivi? e quanti so’…ce so’ nato, so’ 31 anno… ci siamo fatti una risata.

Si vede che ho cuelo… mercoledì mi arrivano freni e dischi per la panda, speriamo che nin me la sono tirata 🤣

* ottimo il sistema che usa amazon per le cose di valore: ti manda un codice sulla mail dell’account e quando arriva il pacco il corriere lo consegna solo a chi ha il codice immettendolo in un terminale palmare… niente codice, niente consegna all’infuori dell’ordinante… ha una marcia in più Amazon 

Inviato
9 ore fa, Jackhomo ha scritto:

non ci rendiamo conto che questi poveretti che fanno le consegne sono persone sfuttatissime, con orari massacranti, oberati di lavoro,

pagati anche troppo per come lavorano, salve rare e lodevoli eccezioni  

e sono generoso nel non voler calcare la mano  

Inviato
4 ore fa, radio2 ha scritto:

pagati anche troppo per come lavorano, salve rare e lodevoli eccezioni  

e sono generoso nel non voler calcare la mano  

Puoi scegliere di non affidarti ai corrieri andando a prendere la merce personalmente, è semplice.

Inviato

Come tutte le cose, lo stesso servizio fatto da una entità attenta e scrupolosa, vale, parimenti il coiote scontento della propria vita da lui scelta e imposta da nessuno, farà l'opposto, a parità di condizioni.

Inviato
Il 21/12/2022 at 22:07, macmac1950 ha scritto:

un obbiettivo Leica R ,vintage , 180mm f. 4 )

Fantastico 

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Puoi scegliere di non affidarti ai corrieri

se posso li evito

ma non sempre e' possibile  

Inviato
Il 23/12/2022 at 00:16, Jack ha scritto:

mercoledì mi arrivano freni e dischi per la panda, speriamo che nin me la sono tirata 🤣

dovevano arrivare mercoledì 28… sono arrivati ieri, un giorno anziché 3 lavorativi come dichiarato e promesso… me la sono tirata bene, dischi e pastiglie già a posto. 

Inviato

Negli file delle Poste Italiane si sono formate generazioni e generazioni di intellettuali mugugnando "è tutto un magna magna signora mia". 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

dischi e pastiglie già a posto.

qualche giorno fa arrivata e gia montata batteria efb, risparmiati una ventina di ero solo di ricambi, se aggiungiamo la manodopera... :D 

Inviato
Il 22/12/2022 at 14:26, Velvet ha scritto:

teoria (per me esattissima) secondo la quale l'operatività del personale rallenta in modo direttamente proporzionale all'allungarsi della fila davanti agli sportelli

Ma è ovvio, una tecnica di sopravvivenza, lavorare con lentezza, ritorsione pacifica contro lo sfruttamento aziendale, etc ..Ma solitamente capita negli uffici più piccoli perché di norma sono in due ma spesso in uno solo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji