max56 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 ancora suggerimenti , un classico che resterà nella storia ( ah : speriamo che questi titoli , questi LP vengano riproposti anche nella collana della De Agostini "soul in edicola" .
Discopersempre2 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Confermo in toto quanto detto sugli Chic/Sister Sledge.....fra i pionieri di quel funky soul disco 😍. Naturalmente c' ho tutti i dischi originali ...per cui il box (in CD poi🤬) se lo possono tenere, anche perche' preferisco sempre le versioni originali 😒
Alessandro Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 21 ore fa, Mas 64 ha scritto: Voi quali mi consigliate ? Ecco alcuni album "random" del genere Soul,Funk,Funk Dance, che posso indicarti vivamente come miei preferiti Gil Scott-Heron - Pieces of a Man Bobby Womack - The Poet Blackbyrds - City Life Bill Withers - Still Bill Roy Ayers Ubiquity - Everybody Loves the Sunshine Isley Brothers - The Heat Is On Gladys Knight - Pipe Dreams Chaka Khan - Naughty Brothers Johnson - Light Up the Night Ray Parker Jr. And Raydio - Two Places at the Same Time Narada Michael Walden - The Dance of Life Change - The Glow of Love Con Funk Shun - Touch 1
kalakuta Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Allora...artisti meno noti, parto con il segnalare quello che per me è un capolavoro del genere, Terry Callier What color is love, disco profondissimo che a distanza di anni continua a offrirmi nuovi spunti. Continuo con Darondo, oscuro personaggio della West coast del quale hanno riesumato due album negli anni 2000, lo trovo perfetto in macchina. Venendo a cose più recenti, Aloe Blacc Good things, che contiene una bella cover di femme fatale,dei velvet e Cody Chesnutt Landing on a hundred. Chiudo con una proposta eretica e probabilmente indigesta a molti ne sul ne funk ma una bella idea di musica nera contemporanea, D'angelo and the Vanguard Black messiah. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2022 23 ore fa, Mas 64 ha scritto: Shaft- Isaac Hayes War- the world Is a ghetto Voi quali mi consigliate ? Due grandi album....come si fa a consigliare uno o l'altro? Da avere entrambi nella collezione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2022 2 ore fa, Alessanro ha scritto: Con Funk Shun - Touch decisamente migliore è The spirit of love dello stesso anno, a mio avviso offre molto di più.
Alessandro Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 26 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: decisamente migliore è The spirit of love dello stesso anno, a mio avviso offre molto di più ho un hard disk con 500 album circa in musica lossless e MP3 320 e dei Con Funk Shun ho quasi tutto, ovviamente Touch e quello a cui, per gusto e per motivi personali, sono più legato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2022 34 minuti fa, Alessanro ha scritto: ho un hard disk con 500 album circa in musica lossless e MP3 320 ehh ma così non vale, bisogna avere i vinili se no chiunque in questo modo può vincere facile. 1 1
max56 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 3 ore fa, kalakuta ha scritto: Terry Callier What color is love, album top e cover bellissima , e lo dico non per la ragazza distesa con la sigaretta nel divano , ma lo dico fotograficamente parlando ( ho fatto il fotografo per una vita) per l'idea , i colori, la posa, l'abbinamento di colori/non colori , l'effetto vintage , lo sguardo , la grana, l'abbinamento delle tonalità fredde con il verde /giallo e le tonalità calde della pelle , nella sua semplicità è per me il top.....e stiamo parlando di una foto o meglio di un LP del 1972 , quindi con i mezzi e l'idee del 1972 , non di ieri o del 2021 con photoshop e tutti gli effetti o preset o idee del giorno d'oggi : " capolavoro "
Discopersempre2 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: bisogna avere i vini Da scolpire nel marmo a caratteri cubitali 😈
Alessandro Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: chiunque in questo modo può vincere facile era ben lungi da me voler vincere alcunchè , spero che il mio contributo possa anche minimamente servire da spunto per l'acquisto di un buon album a chi a chiesto consiglio, se poi fosse un vinile che suona anche bene ancor meglio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2022 13 minuti fa, Alessanro ha scritto: era ben lungi da me voler vincere alcunchè sicuro, era fuor di dubbio!
Discopersempre2 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @Alessanro 2 ore fa, Alessanro ha scritto: se poi fosse un vinile che suona anche bene ancor meglio Beh, alla fine ti perdono "figliolo"😇. Però, per penitenza, dovrai ascoltare l' intera discografia di Pupo e Baglioni in vinile🤢...ergo t' assolvo nel nome del disco, del giradischi e dello spirito a 33/45 giri...vai e che non si ripeta più 😈. 1
Alessandro Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @Discopersempre2perbacco! hai addirittura acquisito per osmosi il magistero della misericordia e del perdono, in perfetto stile "soul gospel" 1
Mas 64 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Forse ho scritto male, questi due album sono quelli che consigliavo io...😏 Quindi chiedevo a voi di consigliarmi due album...anche di più..😁😎 Saluti massimo
Kouros Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Ashford and Simpson Stay Free (capolavoro) B.T. Express Archie Bell & The Dreels 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2022 16 ore fa, Mas 64 ha scritto: Quindi chiedevo a voi di consigliarmi due album...anche di più ahhh...ook.
Messaggi raccomandati