Vai al contenuto
Melius Club

Musica soul funk

Mas 64

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

Tra Funk e Disco, io sono intorno ai 2.500 per la maggior parte rip da cd 

penso  ti scroccherò qualche file più che altro perchè più puliti degli LP che ho avuto modo di rippare..... al limite potremmo fare uno scambio di prigionieri. :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

Tra Funk e Disco, io sono intorno ai 2.500 per la maggior parte rip da cd 

Sei un grande! 

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Peccato siano CD :classic_biggrin:

Molti li ho in entrambe le versioni.

In ogni caso avere discografie di questo tipo in cd, resta una cosa particolare, perché a differenza di altri generi, questi album si sono sempre visti in vinile e difficilmente in edizione digitale.

IMG_1083.thumb.JPG.08a303ab5d2c8b301f1794782527d38e.JPG

IMG_1087.thumb.JPG.e0fe702d51cffcd7cb4d0933c4f62447.JPG

• Thanks 1
Inviato

Se poi piace Fela Kuti (ok è Afro-Beat) 

IMG_1090.thumb.JPG.229e780350900b7b6254b54c6865e238.JPG

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, naim ha scritto:

, questi album si sono sempre visti in vinile e difficilmente in edizione digitale.

in parte è vero, ma è vero anche il fatto che molti album di artisti  nemmeno sono mai stati pubblicati in cd.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma è vero anche il fatto che molti album di artisti  nemmeno sono mai stati pubblicati in cd.

Questo certamente, tanti album più difficili e di nicchia non sono stati presi in considerazione, sicuramente temono che vengano acquistati da 4 gatti e di non avere un ritorno economico, e credo non si sbaglino. Diversamente escono album in cd con il mix come bonus. Per i titoli mancanti, vinyl rip :classic_cool:.

• Moderatori
Inviato
37 minuti fa, naim ha scritto:

Per i titoli mancanti, vinyl rip :classic_cool:.

e sarebbe?

Inviato
25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e sarebbe?

ricavare i file in flac dal vinile. Oppure trovarli in rete, anche se per la maggior parte si trovano in mp3 (e spesso di scarsa qualità).  

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, naim ha scritto:

ricavare i file in flac dal vinile.

ah è un programma, se per quello non mi interessa ne ho diversi per convertire piuttosto è il tempo che non ho più da starci dietro,  intendevo altro per scambio prigionieri, veloce, pratico e senza tanti smeni, non so se mi spiego....  :classic_cool:

Inviato

LP acquistato nel 1981, RPJ & Raydio - A Woman Needs Love, qualità audio 8,5/10, giudizio personale 10/10

IMG_20230127_112700.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, Alessanro ha scritto:

LP acquistato nel 1981, RPJ & Raydio

bell' album.

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

bell' album.

👌

Discopersempre2
Inviato

@Alessanro Mi manca fra i suoi.....appena possibile colmerò questa lacuna😉

Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Mi manca fra i suoi.....appena possibile colmerò questa lacuna😉

👌

adoro i Raydio, e se penso a quel momento della mia vita anni 80/81 la chiave che apre grandi ricordi è legata anche ai loro brani.

Per motivi di silenzioso rispetto verso persone che purtroppo oggi non ci sono più, tralascio di raccontare alcune bellissime vicende personali, indelebili, legate ai sentimenti a all’amicizia.

Per i motivi che ho appena accennato sono fortemente legato all’Album Two Places at the Same Time che è, e rimarrà, il mio preferito, tuttavia A Woman Needs Love ritengo che a sua volta rimarrà come una stella cometa nell’universo della Funky/Dance tra tante stelle grandi, stelle più piccole, e moltissime meteore.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
13 minuti fa, Alessanro ha scritto:

Per motivi di silenzioso rispetto verso persone che purtroppo oggi non ci sono più, tralascio di raccontare alcune bellissime vicende personali, indelebili, legate ai sentimenti a all’amicizia.

👏👏👏😉

• Thanks 1
Inviato

Era parecchio tempo che non ascoltavo questa raccolta che purtroppo ho solo in formato MP3 320, di cui ho tutti e 18 gli album e che ascolto principalmente mentre guido.

E' una raccolta di non proprio facile reperibilità sia in formato CD che Vinile, essendo molto ben fatta, e ampia di selezioni, la ritengo degna di segnalazione qualora la si possa ottenere anche in formato liquido.

Segnalo anche queste altre raccolte altrettanto valide, forse più facili da reperire, posseggo anch'esse in formato liquido ma in Flac:

Funky Collector's (vol. 1 a vol. 18)

Masterpiece - The Ultimate Disco Funk Cllection (vol. 1 a vol. 20)

Nighttime Lovers Collector (vol. 1 a vol. 20)

Boogie Time Presents.jpg

• Melius 1
Inviato

Allora...non è un album ma una performance (straordinaria) dal vivo del capolavoro della SOS band Just be good to me.

Perchè lo posto? 

1 perchè la grande cosa della musica della quale si dibatte sui vari threads disco funk soul ecc....era suonata per davvero da bravissimi musicisti quindi prima ancora dei dischi è importante chi li suona.

2 perchè ricreare questi suoni dal vivo non è facile come ricreare un pezzo rock chitarra basso batteria, qui, per esempio, è da sottolineare il basso raddoppiato all'unisono del synth e del basso elettrico oltre al muro del suono dell'altro synth .

3 perchè questi ragazzi australiani (molti di loro di origine Italiana) sono passati da poche visualizzazioni a decine di milioni su youtube e il batterista dei Fleetwood Mac (Mike Fleetwood) li ha notati e proposti al manager della band , il quale non credeva alle sue orecchie tanto che li ha scritturati con un contratto da sogno sia per concerti live sia per progetti discografici negli USA (e in altre parti del mondo visto che sono ormai un fenomeno globale).

Sanno suonare qualsiasi cosa ...qualsiasi genere in maniera perfetta e la qualità del suono è messa ai primi posti visto che molti di loro erano e sono anche tecnici del suono per le televisione nazionale ausraliana, se vi mettete le cuffie potrete averne un'idea anche con l'audio compresso (ma qui di qualtà) di youtube.