Giacomo1980 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Salve a tutti, sono follemente innamorato del mio Rega Brio che uso insieme al Rega Dac a cui ho collegato l’iPad per Apple Music e il Rega Apollo che uso come meccanica CD. Il suono con le mie Monitor Audio Gold 100 5G è pieno, ricco, brillante, divertente; ritmo e dinamica da vendere. Sinceramente non saprei cosa chiedere di più. (Ho anche 2 Exposure, ma hanno un suono più morbido e dolce, quasi liquido e li alterno con il Brio). Tutti mi dicono che l’Elex R sia superiore, al Brio, ma la mia domanda è: lo sarebbe nel mio salotto di 14/15mq con le mie Monitor Audio Gold 100? Oppure le differenze sarebbero impercettibili? Grazie a chi vorrà rispondermi.
OTREBLA Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 E' una domanda da sezione Audio e dovresti riscrivere il titolo in minuscolo. Comunque benvenuto anche nella sezione musica. Alberto.
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Giacomo1980 Il topic viene spostato nella sezione Riproduzione Audio L'utente @Giacomo1980 fresco di iscrizione è benvenuto nel forum, nella sezione Riproduzione Audio e nella sezione La Musica, e in ogni altra, ogni volta che vorrà postare discussioni che trattino argomenti inerenti alle sezioni stesse.
albicocco.curaro Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Sei se molto soddisfatto non cambiare. Al meglio non c'è mai fine. Anche l'Elicit-R sarà poi migliore dell'Elex-R e così via. In 14-15 mq i watt che useresti sarebbero sempre gli stessi. Magari un vero upgrade potrebbe essere passare dai diffusori da stand a quelli da pavimento, sempre Monitor Audio serie Gold, con le quali ti trovi bene.
Look01 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 28 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Magari un vero upgrade potrebbe essere passare dai diffusori da stand a quelli da pavimento, sempre Monitor Audio serie Gold, con le quali ti trovi bene. Mi permetto di intervenire perché l'ambiente é uguale come metratura al mio immagino con triangolo equilatero di lato corto e diffusori che per metratura non si discostano di molto ne dalle pareti laterali che da quella posteriore diffusori da stand in questo caso danno un buon risultato. Poi bisogna sempre capire che generi musicali uno ascolta ed i parametri che vorrebbe migliorare e @Giacomo1980 non si è espresso. Consiglio personale é sempre meglio riflettere, a seconda di cosa si ascolta, cosa vogliamo migliorare é più facile poi individuare il componente su cui agire per ottenere il risultato . Ciao Stefano
LUIGI64 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Il 27/12/2022 at 19:40, Giacomo1980 ha scritto: Rega Dac a cui ho collegato l’iPad per Apple Music e il Rega Apollo che uso come meccanica CD. Ma percepisci molte differenze tra quando utilizzi il Cdp Rega Apollo liscio, rispetto a quando invece lo colleghi al DAC esterno, sempre Rega?
Messaggi raccomandati