Jack Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Il 6/1/2023 at 16:57, jimbo ha scritto: vero crossover Provokescion… 😉
Alessandro Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: troppi synt Infatti, eravamo già post 82, oltre quello che viene riconosciuto il più florente periodo per la Funky dance 78/82, e le infuenze dell'elettronica incomiciavano già a eclissare i virtuosismi strumentali di impronta Black degli anni precedenti, tuttavia la qualità audio di questo album è molto alta, seperiore anche ai precedeti lavori.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2023 26 minuti fa, Alessanro ha scritto: eravamo già post 82, oltre quello che viene riconosciuto il più florente periodo per la Funky dance 78/82, e le infuenze dell'elettronica incomiciavano già a eclissare i virtuosismi strumentali di impronta Vero, tutti i gruppi storici o almeno quelli che sopravvissero dopo il 1980 dovevano adeguarsi seguendo il filone nel utilizzare sintetizzatori a raffica, le sezioni fiati iniziarono a dissolversi e la musica funk prese decisamente un'altra piega a mio avviso poco coinvolgente. 26 minuti fa, Alessanro ha scritto: tuttavia la qualità audio di questo album è molto alta, seperiore anche ai precedeti lavori. verificherò prendendomi del tempo per ascoltare il vinile, lo acquistai all'epoca appena uscì e dopo averlo ascoltato un paio di volte lo accantonai per sempre. 1
Alessandro Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Bill Wthers - You Got The Stuff (1978 instrumental version) 1
Discopersempre2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Arrivati oggi da Discogs 😍: Scoperti per caso e presi al volo; il primo "classico" funky-soul, il secondo più funky-disco 🥰. Stampe americhen 😉
Kouros Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Me lo sono ascoltato bene.....è una bomba! Prince suona sia chitarra che tastiere...e come suona!!!! Basso e batteria agli stessi (altissimi) livelli. Dovrebbero stamparlo su vinile!!!! Mi spingo a dire che se fosse cantato avrebbe potuto essere il suo più bell'album .
Alessandro Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 CD acquistato nel 1990, qualità audio 9/10, raccolta favolosa dell'intramontabile "Godfather of Funk/Soul" giudizio personale 10/10
Kouros Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Una bella amante del vinile e del funk ci mostra le gambe e i suoi 5 dischi preferiti (da notare gli Italiani Change nella classifica)
Kouros Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Di sicuro meno attraente della precedente ma anche lui molto ferrato ed appassionato....mi piace che mette al primo posto pure lui gli Italiani Change e dice che i Change sono la perfezione ..la classe...gli arrangiamenti e la composizione spettacolari...il basso incredibile di Davide Romani...tutto vero! Bella questa serie di interviste che da quello che ho capito sono coordinate da questo Funkydome dusty finger(alias Dominique perpetua) che sembra abbia scritto un libro sul funk anni 80 che viene mostrato alla fine dei video....i cugini d'oltralpe hanno sempre amato la disco-funk-soul.
Discopersempre2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Bella di zio..... scambiamoci i doppioni 😈....poi con quell' accento francese🥰; dai su facciamo sta "cucciolata" che s'avvicina la stagione degli amori e mi devo riprodurre 🤗😍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 00:09, Kouros ha scritto: .i cugini d'oltralpe hanno sempre amato la disco-funk-soul. esattamente...... posso ammettere senza tema di smentita che sono addirittura più numerosi che da noi.
crosby Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 non ho letto tutti gli interventi, se ne avete già parlato, però vorrei segnalare i free nationals per quanto riguarda i dischi soul diciamo "vintage" il titolo in questione è:
naim Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Il 23/12/2022 at 13:20, BEST-GROOVE ha scritto: ho un hard disk con 500 album circa in musica lossless e MP3 320 Tra Funk e Disco, io sono intorno ai 2.500 per la maggior parte rip da cd 1
naim Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 10:06, Discopersempre2 ha scritto: Bella di zio..... però, a giudicare dai consigli, a sti francesi mancano proprio le basi, se si parla di Funk.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Tra Funk e Disco, io sono intorno ai 2.500 per la maggior parte rip da cd mi hai battuto...penso.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 26 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Questa mia foto ha ricevuto un tripudio di like nel gruppo Clintoniano americano di Facebook 3
naim Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Poi gli avevo postato anche questa, ma non abbastanza P-Funk, per loro. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 32 minuti fa, naim ha scritto: Questa mia foto ha ricevuto un tripudio di like nel gruppo Clintoniano americano di Facebook ....come si fa a rimanere indifferenti? taaanta roba...Quazar, General Caine, Sweat Band, Faze-o .... solo per citare quelli ai più sconosciuti. Peccato siano CD
Messaggi raccomandati