Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto suona bene l'impianto dopo le vacanze?

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi sono rientrato dopo qualche giorno di vacanza e trovo che il mio impianto suoni meravigliosamente bene. :classic_smile:

Capita anche a voi?

Intendiamoci, suonava bene anche prima, ma è come se qualche giorno di assenza sia servito ad apprezzarne ancora di più le caratteristiche di trasparenza, dettaglio, naturalezza che rendono l'ascolto così piacevole e immersivo.

Forse ora capisco quando sento consigliare di spegnere l'impianto qualche giorno, per tornare a goderselo...

Inviato

ti sei disintossicato per un po ma l'impianto è sempre lo stesso..:classic_biggrin:

bungalow bill
Inviato

E' solo un'impressione del momento .

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Tranquillo, dura poco.

19 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

E' solo un'impressione del momento .

Grazie per le parole di incoraggiamento :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Boh quando torno da Vienna o Berlino fa cagare

Caro paziente … lei soffre di bassa aifaistima! 

Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

Oggi sono rientrato dopo qualche giorno di vacanza e trovo che il mio impianto suoni meravigliosamente bene. :classic_smile:

Strano, con i condensatori ancora  non carichi a dovere (di solito è mediamente dopo un giorno intero dall’accensione che si stabilizza nuovamente ( a meno che tu  abbia lasciato i cordoni di alimentazione collegati alla presa di  corrente ) 

• Amministratori
Inviato

@raf_04 alla faccia di chi sostiene che se l'impianto non è acceso da almeno 48 ore suona come una radiolina a pile con le lpile scariche:classic_biggrin:

Inviato

Secondo me si tratta soprattutto di una questione psicologica.

Dopo qualche giorno di completo distacco è come se la nostra mente facesse un reset completo,  consentendo di tornare ad apprezzare quel piacere a cui prima ci si era un pò assuefatti.

• Melius 2
Inviato
20 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Secondo me si tratta soprattutto di una questione psicologica.

Anche secondo me! Ed è una bella sensazione, mi è capitato :classic_smile:. Confermo che dura poco e che l'unica soluzione è... tornare in vacanza :classic_biggrin:

Inviato

@raf_04

Sono d'accordo: capita anche a me.

In vacanza amo staccare dall'hi-fi, a volte anche dalla musica, e la perdita di assuefazione - unita alla gioia di tornare alle abitudini - mi fa apprezzare di più le cose che normalmente do per scontate.

Ultima Legione @
Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

Boh quando torno da Vienna o Berlino fa cagare

.

Comprendo e condivido.

.

Quando invece torno dai concerti nostrani preferisco il mio impianto senza dubbio alcuno!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Inviato

@Ultima Legione @

Insomma... Quando sono ad esempio al Conservatorio, paragonando a mente quel che sento in quel momento e i ricordi del mio set-up, a me viene voglia di buttarlo via, l'impianto. 🙄😁

Fatto salvo fare pace subito dopo, al ritorno a casa, quando mi dico "ma tutto sommato, dài, va bene anche così".🤗

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Strano, con i condensatori ancora  non carichi a dovere (di solito è mediamente dopo un giorno intero dall’accensione che si stabilizza nuovamente

I condensatori si caricano in frazioni di secondo salvo che non sia presente un sistema di soft start; in tal caso, impiegheranno qualche secondo al massimo.