Vai al contenuto
Melius Club

Mirrorless

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi sembra un articolo scritto da Canon... in campo professionale, se Canon non "regalasse" macchine ed obiettivi ai pro, si vedrebbero ben poche Canon ma solo Sony (usata in stragrande maggioranza dai matrimonialisti ma anche dai pro sportivi) e Nikon che, con la Z9, ha veramente, al momento, stracciato tutta la concorrenza sul piano delle mirrorless sportive "alto di gamma".

Poi subentra anche la preferenza personale, ma un pro sta attento a ben altre cose che non alle sue passioni... per loro è un lavoro, si bada sempre al sodo.

Inviato
13 ore fa, ediate ha scritto:

in campo professionale, se Canon non "regalasse" macchine ed obiettivi ai pro, si vedrebbero ben poche

Cavolo in tanti anni di professione , non mi hanno  regalato mai  nulla, che sfortuna 😂 

Inviato

@ediate Grazie alla qualità dei suoi teleobiettivi, sono parecchi anni che Canon domina il settore professionale sportivo.

Ho dato una scorsa veloce all'articolo, mi interessa poco perchè non sono un pro e non fotografo sport, ma non mi pare sia uno spottone a Canon: dice semplicemente che grazie alla fidelizzazione dei propri clienti, Canon e Nikon dominano il mercato, nonostante le nuove Sony ed in misura minore Fuji, offrano vere alternative in termini di corpi estremamente prestazionali ed a corredi ottici piuttosto completi.

Ciao.

Evandro

Inviato

@leika

21 ore fa, leika ha scritto:

Cavolo in tanti anni di professione , non mi hanno  regalato mai  nulla, che sfortuna 😂

Infatti l'ho messo tra virgolette.... :classic_biggrin:

Inviato

@ediate io in tutti i miei anni di attività professione ho capito che nessuno ti regala niente, la mia fortuna è il mio negoziante che ogni tanto mi chiama per qualche fotocamera demo 

Inviato
2 ore fa, Partizan ha scritto:

Grazie alla qualità dei suoi teleobiettivi, sono parecchi anni che Canon domina il settore professionale sportivo.

Canon ha sempre avuto una marcia in più nel campo delle ottiche ,

appunto la notizia è solo quella, che stanno guadagnando terreno sulle Sony 

Inviato

@leika  Sicuramente Canon è ottima per i tele, ma, personalmente, ho sempre trovato i grandangoli Nikon superiori a quelli Canon. Sony, secondo me, da un lato ereditando le progettazioni ottiche Minolta, dall'altro per la sua partnership con Zeiss, sta guadagnando molto terreno su entrambi...

Inviato
6 ore fa, ediate ha scritto:

personalmente, ho sempre trovato i grandangoli Nikon superiori a quelli Canon.

Ho sempre avuto un occhio attento alla attrezzatura fin da ragazzo, 

secondo me è proprio così!, ci sono cose che vengono facili e altri meno ,i grandangoli in casa Nikon sono sempre stati campioni,  penso ancora al suo 20mm , proprio qualche mese fa un mio cliente me lo cercava …

Sony ha comprato minolta progetti, e tecnici , non per per ultimo la collaborazione con Zeiss , e cosa più importante ha dato licenza a Sigma e Tamron . Scelta intelligente che come si vede da i suoi frutti