Davidet Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Salve, qualcuno può chiarirmi se al lettore indicato nel titolo può essere collegato uno streamer tramite le uscite di cui è dotato? Nel caso non fosse possibile in che maniera posso ovviare al fine di poter entrare nel mondo della musica liquida? Mi vien detto che il mio lettore dovrebbe essere dotato di un'attacco RCA Digital IN e mi pare che il mio modello non ne sia equipaggiato. Grazie e buone festività a tutti i forumer.
one4seven Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Il Naim CD5 XS non ha ingressi digitali, che io sappia. Quindi non può essere usato come dac con un trasporto esterno.
PippoAngel Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Il modello che citi, da una ricerca rapida in internet, non risulta dotato di ingressi digitali, ma solo di una uscita digitale (tra l’altro solo bnc) … per cui …
Davidet Inviato 25 Dicembre 2022 Autore Inviato 25 Dicembre 2022 @one4seven @Pippo87 Grazie mille per le risposte. Quindi per poter fruire della musica liquida come mi dovrei muovere? Scusate la stupidità della domanda ma per me il mondo della musica liquida è completamente inesplorato e sconosciuto. Grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi.
one4seven Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @Davidet bella domanda. Direi nel modo più semplice possibile: dotarsi di uno streamer/dac ed un abbonamento ad una piattaforma di streaming.
PippoAngel Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Davidet come obiettivo finale io direi inserire uno streamer dotato di dac ed ingresso spdif a cui collegare il tuo lettore (lo utilizzi come meccanica di lettura): questo implica un certo esborso … Come “attacco” all’argomento puoi iniziare inserendo nell’impianto uno streamer “basico” collegato ad un altro ingresso analogico disponibile sull’attuale impianto e poi fare il “passo definitivo” una volta convinto dall’ascolto via streaming … ad esempio uno streamer di questo tipo: https://www.wiimhome.com/WiiMPro/Overview già citato su questo forum (ma se cerchi nei vari thread ne trovi altri …): questi streamer basici ti porteranno a preferire l’attuale lettore Naim, ma ti possono servire a scoprire il monto “streaming” senza spendere un botto, poi deve partire una evoluzione della “via liquida” … La strada dell’evoluzione deve prendere in analisi anche altri aspetti: - hai tuoi files? E dove sono archiviati … - puoi arrivare all’impianto con un cavo ethernet - il resto dell’impianto di che livello è - a che livello vuoi portare l’ascolto della liquida (qualcuno arriva ad abbandonare le altre sorgenti, altri utilizzano lo streaming come ricerca di nuova musica ma preferiscono poi acquistare vinili / cd … il mondo degli ascolti è variegato …) … … …
Davidet Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @Pippo87 grazie mille per il tuo contributo a farmi capire meglio come muovermi in questo mondo della musica liquida. 11 ore fa, Pippo87 ha scritto:
Messaggi raccomandati