Vai al contenuto
Melius Club

Fermaporta Hi-End :-))

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato

Per un suono piu’ “caldo” vengono venduti anche di legno … pero’ il prezzo sale a € 22,99 l’uno. 

Armando Sanna
Inviato

Ne ho uno a casa di un ottimo peso preso come fermo porta di ingresso poi se mai ne farò un prova sul pre phono piccolo e leggero che ha diversi problemi di sensibilità alle vibrazioni , risolte con dei piedini “home made” .

Nei mie ricordi di qualche decennio fa la Totem utilizzava sui propri diffusori delle pesanti ogive a forma di proiettile per dare più articolazione e definizione alle proprie casse acustiche .

Inviato

Le vibrazioni degli apparecchi sono sicuramente un problema, soprattutto quelli con un cabinet leggero, al di là degli scherzi.

Provare per credere.

Poi è chiaro che " il 30% di miglioramento" mettendo un fermaporta è eccessivo, e un po' provocatorio; non esiste.

Ma se costa poco, e si hanno apparecchi non massicci, e se uno si vuole divertire,  io una prova la farei, perché no? Al massimo li riutilizzi...

Inviato

Un paio di pacchi di sale sopra e sotto l'elettronica, con un paio di euro si ha un sistema molto efficace.

Inviato
3 ore fa, corrado ha scritto:

Un paio di pacchi di sale sopra e sotto l'elettronica, con un paio di euro si ha un sistema molto efficace.

contro il malocchio....:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Funziona, come anche il borotalco però costa di più.

Inviato

Chiunque si definisca audiofilo, o si percefisca tale, dovrebbe innanzitutto prendere contatto con un buon psichiatra con cui parlare di cavi, punte, vibrazioni, rumori occulti, fesserie varie, ecc... Lo scopo sarebbe quello di tentare col tempo, di fare pace con se stessi. Cercare di capire, ammettere, che certi problemi "legati al tema audiofilo", provengono da sconfitte e repressioni proprie nella vita quotidiana. Buona musica a tutti.

• Sad 1
Inviato

@Giarday penso che abbia sbagliato forum: in rete ce ne sono sicuramente di più adatti ai suoi deliranti sproloqui. Buona vita a lei.

Armando Sanna
Inviato

@Giarday

Tanti ottimi ascolti a te, mi sa che in questo forum non avrai “lunga vita “

😁😁😁

PS

Lo dico con sana ironia come quella che hai usato per approcciarti a una comunità che non conosci😉

Inviato
2 ore fa, Giarday ha scritto:

Chiunque si definisca audiofilo, o si percefisca tale, dovrebbe innanzitutto prendere contatto con un buon psichiatra

Qualcuno invece dovrebbe prendere contatto con un insegnante di italiano.

Inviato

@Giarday un altro guru che vuole insegnare agli altri come vivere la propria vita. Anche la sindrome da padretermo e ombelico del mondo avrebbe bisogno di essere curata da uno bravo. consiglio una lettura di Pinocchio, giusto per ricordare la fine fatta dal grillo parlante, noiosocome pochi

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
Il 27/12/2022 at 10:06, maverick ha scritto:

Provare per credere.

Avevo quello dietro la porta d'ingresso di casa, tra l'altro un bel po pesante, la prova è durata forse qualche minuto , nulla da dire non serve nel mio caso a nulla se non in modo peggiorativo.

Il 27/12/2022 at 10:06, maverick ha scritto:

Al massimo li riutilizzi...

E' tornato al suo utilizzo iniziale "dietro la porta" :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

quindi, vuoi provare e ci fai sapere? Io ti seguirò a breve.

stay tuned , .. anche se realisticamente credo gli effetti saranno inesistenti, visto che i telai dei miei apparecchi sono già super-pesanti, e non ho lamierini che vibrano.

Però vi farò sapere   :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

una lastra di pietra/ marmo sopra le elettroniche, a patto che non ostruisca fori di aerazione e che la struttura ne sopporti il peso, è un vecchio rimedio