yukatan Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 10:28, kalakuta ha scritto: D'angelo and the Vanguard Black messiah Fu designato Album del mese sulla rivista Audio Review di qualche tempo fa
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2022 @Mas 64 nella discussione del link troverai dei gruppi e titoli interessanti da cui attingere.https://melius.club/topic/888-il-funk-ed-il-soul-negli-anni-70-80-90-e-oltre/#comments
jimbo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Meravigliosa Randy,mi inchino a questa voce,emozione pura 1
BasBass Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il 22/12/2022 at 22:32, Kouros ha scritto: E' diventato raro e costoso , io l'ho trovato in Turchia su discogs a molto meno di quanto vogliono su amazon e lo si trova solo usato penso ormai ma è un capolavoro. https://www.amazon.it/Nile-Rodgers-presents-Organization-Boxset/dp/B0041T7FS6 Esiste qualcosa di simile in vinile? Non pretendo tutto questo ben di dio in un’unico cofanetto, però magari una raccolta con i mix più belli, accattarsi tutti i 12” dei remix diventa un po’ complicato… 😬😬😬
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @BasBass C'è questo ma con "solo" Chic e Sister Sledge e senza i remix di dj Dimitri https://www.discogs.com/it/release/12928928-Chic-The-Chic-Organization-1977-1979- Se no questo con tutti i remix di cui sopra a prezzi da gioielleria https://www.ibs.it/chic-remix-vinile-dimitri-from-paris/e/0826194407872?gclid=CjwKCAiA-8SdBhBGEiwAWdgtcIJYRoUi-7EmRgCLBxds5CTd30VV8MRjxu82SlF34hGlPYXONg8brxoC9RMQAvD_BwE 1
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Anche io preferisco sempre le versioni originali ma qui siamo di fronte a qualcosa che ha migliorato le stesse senza aggiunta di effettini ridicoli ma, anzi, esaltando proprio gli strumenti e le voci , infatti i remixes sono stati curati con l'apporto (e l'approvazione)di Nile Rodgers medesimo. Posso tranquillamente affermare che sono meglio i remixes delle versioni originali sia come suono sia come presenza strumentale e vocale
BasBass Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 48 minuti fa, Kouros ha scritto: Se no questo con tutti i remix di cui sopra a prezzi da gioielleria https://www.ibs.it/chic-remix-vinile-dimitri-from-paris/e/0826194407872?gclid=CjwKCAiA-8SdBhBGEiwAWdgtcIJYRoUi-7EmRgCLBxds5CTd30VV8MRjxu82SlF34hGlPYXONg8brxoC9RMQAvD_BwE Molto interessante, peccato per il prezzo un po’ assurdo considerando che si tratta di remaster digitali
Discopersempre2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Kouros Beh, in generale possiedo diversi mix o extended version come le vogliamo chiamare di funky-disco e alcuni sono fatti proprio bene; non sono solo versioni "allungate"......ma, come dici te, ci sono dei pezzi inseriti come nel caso del remix dei Talk Talk "living in..." , due bei lunghi assoli d' armonica che rendono il remix super😍
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Esatto, questi sono dei capolavori infatti. Uno dei dischi più esaltanti e meglio suonanti che ho è il mix di Shoe shine di Jim Capaldi (batterista cantante dei Traffic) che fece questo meraviglioso brano disco alla fine degli anni 70....basso batteria chitarra voce ecc...escono letteralmente dalle casse e avvolgono la stanza! Ma i generale tutti i mix hanno questa potenza e qualità per il fatto che hanno i solchi ben spaziati ...non parliamo poi se girano a 45 giri!!!
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @BasBass Su cd questi remix comunque suonano meglio delle versioni originali . Se li trovi dai 100 ai 130 euro forse un pensierino ce lo si potrebbe fare.
Discopersempre2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, Kouros ha scritto: Shoe shine di Jim Capaldi ( Ce l' ho su stampa TKO, dove ci sono sulla copertina due belle "topine" ai lati della cover🥰 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2023 2 ore fa, Kouros ha scritto: Uno dei dischi più esaltanti e meglio suonanti che ho è il mix di Shoe shine di Jim Capaldi Intendi questo? 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: Ce l' ho su stampa TKO forse intendevi Rso.... è diverso tempo che non lo ascolto ma ricordo note positive riguardo l'incisione, come questo vinile però tantissimi altri mix. Quello che più da fastidio è non poterlo sentire o far sentire sul tubo per i soliti stupidi diritti di copyright che altri suoi brani invece non hanno, a meno di non adottare (fin che dura e non si allarga troppo a macchia d'olio l'idea) un semplice escamotage per gabbare il severissimo e scaltro algoritmo. 1
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE E' lui è lui! Rso hai ragione! Ci sono dei mix che si avvicinano all'immanenza di un master su registratore a bobine (esagero un pò lo so)...soprattutto quelli dove ci sono la maggioranza di strumenti "veri" . Infatti molti vinili audiofili oggi li fanno con pochi brani per ogni lato e a 45 giri anche alcuni ! Un LP 33 giri disco non mix registrato alla grande è The Golden Touch di Cerrone...solo 4 brani in tutto il disco ....2 elettro gli altri 2 "romantici" , l'orchestra il piano il basso la batteria le voci ...tutto una goduria disco-romance con questi ultimi Ma tantissimi lp disco sono registrati alla grande proprio perchè molte volte c'erano solo due tracks per facciata e la spazialità se ne avvantaggiava.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2023 9 minuti fa, Kouros ha scritto: Un 33 giri disco registrato alla grande è The Golden Touch di Cerrone. Intendi questo? Si si... riguardo il suono te lo confermo....sappi però che la stampa francese e italiana (la peggiore) sono un gradino inferiore rispetto alla stampa U.S.A. su etichetta Cotillion/Atlanti, infatti alla fine ho tenuto soltanto quest'ultima.
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Il mio è Olandese etichetta CBS e suona alla grande...non oso pensare cosa sia una stampa migliore! Ti invidio perchè il tuo è tenuto alla grande...il mio fu "trascurato" ai tempi "metallari" e il bianco della copertina è intatto mentre il mio avrebbe bisogno di una passata nella lavadischi...ma per la copertina non per il vinile che è perfetto!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2023 Adesso, Kouros ha scritto: il mio fu "trascurato" non benissimo ai tempi "metallari" e il bianco della copertina è intatto mentre il mio avrebbe bisogno di una passata nella lavadischi...ma per la copertina Immagino.....diciamo che una protezione esterna in nylon leggermente spessa piuttosto che il cellophane di quando sono nuovi aiuta ad evitare gli attriti tra copertine e copertine e protegge dalla polvere oltre che dalle manipolazioni specialmente i venditori più scrupolosi utilizzano questo sistema alle mostre quando vengono scartabellati nei contenitori da un sacco di curiose manacce.
Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Non sarebbe male aprire un thread sulla qualità dei vinili disco....non tutti sanno che è uno dei generi "pop" meglio registrati. Il vero audiofilo ascolta Disco!
Messaggi raccomandati