domenico80 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 bah , è proprio questo difficile da capire : uno apre un ............... garage ............... assembla 4 pezzi , reperisce qualche progettista o un perito da galleria del vento e la ............ FERRARI ................. sta dietro tranquilla , vedi Alpine , Aston Ma in Ferrari ci finisci se sei gonzo ? xchè con il budget che hanno solo a questo si è costretti a pensare
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 1 ora fa, domenico80 ha scritto: ci finisci se sei gonzo ? xchè con il budget che hanno solo a questo si è costretti a pensare Chiedilo anche a Toyota, Honda ed in parte BMW (in collaborazione con Williams). Come costruttori di vetture non hanno vinto titoli.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 26 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2023 Oggi l’auto è tutto; per rendersene conto ancora meglio, basta guardare la parabola discendente di Hamilton; Hamilton non è mai stato un campione, ma un buon pilota e niente più; terminato lo strapotere tecnico Mercedes, è rientrato nei ranghi che gli competono (quinto, sesto posto). Oppure vedere Bottas; sceso dalla Mercedes, veleggia nelle posizioni che spettano alla sgonfia Alfa Romeo attuale, cioè il quindicesimo o sedicesimo posto. Fate scendere Verstappen dalla lattina e vedrete che posizione reale di classifica occuperà. Ormai i piloti devono avere solo la capacità di spingere la macchina al limite, dote che a Verstappen non manca di certo, supportato da una vettura tecnicamente tre spanne sopra le altre. 3
domenico80 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: Chiedilo anche a Toyota, Honda ed in parte BMW (in collaborazione con Williams). Come costruttori di vetture non hanno vinto titoli. la Ferrari ha ......... inventata .............. la F1 la Ferrari non è in grado di individuare ing. talentuosi ? ....... xchè questi servono , non i piloti Alpine e Aston , ultime arrivate , danno paga a Ferrari Ferrari sembra buttare decine di mln di € rimediando figure di emme il muretto è da settimana enigmistica e non ne imbrocca una , lasciam stare il GP di Sainz i costruttori che citi non hanno una formazione di F1 , ci sono arrivati pensando che ............. e sbagliando , altra storia rispetto a Ferrari pS ricordo una ruota della Ferarri che , ripartendo dai box , si staccava ed andava x gli affari suoi
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @domenico80 e che c'entra con il tuo precedente post? Tu hai parlato di budget ed io ho replicato avendo come oggetto il budget. Toyota, che già correva nel campionato giapponese, é quella che piú di tutte le case automobilistiche ha speso in quegli anni. Per non parlare di Honda che aveva rilevato la BAR per stravincere con poderose iniezioni di capitale, ma a vincere é stato chi ha rilevato il team Honda F1 per una sterlina, un tale Ross Brawn. Seguendo il tuo ragionamento la domanda sarebbe per quale motivo non lo hanno assunto invece di regalargli la squadra...
domenico80 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 ma io non guardo le altre squadre assemblate da industrie automobilistiche guardo la Ferrari che dovrebbe essere diversa , non uguale o peggiore tuttavia Alpine .......e che accidente è .... quella delle auto da rally ? .......... ed Aston stan davanti a ferrari chissà quale budget hanno la dabbenaggine Ferrari , o , meglio , quella che io ritengo tale , è che non riesce ad individuare o formare un team di ing capaci , e lo dicono i risultati tranne il mondiale di Raikkonen , che penso sia sato l'ultimo Ferrari , paraltro regalato da Hamilton , che io ritengo un pilota come altri 23 , i mondiali di schumacker nascono dal fatto che Schumnacker avesse imposto Rory Byrne come capo progettista Quando Byrne si è dedicato solo alla pesca , Ferrari più vinto nulla
ediate Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @domenico80 la Ferrari dei tempi di Schumacher era come è, oggi, la Red Bull: aveva il miglior pilota e un compagno comprimario, il miglior Team Principal, il miglior ingegnere capo. Se si travasano queste competenze di squadra in squadra, travasi anche altissime probabilità di vittoria, per assurdo anche senza portarsi appresso il pilota, che, in realtà, conta pochissimo. Così come conta poco la capacità tecnica: Ferrari fa tutto da sè, gli altri “costruttori” assemblano ma la differenza la fanno solo quei tre personaggi che ho citato: pilota (5%), Team Principal (20%), ingegnere capo (75%). Tutto il resto è…. noia, quella che affligge i Gran Premi oggi.
maverick Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 7 ore fa, ediate ha scritto: Ormai i piloti devono avere solo la capacità di spingere la macchina al limite, dote che a Verstappen non manca di certo, e che manca per esempio a Perez , che guida la stessa macchina di Verstappen e gli finisce un giro dietro
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 6 ore fa, domenico80 ha scritto: ma io non guardo le altre squadre assemblate da industrie automobilistiche guardo la Ferrari che É stata FIAT fino all'altroieri. 6 ore fa, domenico80 ha scritto: i mondiali di schumacker nascono dal fatto che Schumnacker avesse imposto Rory Byrne come capo progettista Quando Byrne si è dedicato solo alla pesca , Ferrari più vinto nulla Schumacher ha imposto Ross Brawn, Rory Byrne è stato chiamato alla Ferrari nel '97, un anno dopo l'arrivo di Schumacher e di Brawn. Byrne ha lavorato per la Ferrari anche dopo l'epoca Schumacher-Brawn, infatti oltre a fare da consulente tecnico a Costa, ha partecipato alla progettazione delle F1 Ferrari 2012-2013-2014-2015-2022.
domenico80 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: É stata FIAT fino all'altroieri massì , si sa ma la storia Ferrari in F1 è ben antecedente l'avvento fiat Rory Byrne non poteva venire assieme a Schumacher x clausole contrarttuali sue poi , la'nno seguente , è arrivato anche o solo xchè xi stava Svhumacher la presenza e decisionalità di Byrne , finito Schumacher , era limitata e non decisiva Poi , non saprei , riporto i vari .....< dicunt > .............
NlCO Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @domenico80 Da quello che scrivi temo tu non sappia che, con l'attuale regolamento, il budget è uguale per tutti e che il nome Alpine è solo un adesivo posto su di una vettura di un costruttore che di F1 qualcosina ne dovrebbe sapere...
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 4 ore fa, domenico80 ha scritto: era limitata e non decisiva Tuo punto di vista non aderente alla realtà. la macchina 2012 è suo progetto, quella del 2022 pure. 4 ore fa, domenico80 ha scritto: è arrivato anche o solo xchè xi stava Svhumacher nel tuo precedente post era stato imposto da Schumacher... adesso anche o solo perchè c'era Schumacher
domenico80 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 11 ore fa, NlCO ha scritto: Da quello che scrivi temo tu non sappia che, con l'attuale regolamento, il budget è uguale per tutti e che il nome Alpine è solo un adesivo posto su di una vettura di un costruttore che di F1 qualcosina ne dovrebbe sapere... la storia del budget e dei regolamenti in F1 da sempre lascia sorridere se poi basta un adesivo , ok , ma la Ferrari di adesivi ne dovrebbe avere una lunga collezione .......... eppure ah l'anno passato , non ricordo in quale GP , non ne vedo ormai più , tranne quando non riesco a prendere sonno , la regia inquadrava uno pneumatico anteriore della f<erari , non ricordo quale , chiaramente ammalorato ............e ppure .......... nessun rientro ai box o ordine dai box noi....so nulla ...... , alla tele , eravamo entrambi increduli , finchè avvenne quanto da tutti previsto
domenico80 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @qzndq3 C erto che era stato imposto da sCHUMACHER elui arrivò in ferrari proprio x questo suo legame con il tedesco se quella del 2022 è solo di Byrne , significa che in ferrari dormono sonni profondi e non hanno capito che , dai risultati , Byrne è ...... antico
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 7 ore fa, domenico80 ha scritto: C erto che era stato imposto da sCHUMACHER elui arrivò in ferrari proprio x questo suo legame con il tedesco Se lo dici tu... 7 ore fa, domenico80 ha scritto: se quella del 2022 è solo di Byrne , significa che in ferrari dormono sonni profondi e non hanno capito che , dai risultati , Byrne è ...... antico Mettiti d'accordo con te stesso in pochi post hai fatto delle affermazioni per poi dire il contrario, Byrne è sempre stato in Ferrari dall'epoca Schumacher, ci sono state buone e pessime auto, l'auto del 2012, ad esempio, è progetto di Byrne ed è arrivata seconda con Alonso a tre punti da Vettel. E come Byrne anche Newey ha avuto periodi non esattamente stratosferici. PS: l'Alpine è di fatto la divisione sportiva della Renault, alla faccia della squadretta di serie B.
domenico80 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Se lo dici tu... mah, non lo dico io , ripoorto solo letture da giornali del tempo che vuoi che ne sappia io : come te , né più né meno , entrambi riportiamo 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Mettiti d'accordo con te stesso in pochi post hai fatto delle affermazioni per poi dire il contrario, Byrne è sempre stato in Ferrari dall'epoca Schumacher, ci sono state buone e pessime auto, l'auto del 2012, ad esempio, è progetto di Byrne ed è arrivata seconda con Alonso a tre punti da Vettel. E come Byrne anche Newey ha avuto periodi non esattamente stratosferici. PS: l'Alpine è di fatto la divisione sportiva della Renault, alla faccia della squadretta di serie B. credevo di essere stato chiaro , am la mia solita fretta ........... Byrne arrivò in ferrari , credo un anno dopo schum ..... poi , passato qualche anno di vittorie , dichiarò che preferiva andarsene a pesca a bali e rimanerci , comprensibilmente , cosa doveva dimostarre , se non incassare altri soldi fu corteggiato e , quindi , offrì consulenza esterna dorata non ricordo se ferrari sia arrivata e come nel 2012 so che la ferrari da lustri lascia sorridere e ZERO mondiali , tranne Raikkonen x gentile dormita del banale plurititolato Hamilton se un ing va in apnea , e lo dicono insistentemente i risultati , lo tieni x far cosa se Byrne viene investito sulle strisce , ferrari chiude ? PS la Alpine , beh , certo che è una deriva Renault , ma la ferrari sta dietro , come alla aston se ti sembra sensato , mi ritiro
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 46 minuti fa, domenico80 ha scritto: che vuoi che ne sappia io 47 minuti fa, domenico80 ha scritto: non ricordo se ferrari sia arrivata e come nel 2012 47 minuti fa, domenico80 ha scritto: so che la ferrari da lustri lascia sorridere e ZERO mondiali 47 minuti fa, domenico80 ha scritto: se un ing va in apnea , e lo dicono insistentemente i risultati Come è arrivata la Ferrarti basta che lo leggi sui giornali dell'epoca e non per sentito dire come tutto il resto. Non dimenticare il mondiale perso per un punto da Massa per via dell'incidente pilotato da Briatore (vedi thread) o i due persi dalla Ferrari di Alonso con l'auto più performante, il primo per un errore di strategia quindi per colpa del muretto, il secondo per due tamponamenti ricevuti da parte di Grosjean e da Raikkonen. 50 minuti fa, domenico80 ha scritto: credevo di essere stato chiaro , am la mia solita fretta ........... Sei stato chiarissimo, abbiamo semplicemente punti di vista totalmente differenti. 48 minuti fa, domenico80 ha scritto: x gentile dormita del banale plurititolato Hamilton Dormita? Ma se finì fuori strada come un pollo, e che sia plurititolato... lasciamo perdere. 56 minuti fa, domenico80 ha scritto: se un ing va in apnea , e lo dicono insistentemente i risultati , lo tieni x far cosa se Byrne viene investito sulle strisce , ferrari chiude ? Ce l'hai tu un mago della progettazione da proporre? Io no, l'unico che mi viene in mente, ed è davvero un mago, è Adrian Newey, ma non è disponibile. 58 minuti fa, domenico80 ha scritto: la ferrari sta dietro ... se ti sembra sensato Ovvio che mi dispiace, ma non è mia abitudine sparare a zero perchè sono cosciente che è inutile criticare non vivendo dall'interno gli avvenimenti.
domenico80 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: ome è arrivata la Ferrarti basta che lo leggi sui giornali dell'epoca e non per sentito dire come tutto il resto. infatti è quello che ho scritto : letto sui giornali , se poi fosse o sia corrispondente a verità , beh ...... 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Dormita? Ma se finì fuori strada come un pollo, e che sia plurititolato... lasciamo perdere. infatti , finir fuori strada come un pollo non equivale a dormire sonni profondi all'ultima gara del mondiale ? purtroppo hamilton è plurititolato , il numero dei titoli questo dicono altra storia che i mondiali con quella mercedes ........... forse ........... li avremmo vinti anche tu ed io 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ce l'hai tu un mago della progettazione da proporre? Io no, l'unico che mi viene in mente, ed è davvero un mago, è Adrian Newey, ma non è disponibile. ma che discorsi ! certo che non lo ho , ma io nemmeno sono a capo dell'ufficio / settore assunzioni del personale e relativa valutazione dello stesso ; chiaro che se ci stesse uno che ne capisce come me sarebbe un disastro continuo ed ecco xchè la ferrrai rimedia figuracce continue ( e non aggiungo altro xchè conosco uno che ha lavorato in Ferrari ed accennato a qualcosa sui motivi per i quali talvolta la ferrrai desta sorrisini , leggasi spazi chiusi ai giovani e secretati dai < vecchi > ) dalle classifiche leggo che , ok Newey , ma esiste pure qualcun altro che ne capisce 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ovvio che mi dispiace, ma non è mia abitudine sparare a zero perchè sono cosciente che è inutile criticare non vivendo dall'interno gli avvenimenti. spiace a tutti noi Italiani , ma vedere le castronate che combinano dal muretto ed i progetti delle nuove F1 che al primo GP si rivelano un fallimento reiterato lascia , più che dispiaciuti , perplessi
Messaggi raccomandati