Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Confesso di non aver mai capito il segreto o la formula magica dell'accoppiamento tra ampli e casse. Ho qui due ESB 2002 che finora hanno suonato decentemente con un Pioneer e un buon Onkyo: in questo momento, con un Grundig R20 (!) ed i suoi 25W vintage, sono irriconoscibili. Sembrano uscite dal letargo, o nate solo adesso.
magoturi Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. Il Pioneer e l'Onkyo sono di recente produzione o vintage? SALVO.
Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @magoturi Pioneer vintage, Onkyo recente. Non ricordo la sigla perché è di un amico, abbiamo fatto un po' di prove. Il Grundig è del 1976 o poco dopo! 1
magoturi Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. mah...strano per il Pioneer vintage ma non per l'Onkyo moderno comunque se avessi collegato un recevier vintage Sansui 771, Luxman R-1030 o Marantz 2230 avresti ottenuto risultati ugualmente ottimi se non superiori. Sarebbe stato interessante conoscere il modello del Pioneer e in che condizioni e'. SALVO.
Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @magoturi il Pioneer è un SA-610 messo benissimo.
magoturi Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. non male, li forse possiamo parlare anche d'interfacciamento comunque son convinto che va meglio del nuovo Onkyo ma qualitativamente non e' un Pioneer confrontabile a quel Grundig ne tantomeno a quelli che ho citato io. Un seppur piu' vecchio e meno potente Pioneer SX-680 si sarebbe avvicinato tanto se non eguagliato le prestazioni del buon Grundig. SALVO. 1
cri Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. conosco il receiver 20 e quanto mai lo ho dato via per un tozzo di pane. ha un suono che non è dinamico, non è potente, non è nulla ma. . . . ascoltarlo mi piaceva tantissimo. se poi avevi diffusori un po limitati verso gli estremi banda quel receiver andava che era una meraviglia. un piacere di ascolto davvero notevole. probabilmente si sposa timbricamente con il resto della catena bellissimo anche. . . 1
what Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 8 ore fa, magoturi ha scritto: il Pioneer vintage Insomma,mica tanto...per me è già moderno. Se fosse già un sa 706...
Massimiliano S. Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 @what@what ha un aspetto moderno ma i suoi quarant'anni ce l'ha tutti
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 27 Dicembre 2022 @Massimiliano S. quella serie ioneer non mi è mai piaciuta, son. o ampli che trovo anonimi, mosciarelli, poco incisivi. sono ampli che dichiarano watt su 8 ohm, ma che in genere vanno facilmente in crisi con carichi reali minori, i grundig, ome tutti i tedeschi, dichiarano la potenza a 4 ohm,, quindi su 8 ohm i watt del grundig soino assai di più. e un ampli che pilota male crichi reali (non solo quelli delle misyre con 8 ohm puramente rwsistivi) suona meglio
diego_g Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: dichiarano la potenza a 4 ohm,, quindi su 8 ohm i watt del grundig soino assai di più Ma i Watt a 8 Ohm non dovrebbero essere idealmente la metà di quelli erogabili a 4 Ohm? 🙄
what Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 4 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: ha un aspetto moderno ma i suoi quarant'anni ce l'ha tutti Come me allora... 2
magoturi Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Massimiliano S. io ho l'SA710 acquistato da mia madre nel Novembre del 1980 insieme al rack di punta X900, rispetto al 610 è più potente, grintoso e corposo. SALVO
magoturi Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @diego_g Di solito si 4 sono di più ma spesso nel vintage uguali, poco più o poco di meno....nel caso del Grundig se ricordo bene erano uguali ma qualcosina in più dei 25 Watts per canale dichiarati. SALVO
Messaggi raccomandati