pass Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Ciao a tutti La testina in oggetto è già equipaggiata con uno stilo SAS ma è ormai usurato È il vecchio SAS in boro, che è ancora disponibile sul sito da capo audio assieme ai new SAS in zaffiro e rubino Tralasciando commenti sulle differenze di suono tra le varie soluzioni, a mio parere ininfluenti o comunque non tali da giustificare il prezzo ormai esorbitante raggiunto dai nuovi, il mio dubbio è: essendo lo stilo in boro fuori produzione da anni ormai, la sospensione sarà ancora al 100%? solo per questo motivo sarei disposto a spendere (ancora) di più per il new SAS Evitiamo se possibile suggerimenti su alternative sul nuovo, sono cosciente che ce ne sono a iosa ma voglio ristilare la shure grazie dell'attenzione
poeta_m1 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 18 minuti fa, pass ha scritto: Non so perché metà post sia rosso Probabilmente perchè hai citato il rubino 2
poeta_m1 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 31 minuti fa, pass ha scritto: Ciao a tutti La testina in oggetto è già equipaggiata con uno stilo SAS ma è ormai usurato È il vecchio SAS in boro, che è ancora disponibile sul sito da capo audio assieme ai new SAS in zaffiro e rubino Tralasciando commenti sulle differenze di suono tra le varie soluzioni, a mio parere ininfluenti o comunque non tali da giustificare il prezzo ormai esorbitante raggiunto dai nuovi, il mio dubbio è: essendo lo stilo in boro fuori produzione da anni ormai, la sospensione sarà ancora al 100%? Non so dove hai letto che il Jico SAS in boro è fuori produzione "da anni ormai". Lo vedo presente sul sito ufficiale www.jico-stylus.com. Seguitano a produrre cantilever in boro, zaffiro e rubino: https://www.jico-stylus.com/sas/
bear_1 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 ...confermo... controllato c'è tutto ciò che desideri.Certo che ti deve soddisfare parecchio questa Shure V15 III per acquistare un 'altro stilo.
pass Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 Grazie Mi pareva di aver letto che non producevano più cantilever in boro per difficoltà di approvvigionamento, meglio così @bear_1 è una testina che ho da tantissimo tempo, un termine di paragone a cui non voglio rinunciare
long playing Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @pass 17 ore fa, pass ha scritto: Mi pareva di aver letto che non producevano più cantilever in boro per difficoltà di approvvigionamento, Questo vale per il Berillio. Le Shure V15 , le Audiotechnica top del periodo come per es. la nos AT 155 lc hanno cantilever in Berillio. Anche alcuni driver vedi tweeter utilizzavano il Berillio , come nei famosi diffusori Yamaha NS 1000...Poi fu dismesso anche perche' ritenuto un matetiale dannoso alla salute , cencerogeno... Da parecchi anni ad oggi e' sostituito dal Boro che pure ha buone caratteristiche di leggerezza e rigidita' ( forse non proprio eccezionale come il Berillio...dico forse...) che infatti e' il materiale maggiormente utilizzato per i cantilever delle testine alto gamma.
Messaggi raccomandati