qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @redhot104 Probabilmente perche oltre a lui erano sotto indagine un'altra decina di piloti (quasi tutti fermi in curva) peró per l'essersi fermato voloñtariamente ostruendo la pit line avrebbe anche secondo me avrebbe meritato una penaltà e non solo due reprimende, le regole sono regole.
ediate Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @qzndq3 anche Hamilton dei tempi d’oro è sempre stato graziato. È il cosiddetto “ossequio ai potenti”…. a cui la FIA non è affatto insensibile.
Lolparpit Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 La Ferrari rompe il dominio delle bibite energizzanti. Anche se hanno eseguito l’inno di Mameli velocizzato come marcetta, bene sentirlo, dopo essermi imparato quello olandese. Carlos ha vinto più di piede che di testa: bravo. Ultimamente va meglio di Leclerc, che deve riprendersi. Simpatico e bravo Lando Norris. Russell ci ha provato. Hamilton molto efficace in gara: alla fine era il più veloce in pista. Sempre gare strane a Singapore, dove pascolano per l’80% della gara. Bella domenica
NlCO Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 53 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Carlos ha vinto più di piede che di testa Pensa io avrei detto l'esatto opposto. 1
Lolparpit Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @NlCO Hai ragione: ho fatto un ‘errore polare’ (dire il contrario di quel che vorresti).
NlCO Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Comunque ripensando a quanto sono andate male le Red Bull, ricordiamoci che hanno vinto tutte le gare finora disputate, col braccio fuori dal finestrino, mi viene il sospetto che se la causa è la nuova direttiva tecnica vuol dire che finora hanno barato alla grande. Oppure, cosa ancor peggiore, il tutto è studiato e dettato dalla "regia" per non ammazzare il mondiale e tutti i soldi che ruotano intorno al circus. Vedremo cosa succederà nelle prossime gare.
Severus69 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Una cosa è evidente, anche Verstappen se la macchina non va non combina nulla. Il pilota non conta, conta solo la macchina..
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 3 ore fa, Lolparpit ha scritto: Carlos ha vinto più di piede che di testa: bravo Ha vinto di testa, bravo due volte.
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 2 ore fa, Lolparpit ha scritto: ho fatto un ‘errore polare’ (dire il contrario di quel che vorresti). Capita a tutti, basta non commettere simili errori con la propria moglie/compagna/fidanzata 2
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @NlCO E' un dubbio più che lecito, vedremo (forse) nelle prossime gare quelli che sono i veri valori in pista dopo la direttiva TD018
ediate Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Severus69 50 minuti fa, Severus69 ha scritto: Il pilota non conta, conta solo la macchina.. Sono almeno un paio di decenni che è così. Bottas appena è sceso dalla Mercedes non ha combinato più nulla. Mi sembrano invece promettenti piloti come Lawson che su una mediocre Williams vanno alla grande. Un plauso anche ad Ocon, tosto come non mai. Sainz ha fatto una gara molto intelligente studiando una sua strategia e sfruttando l'ottimo rapporto che ha con Norris; se avesse aspettato la strategia dal box Ferrari senza pensare con la sua testa (secondo me, se Ferrari avesse ricopiato la strategia Mercedes avrebbe piazzato le auto prima e seconda con cinque minuti di vantaggio sugli altri ) sarebbe arrivato al massimo al quarto posto. E' stato molto bravo.
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, ediate ha scritto: se Ferrari avesse ricopiato la strategia Mercedes avrebbe piazzato le auto prima e seconda con cinque minuti di vantaggio sugli altri avrebbero di certo sbagliato qualcosa e addio ai cinque minuti di vantaggio 1
maverick Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Beh , .. Sainz ha guidato in maniera perfetta per tre giorni. Non sbagliando niente, e dimostrando una capacità di gestione della gara che forse nessuno (io no di sicuro...) avrebbe pensato potesse avere. Quindi applausi a scena aperta; Leclerc si deve dare una sveglia, se vuole essere trattato da prima guida, perché nelle ultime settimane Sainz è stato più veloce di lui.
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 33 minuti fa, maverick ha scritto: dimostrando una capacità di gestione della gara che forse nessuno (io no di sicuro...) avrebbe pensato potesse avere. Nemmeno io, far avvicinare Norris il necessario per dargli la possibilità di utilizzare il DRS per non dare possibilità a Russell di superarlo è stato notevole!
ninomau Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Gara entusiasmante (negli ultimi 15 giri), sicuramente la più emozionante dell’anno. Già da tempo si vedeva che tolte le Red Bull le prestazioni delle altre auto di punta erano molto vicine, garanzia di spettacolo. Sainz ottimo in tutto il weekend, Leclerc sacrificato e penalizzato, io almeno per lui avrei tentato un pit stile Mercedes, ma non lavoro in Ferrari. Grande intesa Sainz/Norris, mi aspetto una protesta di Totò Wolf per comportamento antisportivo …. Comunque il finale di gara di Verstappen è stato impressionante, con un’altra strategia nei pit stop poteva essere più avanti. Solido Hamilton, pollo Russell, grande Lawson, ha già più punti di Tsunoda.
loureediano Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Ieri non ha vinto la Ferrari, ha vinto un certo Sainz, quello che doveva stendersi come un tappeto dal predestinato. Invece Sainz vince e dimostra di avere pure una intelligenza senza pari nella strategia. Grande, grande, grandissimo Sainz.
Rimini Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Perfetto Sainz, che quest'anno ha raggiunto una maturazione che non mi aspettavo. Mentre continuo a vedere una involuzione di Leclerc che, credo, si sia rotto le scatole di tutti i problemi/vicissitudini della Ferrari. Sainz si è rimboccato le maniche, Leclerc si è demotivato. Bravissimo Carlos, speriamo che si ritrovi anche Charles.
Messaggi raccomandati