Vai al contenuto
Melius Club

Il lavaggio dei vinili

antonio_caponetto

Messaggi raccomandati

Inviato

@mchiorri

aspettiamo che tu ritorni a casa non ti. vorrei rovinare la sorpresa dell'apertura del link per il download ...

😀😀😀

• Haha 1
Inviato

@mchiorri

l’accesso al link è stato semplice, le immagini inappropriate che sono venute fuori sono da fare sorridere , un sexy shop è molto più scarno e con meno fantasia 😁😁😁

• Haha 1
Inviato

@mchiorri si scusa , e che volevo provare ad allegarlo qui è ho cambiato l’estensione.

Se la cambi in mp3 dovresti sentirlo.

In essere è un mp3

Inviato

@Armando Sanna Beh oggi come oggi , qualsiasi link apri……

Era l’unico modo che conosco per condividere il file .

Cambiate l’estensione , da jpg a mp3

Inviato

@Dany70

prendila  come una una battuta simpatica , frequentando un po di siti  ricevuti su Telegram ho visto anche di peggio , c’è da dire che un tempo si preferivano le situazioni “Live” ma ora ho visto che va più di moda “il virtuale “ 😁😁😁

Fine OT

per quanto riguarda i pops se la miscela e’ indovinata e i dischi non arati spariscono , con i graffi nulla può la pozione dello Stregone( @mchiorri ) 😉

• Haha 1
Inviato

@Armando Sanna Ciao Armando , per la miscela ho seguito scrupolosamente le quantità , secondo me molto è dovuto a un eccessivo uso del disco , molti una volta lavati sono quasi perfetti .

Probabile causa , che quando ero giovane e suonavo , tutte certe accortezze non le conoscevo , e quindi qualche disco l’ho rovinato.

Vabbè al massimo lo riacquisto su Discogs.

Oggi però , e magari non di vostro gusto uso…..allego foto

BFB49E79-4915-4963-A6BF-7C271AC8496D.jpeg

CB81E585-6140-48F5-A2AD-FF66ECF6BB12.jpeg

@Armando Sanna Ascoltato il piccolo file ?

Inviato

@Dany70 l'avevo pensato, ma dal cellulare senza occhiali ho difficoltà.

Stasera che son rientrato provo, ma anche Armando è della mia opinione.

Non ci sarebbe logica, se il liquido penetra nei solchi e pulisce, perchè non riesce all'inizio?

Posso capire che nel roll out non arrivi il liquido, ma nella parte iniziale copre senz'altro.

ti saluto

Inviato

@mchiorri potrebbe , come spiegato , l’eccessivo utilizzo , sperando di non turbare la vostra cultura audiofila , ero un dj e probabilmente, sopra tutto la parte iniziale , era posta a solleciti notevoli , quindi potrebbero essere anche i solchi belli arati.

Proverò a rilavarli , ma dubito che….

Devo dire che si circa 70 dischi , non sono molti quelli che …..

Grazie ancora e buona serata 

Inviato
2 minuti fa, Dany70 ha scritto:

potrebbe , come spiegato , l’eccessivo utilizzo

questo ti era stato detto... lascia perdere la cultura audiofila, dai 😂

buona serata a te

Inviato

Ciao a tutti sicuramente é già stato trattato diverse volte io ho una lavadischi manuale spincare  e mi trovo bene (non ho una marea di dischi circa 250 quasi tutti nuovi) ora mi é venuto il tarlo di acquistare una lavadischi ad aspirazione la project vc-s alu il salto é notevole?  Trovate molte differenze tra la manuale e quella ad aspirazione? Ne vale la pena o sono soldi buttati voi che dite esperienze?  

Inviato

@Moro78 Solo una domanda.

Quanto spenderesti ?

Non per farmi gli affari tuoi .

Inviato

@Dany70 sulle 400 euro é per quello che non voglio fare un aquisto del cavolo su alcuni dischi vecchi  la spincare ha fatto miracoli voglio capire se il risultato è più o meno uguale o c'è una differenza da giustificare il prezzo 

Inviato

@Moro78 A mio parere , per  + o - gli stessi soldi , puoi pensare ad un lavadischi a ultrasuoni , alternativa , con circa una spesa di 250€ , vasca a ultrasuoni più spiedo per far girare i dischi .

Inviato

@Moro78 Ci sono utenti che hanno acquistato la Humminguru.

Sicuramente sanno darti maggiori informazioni.

Io utilizzo una ultra suoni  e penso sia molto più precisa ed efficace di una lava dischi semi manuale con aspirazione liquido 

Inviato

@Moro78 Ho adoperato per anni la Knosti che mi pare molto simile alla Spincare. Buoni risultati ma da quando uso una lavatrice ad ultrasuoni presa su Amazon ho notato una maggiore effcacia. Vantaggi della macchina generica a ultrasuini rispetto a quelle dedicate: costo dimezzato e possibilità di lavare più LP contemporaneamente.

Rispetto alla Knosti (e simili), oltre alla maggiore efficacia, eviti lo sbattimento di girare il disco a mano più volte; carichi lo"spiedo" e fai altro mentre il lavaggio procede.