mchiorri Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 53 minuti fa, Dany70 ha scritto: Vediamo se il risultato può soddisfare le tue "recchie" saeanno il giudice in sindacabile...😉
fastdoc Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 9 ore fa, Dany70 ha scritto: un Lt di ISO spedizione compresa l’ho pagato 5€ Hai un lnk ?
Armando Sanna Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @mchiorri infatti ho preso la HG dopo aver acquistato un centinaio di dischi dai mercatini o da Discogs, poi qualche pulizia sui miei LP più vecchi è servita , ma su quelli che hanno ricevuto centinaia di ascolti e hanno anche più di 40 anni … Fra un po’ riparte il periodo autunnale e la macchina lava dischi prenderà di nuovo a funzionare 😁😁😁
Dany70 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @fastdoc io l’ho acquistato qui : https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09GT2BXR4?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image 1
Dany70 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Armando Sanna 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: ma su quelli che hanno ricevuto centinaia di ascolti e hanno anche più di 40 anni … Cosa intendi , che non li hai mai lavati?
Armando Sanna Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Dany70 alcuni di quelli che hanno 40 anni mai lavati, solo puliti regolarmente ( ad ogni ascolto) con spazzola in carbonio Decca brush , quelli baciati dalla sfiga del Lenco Clean sono stati lavati più volte , alcuni veramente stra usati sono stati lavati in tempi remoti da negozi con lavadischi tipo VPI Quelli presi dal mercatino o su internet passati subito dopo l’ascolto ( alcuni facevano pena veramente) Knosti più volte e poi HG quando è arrivata… Lo stato di conservazione dipende molto dall’uso e qualche utilizzo maldestro. Le testine e o puntine le ho sempre cambiate evitando danni irreparabili ai solchi . La conservazione dell’amato vinile non è roba da tutti 😉
fastdoc Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 2 ore fa, Dany70 ha scritto: io l’ho acquistato qui : Grazie
Dany70 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Armando Sanna Beh si certo , la conservazione dipende da un sacco di fattori
Dany70 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @mchiorri Ciao buongiorno. Ieri arrivato T e ho preparato il detergente. Acqua distillata/demineralizzata , 25 % di ISO e 0,8 di T. Va bene la quantità di T ? Ma come fai ad aspirare con siringa il T? Io con siringa piccola non ci sono riuscito . Ciao
Armando Sanna Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Dany70 mi permetto di risponderti al posto di @mchiorri perché vuoi aspirare il liquido, dalla siringa levi lo stantuffo e versi a gocce il Triton nella parte posteriore, avendo cura di chiudere il buco di uscita anteriore con un dito. poi inserisci lo stantuffo e capovolgi la siringa , così fai uscire l’aria … più facile a farsi che a dirsi . un saluto 2
Dany70 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 😜😜Ci avevo pensato , a volte non si arriva a tutto . Comunque in qualche modo l’ho aggiunto. 0,8 Ml va bene come quantità su 5 Lt ?
mchiorri Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Dany70 @Dany70 si,ora suon fuori, la prox ti rispondo. Però miscela bene e cura di raggiungere il rolloff. Piazzi lo spiedo con i dischi ed il liquido nella vasca, poi aggiungi un po' di acqua quanto basta.
Dany70 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @mchiorri Ciao buongiorno , ti allego un un link dove , se hai piacere , puoi scaricare un piccolo file audio per farti sentire come all'inizio della traccia click e pop si sentono parecchio , disco lavato e stralavato , ma niente non riesco a tirarli via . Rispetto al link , una volta aperto scegli la finestra Free , si apre poi la pagina del download , dove noterai che fa del count down , una volta finito ... http://www.easybytez.com/plp7sgg691zk In un forum dedicato , dicono che i click e i pop a inizio traccia sia una cosa comune. E' realmente cosi ? Se ti va mi dai tuo parere? Ciao
mchiorri Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Ora non posso scaricarlo, che sono al telefono e ricoverato per qualche giorno.... Però il lavaggio risolve, se persistono sarà il disco rovinato. Sentiamo se qualche forumer interviene come @Armando Sanna
Dany70 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @mchiorri Mia spiace per il tuo ricovero , spero nulla di grave . Rimettiti
mchiorri Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 I problemi dei maschi molto maturi...( Diciamo anzianotti) 😂un taglietto... Speravo di uscire oggi, mi tocca passare il we segregato...
Armando Sanna Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @mchiorri in bocca al lupo Massimo. Pazienta un po anche se passare un weekend in ospedale non è proprio come stare a casa 😏 1
Messaggi raccomandati