Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2023

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Jean Todt, su cui credo non si possa discutere come TP, ha fatto quello che ha fatto in Ferrari perchè con lui lavoravano Ross Brawn, Rory Byrne e altri, .. e come pilota avevano Michael Schumacher.

Che fai mi copi? :classic_biggrin:

Ovviamente sto scherzando, come ben ben sai sono d'accordo al 99.999999999%. 

• 2 settimane dopo...
loureediano
Inviato

Che gran pilota Leclerc!

Inviato

Bella gara, non mi sono addormentato, peccato per i 5 secondi di penalità a Sainz autore di una bella battaglia con Perez, Leclerc bene, ottimo secomdo posto, Verstappen su una RedBull irraggiungibile.

Ridicola la gestione dei track limit.

Inviato

Red Bull fuori concorso.

Verstappen pilota tosto, mai pago.

Un vero fuoriclasse che lascia a distanza siderale quella fichetta di Hamilton. 

Inviato

Anche esageratamente smargiasso; il pit stop all'ultimo giro poteva benissimo risparmiarselo.

Ma ha, e sa di avere, un tale vantaggio che anche se avesse perso la ruota e quindi il GP, non sarebbe cambiato quasi niente.

Quasi noioso.

Inviato

Anche esageratamente smargiasso; il pit stop all'ultimo giro poteva benissimo risparmiarselo.

Azzardare un pit per un punto mentre si sta vincendo la gara è da incoscienti.

se avesse perso la ruota

Sinceramente se qualcosa in quel pit gli fosse andato storto.. sarebbe stato divertente.

Inviato

Gara molto piacevole, piena di lotte e sorpassi. La superiorità Red Bull resta, ma almeno l’ottima gara di Leclerc ed il comportamento disgraziato di Perez nelle prove ha impedito la doppietta. Peccato per i 5 secondi a Sainz, senza la stupida penalizzazione per i track limit avremmo assistito alla battaglia con Perez negli ultimi giri, e sarebbe stato ancora più divertente. Degli altri bene la resurrezione della McLaren, Mercedes in difficoltà, Aston Martin sotto tono.

Inviato
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Azzardare un pit per un punto mentre si sta vincendo la gara è da incoscienti.

normalmente lo è, .. ma il fatto che l'abbia fatto, (lui e la squadra), testimonia che la situazione della competizione è abbastanza avvilente: della serie " guardate che vinciamo come e quando vogliamo, .. e ci possiamo permettere pure di perdere una gara, tanto vinciamo le prossime, se e come vogliamo".

Verstappen è così, .. e onestamente bisogna dire che da un anno sta guidando da Dio, non sbaglia una curva, anche se ha una macchina fenomenale.

Ma Perez dimostra che il fenomeno è anche Max

• Melius 1
Inviato

@maverick In realtà durante la diretta per quel poco che ho colto dai dialoghi in inglese, il team non era d'accordo, ma Verstappen ha deciso di rientrare.

Per tutto il resto concordo con ció che hai scritto.

Inviato
36 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

In realtà durante la diretta per quel poco che ho colto dai dialoghi in inglese, il team non era d'accordo, ma Verstappen ha deciso di rientrare.

Per tutto il resto concordo con ció che hai scritto.

E' quello che diceva l'ing. Mazzola ieri sera su Race Anatomy:  la differenza tra Verstappen e Leclerc ( che come talento di guida magari ne ha altrettanto) è proprio in questa maggior personalità e decisione di Verstappen, che decide LUI quello che deve fare la squadra ( al contrario di Leclerc che invece la subisce).

Poi è chiaro che il vincere continuamente ti dà anche quella sicurezza e sfrontatezza che ti fa sentire invincibile, tutto ti gira per il verso giusto, e non mi sorprenderei che magari in una delle prossime gare Verstappen faccia l'ultima curva pure in retromarcia.

Inviato
47 minuti fa, maverick ha scritto:

Poi è chiaro che il vincere continuamente ti dà anche quella sicurezza e sfrontatezza che ti fa sentire invincibile,

Infatti.

Inviato

Passo indietro delle rosse, dopo la bella gara austriaca.

Oggi proprio la prestazione non c'era, e non era neanche questione di gomme, male con le medie, male con le dure

In uno dei due o tre circuiti (con Suzuka e Spa) dove non si bara: se la vettura è a punto .., vai , altrimenti scivoli indietro.

La vettura è chiaramente sbagliata , e a Maranello non riescono più di tanto a migliorarla; oggi pure McLaren e Mercedes erano chiaramente più veloci.

Speriamo la stagione finisca presto.

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

Oggi proprio la prestazione non c'era

E la loro strategia è più facile che faccia perdere una posizione piuttosto che guadagnarla.

Ho sempre più la sensazione che Leclerc 'gliel'abbia data su', ormai (con la Ferrari).

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

; oggi pure McLaren e Mercedes erano chiaramente più veloci.

La Ferrari è arrivata dietro alla ex grande scuderia Williams da anni in difficoltà incredibili 

Inviato

Mah... ormai sono convinto, sia la squadra che i piloti Ferrari non sono esattamente il top... è inutile girarci intorno (e probabilmente Sainz è un po' meglio di Leclerc).

In ogni caso rammenterei alla Ferrari che quando a Napoleone proponevano un nuovo generale, questi ascoltava con attenzione le qualità del candidato ma alla fine chiedeva sempre: "Va bene, ma è fortunato?" (i due piloti mi sembrano anche alquanto... jellati:classic_sad:).  

Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

(i due piloti mi sembrano anche alquanto... jellati:classic_sad:).  

La jella in F1 non esiste.

O se esiste conta forse il 5%.

Inviato

Ferrari non migliorata e non paragonate  Leclerc a MV.