Vai al contenuto
Melius Club

Intanto nel PD...

nullo

Messaggi raccomandati

Parte dei popolari, vista la "preoccupante" deriva a sinistra di una componente del PD, medita di uscire dal PD.

Parte della sinistra del PD era già uscita dal PD per la preoccupante deriva a destra.

Parte del PD non ha capito dove collocarsi per sopravvivere.

Parte degli elettori è già divenuta organica ai 5s.

Parte dice invece mai più coi 5s.

Mi viene in mente la scritta non seguitemi, mi sono perso anch'io.

Link al commento
https://melius.club/topic/11957-intanto-nel-pd/page/4/#findComment-682128
Condividi su altri siti

7 minuti fa, audio2 ha scritto:

il problema è che un' opposizione seria ci vuole.

Sono d'accordo.

Dico di più: a differenza di un pirla sinistrato (nel chilo e mezzo di sego che ha tra le orecchie) che qualche giorno fa mi ha detto di sperare che questo governo faccia un disastro così si toglie di torno, se ci fosse un governo contrario al mio "colore" e questo governo - una volta tanto - lavorasse BENE e ottenesse buoni risultati, io ne sarei ben felice e probabilmente al turno successivo, di fronte a fatti concreti, gli darei pure il mio voto.

Perchè alla fine dei conti, chissenefrega di chi sta guidando: l'importante è che conosca la strada e non si ubriachi.

Negli ultimi anni, a parte Draghi, ce ne fosse stato uno sobrio...

Link al commento
https://melius.club/topic/11957-intanto-nel-pd/page/4/#findComment-682232
Condividi su altri siti

Continuo a seguire con interesse il dibattito, certo che ne esce ancora una volta un ritratto con divisioni, vera e propria intolleranza fra le varie posizione e, spesso, gli stessi individui.

in attesa della performance di Bonaccini di questa sera, l’attenzione ricade su Franceschini, che si è ritagliato un ruolo da protagonista in queste ultime ore, che è stato ancora una volta una sorpresa...

qui di seguito un articolo fra i tanti che ho scorso al riguardo, che con una certa cattiveria propone una lettura che trovo abbastanza centrata.

strano invece che qui sembri non interessare la disputa per l’indirizzo politico del Pd, la cosa non è che avrebbe impatto e risvolti indifferenti.

https://formiche.net/2022/12/pd-schlein-partito-democratico/

Gira che ti rigira, è sempre lì che il Pd fatalmente ritorna: alla retorica della rottamazione. Prova ne è il longevo Dario Franceschini, che al grido di “tutto deve cambiare” a suo tempo sostenne la scalata di Matteo Renzi alla segreteria del partito e al medesimo grido oggi sostiene quella di Elly Schlein.

Emblematica l’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera. Titolo: “Schlein è la sinistra moderna. Nel Pd deve cambiare tutto, è l’ora di un’altra generazione”. Anche stavolta Dario Franceschini promette di cedere il passo a chi più di lui e della sua generazione politica incarna i tempi nuovi; anche stavolta invoca “un punto di frattura” tra passato e futuro. “Serve un Pd più radicale nella proposta politica, più netto e coraggioso”, dice. Lo disse anche ai tempi di Renzi, col dettaglio che il Pd teorizzato oggi dalla Schlein rappresenta l’antitesi del Pd teorizzato ieri dal Rottamatore. Ma si tratta, appunto, di dettagli. Quel che conta è cavalcare l’onda, assecondare il vento. E mentre il vento allora tirava da sinistra a destra oggi tira da destra a sinistra.

Niente di nuovo sotto il sole. È già successo in Francia con Jean-Luc Mélenchon, il quale, lanciando richiami anticapitalisti e identitari, diede vita alla Nouvelle union populaire écologique et social, una coalizione di estrema sinistra e perciò estremamente settaria. “Un caso che tra qualche decennio verrà studiato a Science Po”, scrive oggi Liberation. Ma verrà studiato come caso negativo, come esperienza da non ripetere in quanto fallimentare.

È questo, dunque, il destino che sembra attendere l’eventuale Pd della Schlein, la sua presumibile riscoperta della Cgil, il suo inesorabile abbraccio col Movimento 5 Stelle guidato dal camaleontico Giuseppe Conte. Camaleontico come Dario Franceschini. Stavolta, però, ben più della propria classe dirigente a finire rottamato sarà il Pd in quanto tale.

Link al commento
https://melius.club/topic/11957-intanto-nel-pd/page/4/#findComment-685499
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference