skillatohifi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @qzndq3 no!! sono i fatti, e.. da tifoso della Ferrari non credo più che possa vincere un mondiale Occorre essere realistici, sono stufo di aspettare.
maverick Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 Ho cambiato opinione, ..almeno in parte, su Hamilton. Lo ritenevo un fuoriclasse, invece gli ultimi anni hanno dimostrato che è certamente un campione, ma come ce ne sono stati altri. Messo alle strette con un compagno veloce, più di qualche volta ha perso (con Rosberg, e ora con Russell). Un po' come Vettel, anche se l'inglese è chiaramente superiore. Ed è a fine carriera, per cui un cambio in Ferrari non lo vedo produttivo. Per ultimo costerebbe una botta di soldi. Comunque credo sia più una boutade che altro, la Ferrari deve investire qualche decina di milioni di euro per prendere tecnici all 'altezza, più che pensare ad Hamilton. 1
skillatohifi Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 3 ore fa, maverick ha scritto: Lo ritenevo un fuoriclasse, invece gli ultimi anni hanno dimostrato che è certamente un campione, ma come ce ne sono stati altri. Forse ti è sfuggita la notizia che Hamilton ha vinto 7 titoli mondiali, non è un Campione come gli altri suoi colleghi, lui è nell olimpico dei super-campionissimi, e questo basta x poterlo inserire nella limitatissima lista dei veri fuoriclasse dell automobilismo della f1 Poi sai....gli anni passano inesorabilmente x tutti, mi sembra ovvio! 1
ivory Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @skillatohifi Hamilton è sicuramente un bravissimo pilota e capace di massimizzare sempre il risultato. Non dimentichiamo però che quando Hamilton arrivava primo, Bottas arrivava secondo.... e poi qualche volta anche primo!
skillatohifi Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 ora fa, ivory ha scritto: Bottas arrivava secondo.... e poi qualche volta anche primo! Ma Bottas non ha mai vinto un mondiale, e.. nessuno lo ricorderà nella storia della f1
maverick Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: Forse ti è sfuggita la notizia che Hamilton ha vinto 7 titoli mondiali, non è un Campione come gli altri suoi colleghi, lui è nell olimpico dei super-campionissimi, e questo basta x poterlo inserire nella limitatissima lista dei veri fuoriclasse dell automobilismo della f1 No, non mi è sfuggita affatto... Anzi, ho premesso che ho un po' cambiato opinione, nel senso che fino a un paio di anni fa lo consideravo nei top three di ogni epoca, assieme a Senna e Schumacher (troppo indietro, ai tempi di Nuvolari o Fangio non ha senso fare confronti). Appunto perché ha vinto tantissimo , come nessun altro. Però negli ultimi due-tre anni, quando non ha più avuto la macchina che dava 1 secondo al giro a tutti,.. anche lui ha arrancato, anche oltre le aspettative. Negli sport dei motori è sempre difficile trovare il confine tra prestazioni del mezzo e quelli del pilota, e ognuno può dire legittimamente la sua. Anche Vettel negli anni Red Bull sembrava un fuoriclasse , poi si è visto che appena ha avuto un competitor decente, le ha prese di brutto (prima da Ricciardo, poi da Leclerc); è evidente che i suoi 4 titoli mondiali sono gran parte frutto dello strapotere Red Bull di dieci anni fa. Hamilton è sicuramente superiore, ma non credo più sia da annoverare al livello di Senna o Schumi. Su Verstappen .. fra 5 anni ne parliamo
skillatohifi Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @maverick guarda che gli anni passano per tutti, come anche per noi, io un tempo... mi facevo 100km in bici sotto la pioggia ed il freddo è non me ne accorgevo, ora se esco sul balcone in canottiera e prendo un colpetto d aria un po' più secco mi becco un raffreddore. Guardate che i 7 mondiali vinti da Hamilton sono davvero tanti, lui è nella storia. I numeri delle sue vittorie in generale parlano chiaro. Secondo me non ci sarà più nessuno che riuscirà a vincerne così tanti mondiali
maverick Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: Guardate che i 7 mondiali vinti da Hamilton sono davvero tanti, lui è nella storia. I numeri delle sue vittorie in generale parlano chiaro. Secondo me non ci sarà più nessuno che riuscirà a vincerne così tanti mondiali Dipende anche dalla macchina. Un altro paio, per esempio (questo e il prossimo) Verstappen li vincerà di sicuro... Si va a cicli. Il vero fenomeno è quello, come Agostini, Valentino Rossi o Schumacher, che vince cambiando squadra...magari più volte.
skillatohifi Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @maverick oggi nella f1 ci sono solo 2 squadre che se la possono battere x vincere i mondiali, la Red Bull, è la Mercedes, le altre quadre sono dei comprimari. Queste sono le realtà.
qzndq3 Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 12 ore fa, skillatohifi ha scritto: Forse ti è sfuggita la notizia che Hamilton ha vinto 7 titoli mondiali, non è un Campione come gli altri suoi colleghi, lui è nell olimpico dei super-campionissimi, e questo basta x poterlo inserire nella limitatissima lista dei veri fuoriclasse dell automobilismo della f1 Non è nemmeno sfuggito che ha vinto la maggior parte dei titoli su di una vettura che era nettamente superiore alle altre, vettura al cui sviluppo lui non ha minimamente contribuito. Così come non è sfuggito che con un'auto non più nettamente superiore alle altre le ha prese pure dal suo compagno di squadra, un tale Russell. E l'età non c'entra nulla. Quindi la mia opinione è che sia un buon pilota, probabilmente è anche vero che sia stato un ottimo pilota, ma non è un campionissimo né paragonabile a Schumacher o a Senna. 9 ore fa, maverick ha scritto: Però negli ultimi due-tre anni, quando non ha più avuto la macchina che dava 1 secondo al giro a tutti,.. anche lui ha arrancato, anche oltre le aspettative. Negli sport dei motori è sempre difficile trovare il confine tra prestazioni del mezzo e quelli del pilota, e ognuno può dire legittimamente la sua. Anche Vettel negli anni Red Bull sembrava un fuoriclasse , poi si è visto che appena ha avuto un competitor decente, le ha prese di brutto (prima da Ricciardo, poi da Leclerc); è evidente che i suoi 4 titoli mondiali sono gran parte frutto dello strapotere Red Bull di dieci anni fa. Hamilton è sicuramente superiore, ma non credo più sia da annoverare al livello di Senna o Schumi. Su Verstappen .. fra 5 anni ne parliamo 7 ore fa, maverick ha scritto: Il vero fenomeno è quello, come Agostini, Valentino Rossi o Schumacher, che vince cambiando squadra...magari più volte. Concordo. (Ho finito i melius)
skillatohifi Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non è nemmeno sfuggito che ha vinto la maggior parte dei titoli su di una vettura che era nettamente superiore alle altre, vettura al cui sviluppo lui non ha minimamente contribuito. Così come non è sfuggito che con un'auto non più nettamente superiore alle altre le ha prese pure dal suo compagno di squadra, un tale Russell. E l'età non c'entra nulla. Quindi la mia opinione è che sia un buon pilota, probabilmente è anche vero che sia stato un ottimo pilota, ma non è un campionissimo né paragonabile a Schumacher La tua analisi non é onesta, è ti spiego il perché'.. : non è stata colpa di Hamilton se la Mercedes in quegli anni era nettamente migliore delle altre scuderie. Poi devi sapere che... Hamilton è stato quello che con i suoi suggerimenti tecnici ha contribuito sul campo più di altri allo sviluppo delle 2 vetture tedesche, lui è sempre stato un ottimo collaudatore, altrimenti la sua macchina non avrebbe di certo fatto tutte quelle belle vittorie, questi sono i fatti. Percui... é inutile che si dica che non è stato un campionissimo, certo io ritengo Schumacher ancora su un gradino sopra, ma ripeto... 7 mondiali sono tantissimi.
redhot104 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Ancora con questa storia, paragonare Hamilton a Senna e Schumacher.. sul campo ha dimostrato di essere veloce, gran poleman, ma non può prenderle dai suoi compagni di squadra (Russel e Rosberg), due piloti veloci ma onesti ed essere annoverato fravi più forti di sempre. Campionati falsatissimi purtroppo. Verstappen, per quanto antipatico, mi sembra avere invece le caratteristiche che aveva Schumi, veloce, cinico, calcolatore e stratega. Neanche Leclerc mi sembra al suo livello. Forse Alonso, sarei curioso di vederli con la stessa macchina quei 3... 1
skillatohifi Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @redhot104 io direi che Schumi è Senna sono stati i migliori in assoluto, qui non c è discussione che tenga, e.. poi c è Hamilton. Quello che mi sorprende è Alonso, vista la sua bella età lo considero un vero mostro sacro, fra l altro anche la sua Aston Martin ha fatto un bel salto.
qzndq3 Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 6 ore fa, skillatohifi ha scritto: La tua analisi non é onesta, è ti spiego il perché'.. : non è stata colpa di Hamilton se la Mercedes in quegli anni era nettamente migliore delle altre scuderie. Approccio sbagliato, non si tratta di "colpa" o meno, ma di innegabile vantaggio per via del mezzo. Sui motivi che hanno reso quel team nettamente superiore stendiamo un velo pietoso e chiudiamola qui. 6 ore fa, skillatohifi ha scritto: Poi devi sapere che... Hamilton è stato quello che con i suoi suggerimenti tecnici ha contribuito sul campo più di altri allo sviluppo delle 2 vetture tedesche, lui è sempre stato un ottimo collaudatore, altrimenti la sua macchina non avrebbe di certo fatto tutte quelle belle vittorie, questi sono i fatti. Ti stai confondendo con Schumacher in Ferrari. Hamilton non ha minimamente fatto progredire l'auto rendendola vincente, ha avuto la fortuna di avere a disposizione un'auto messa a punto dalla mercedes a partire dalla PU che aveva già da tre anni al banco e fatta passare come innovazione. Infatti ha iniziato a vincere in mercedes (sei titoli su sette) a partire dal 2014 con l'introduzione dei motori turbo/ibridi. 6 ore fa, skillatohifi ha scritto: Percui... é inutile che si dica che non è stato un campionissimo, L'ho detto e lo ripeto, la mia opinione è che non è un campionissimo per i motivi che ho elencato. 5 ore fa, redhot104 ha scritto: sul campo ha dimostrato di essere veloce, gran poleman, ma non può prenderle dai suoi compagni di squadra (Russel e Rosberg), due piloti veloci ma onesti ed essere annoverato fravi più forti di sempre. Campionati falsatissimi purtroppo. Verstappen, per quanto antipatico, mi sembra avere invece le caratteristiche che aveva Schumi, veloce, cinico, calcolatore e stratega. Neanche Leclerc mi sembra al suo livello. Forse Alonso, sarei curioso di vederli con la stessa macchina quei 3... Ottima sintesi.
luckyjopc Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Ed anche oggi formula noia. Perdi più a 100 km l’ora
skillatohifi Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 52 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sul campo ha dimostrato di essere veloce, gran poleman, ma non può prenderle dai suoi compagni di squadra (Russel e Rosberg), due piloti veloci ma onesti ed essere annoverato fravi più forti di sempre. Campionati falsatissimi purtroppo Ma che stai a dire...!? anche Senna e Schumacher ogni tanto le prendevano dagli altri piloti e compagni di squadra
redhot104 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Episodi sporadici, mai a livello di campionato. Evidentemente non li hai visti correre.
Messaggi raccomandati