Vai al contenuto
Melius Club

Musica soul funk

Mas 64

Messaggi raccomandati

Inviato

E visto che siamo in tema....ultra super disco sia come registrazione sia come qualità musicale

Inviato

Classe raffinatezza e sound perfetto

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ce l' ho tutti di questa ottima band

idem....un delitto non averli.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
8 ore fa, Kouros ha scritto:

Sanno suonare qualsiasi cosa ...qualsiasi genere in maniera perfetta

tutto perfetto, peccato si senta il tono di voce più leggero facilmente associabile ad una cantante di pelle bianca piuttosto che il tono caldo e corposo di chi ha la pelle nera ..... non c'è nulla da fare, i bianchi hanno un tono di voce distinguibilissimo da coloro di razza nera e credo solo pochi nel mondo riescono ad avvicinarsi o a eguagliarli, Mario Biondi ne è un'esempio.

Inviato

@BEST-GROOVE La spiegazione è diversa...la cantante è amante di mariah carey e ha voluto ispirarsi alla sua versione di just be good to me (con voce con più "tremolo"), anche io preferisco la voce originale , infatti è l'unica "pecca" della grandiosa performance....ma è stata voluta la cosa, probabilmente lei ha chiesto se poteva cantare come la Carey ed è stata accontentata, altri nei commenti hanno fatto notare la cosa...io ho anche scritto lamentandomi che non hanno eseguito l'assolo di basso!!! :classic_angry: anche nella versione della Carey non c'è sostituito da un'assolo di chitarra 

Inviato

Questa sarà stata probabilmente l'ultima volta che abbiamo sentito la cantante originale Mary Davis live (anche se in un salotto) purtroppo ha grossi problemi di deambulazione e la band aveva incominciato qualche tempo fa le audizioni per una nuova cantante...ma la voce di Mary si fonde perfettamente con il sound elegante e raffinato della band.

Inviato

Se vogliono le  ragazze suonano simili alla versione originale :classic_love:

Inviato

Anche qui si sente l'impronta della passione per Mariah Carey.....comunque non sono pezzi facili da cantare (e da suonare) live, oltre alla potenza devi avere anima e groove, fanno dei miracoli sti ragazzi, si meritano il clamoroso successo  che li ha investiti.

Discopersempre2
Inviato

@Kouros Per carità bravi so' bravi.... però...sono sempre cover.

Visto il successo avuto (soldi e fama), so' curioso se riusciranno a produrre qualcosa di "loro", sempre in questo stile musicale 😍; anche se, per me, è molto ma molto dura oggi come oggi produrre qualcosa un tantino originale che non "scimmiotti " grandi gruppi del passato🙄. Questo vale per tutti i generi musicali, ahimè.

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, Kouros ha scritto:

infatti è l'unica "pecca" della grandiosa performance

Esattamente....non si conoscesse la voce originale sarebbe diverso elevando il brano a 5 stelle meritatissime; la canzone è perfetta, non credo che la S.O.S. dal vivo avesse suonato così bene.

Quando negli anni 80 andai a vedere i Cameo a Vienna o gli EWF oppure la Kool & The Gang o George Clinton a Londra la musica non era del tutto aderente a cosa si sentiva su disco, sicuramente sarà stata una cosa voluta ma mi aspetto almeno da parte mia (ebbene si sono esigente) che il tutto sia aderente alla incisione in quanto a mio avviso li si riconosce il "manico" di chi suona non amando troppo le improvvisazioni o i voli pindarici sui brani.

Ovviamente durante i concerti nel gruppo ci dev'essere intesa e possibilmente chiamare gli stessi membri che fanno le incisioni in studio; inutile fare concerti se ci sono più turnisti (seppur bravi) che membri del gruppo. :classic_cool:

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, Kouros ha scritto:

Questa sarà stata probabilmente l'ultima volta che abbiamo sentito la cantante originale Mary Davis live (anche se in un salotto) purtroppo ha grossi problemi di deambulazione e la band aveva incominciato qualche tempo fa le audizioni per una nuova cantante

azz...non sapevo stesse male, mi spiace tantissimo; purtroppo li si immagina mentalmente sempre uguali a mille anni fa invece loro invecchiano come noi fans sobbarcandosi le rogne dell'età che (vaffan..lo) avanza inesorabilmente. piangere2.gif.1091b865ea5e4703d5e3fe2bd8fe39f8.gifpiangere2.gif.1091b865ea5e4703d5e3fe2bd8fe39f8.gifpiangere2.gif.1091b865ea5e4703d5e3fe2bd8fe39f8.gif

Discopersempre2
Inviato

@BEST-GROOVE Scusa ma la penso differente, specie nella musica rock il live deve essere fonte anche d' improvvisazione dei musicisti 😍; in studio, anche band magari meno brave tecnicamente, con un buon produttore e "diavolerie" varie possono risultare molto meglio che dal vivo.

N.B.: Ogni riferimento ai manes..🤢, è puramente..... voluto 😁😈

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto:

Scusa ma la penso differente,

nulla da eccepire, punti di vista diversi. :classic_smile:

Discopersempre2
Inviato

@BEST-GROOVE Rileggendo bene il tuo post:

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mio avviso li si riconosce il "manico" di chi suona non

E qui ti dò ragione 😉

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non amando troppo le improvvisazioni o i voli pindarici sui brani

Qua' invece no😁; pensa ad esempio anche al progressive o al jazz dove l' improvvisazione è alla base di tutto, specie dal vivo😎