Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2023

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Ma che stai a dire...!? 

anche Senna e Schumacher  ogni tanto le prendevano dagli altri piloti e compagni di squadra 

Per quanto io sia d'accordo con @redhot104 hai sbagliato a quotare, non l'ho scritto io.

Una riflessione... quanti campionati ha perso Schumacher a vantaggio di Barrichello? Fammi pensare... Nessuno

Inviato

Sono riusciti a rendere noioso e incomprensibile allo stesso tempo anche Montecarlo..regole che solo gli addetti ai lavori capiscono, neanche la regia capisce quando staccare e cosa inquadrare. Mah contenti loro, io riprovo a guardarne uno l'anno prossimo

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Ed anche oggi formula noia. Perdipiù a 100 km l’ora 

Abbastanza... se si esclude la pioggia, ho rischiato di addormentarmi.

Gara magistrale di Verstappen.

Inviato

Per fortuna ogni tanto arriva la pioggia......

Inviato

Ecco la differenza fra gente come Michael Schumacher e Sergio Perez: nel 2006 shumy è partito dalla pit lane ed è arrivato 6o. Volava. C'ero e posso testimoniare che come affrontava le piscine e la rascasse era da fuori di testa. Perez è arrivato? Sono convinto che anche Verstappen sarebbe arrivato in top 10. Hamilton no di sicuro

Inviato

Personalmente ancora non ho capito se Verstappen sia realmente un fuori classe (vero) o sia un buon pilota molto supportato dalle carenze altrui.

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

Personalmente ancora non ho capito se Verstappen sia realmente un fuori classe (vero) o sia un buon pilota molto supportato dalle carenze altrui.

Fra 5 anni lo sapremo.

Per adesso propendo più per la prima ipotesi.

All'inizio carriera gli avrei spaccato un cric sulla testa per l'arrogante insolenza con cui correva e trattava avversari con il doppio dei suoi anni e dieci volte il suo curriculum,  ma poi, specialmente negli ultimi due anni, ha dato prova di avere doti di guida e tattica che non sono dei piloti comuni.

Ma ovviamente posso sbagliare, solo il tempo dirà la realtà

Inviato

E comunque anche ieri Ferrari da piangere, sia come resa della vettura, sia come tattica.

Sbagliata completamente la tattica con Leclerc, fatto rientrare cinque minuti prima dell'arrivo della pioggia, attesa da tutti.

"Ma aveva le gomme finite": ecco, .. Leclerc con le hard aveva finito le gomme, (nella pista meno severa con le gomme di tutto il campionato), Verstappen con le medie viaggiava in carrozza.

Passano le gare, cambiano i responsabili, ... quello che non cambia mai è la resa della vettura.

Arridatece Montezemolo e Todt

Inviato

Ma in Ferrari ce l'hanno un Collaudatore?

Ricordo che negli anni d'oro c'era sempre un collaudatore oltre al pilota, uno per macchina quindi due collaudatori.

Ricordo che erano ex piloti anche abbastanza noti, adesso non sento nulla 

skillatohifi
Inviato

In Ferrari dovrebbero capire di fermarsi per almeno un paio di anni, non è possibile continuare così! 

Sarebbe utile rivedere alcune delle persone della loro squderia. 

Per poi rientrare alla grande e vincere finalmente un campionato del mondo, se così non fosse...., è meglio lasciare le corse. 

Inviato

In Ferrari regolarmente si fermano 6 mesi prima per concentrarsi sulla macchina dell'anno successivo.

Quando rientrano sono più indietro di prima. 

• Thanks 1
loureediano
Inviato

Che pippa Hamilton!

Che gran pilota Leclerc!

Inviato
32 minuti fa, loureediano ha scritto:

Che pippa Hamilton!

Che gran pilota Leclerc!

Ironia/provocazione del tutto inutile, tu sì che ne capisci :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
Il 31/5/2023 at 12:38, rock56 ha scritto:

Ma in Ferrari ce l'hanno un Collaudatore?

Giovinazzi

• Thanks 1
Inviato
Il 31/5/2023 at 17:47, Rimini ha scritto:

In Ferrari regolarmente si fermano 6 mesi prima per concentrarsi sulla macchina dell'anno successivo.

Quando rientrano sono più indietro di prima. 

Provocazione assolutamente centrata; l'incapacità di apportare sviluppi è una costante ormai da un bel po'.

Cambiano uomini,  cambiano i regolamenti, ma i punti critici di Maranello nessuno sembra riuscire a risolverli.

Partire in fondo a Barcellona, dove non si sorpassa, vuol dire lottare per il quindicesimo posto..., e il grave è che nessuno sa perché.

Speriamo in Sainz, almeno per il podio...

Inviato

@maverick A mio parere fermare lo sviluppo durante il campionato per, dicono loro, concentrarsi su quello successivo, ha il difetto di non poter verificare subito l'efficacia delle modifiche. Meglio scoprire subito se funzionano o meno, piuttosto che alla ripresa delle gare.

Inviato

Che sta facendo Oscar Piastri?

Inviato

Ennesimo gran premio entusiasmante...

...malgrado le odiose urla del commentatore Sky...🥱🥱🥱😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴😴