Vai al contenuto
Melius Club

Musica su YouTube, le vostre segnalazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Un pezzone, ai più sconosciuto...

Fabio Meno.
Inviato

Quasi tutti i dischi a forza di ascoltarli perdono piacevolezza e emozione.. questo no, non mi stanca..

Inviato

Da notare la qualità della ripresa dell'organo. Provate a fare il raffronto di green onion con la versione originale, manca il soffio, il basso praticamente mezza roba, alla faccia del lossless

Inviato

@Simo ma è lo stesso 3d che prima si chiamava "Ascoltare da YouTube" ? Lo chiedo perchè mi sembrava che quel 3d puntasse anche e soprattutto sulla qualità sonica dei brani ed infatti mi sembra fosse su una delle sezioni 'tecniche' del forum. Se invece non è così allora potrei iniziare a segnalare già alcuni brani che, seppur non male lato sonico, sono forse più indicati (anche) per il lato artistico. Pls, let me know ;-)

update: era in Computer Audio... avevo conservato un link tra i preferiti.

Inviato

@LUIGI64 merita ampiamente ripetere la segnalazione e non solo per l'eccellente ripresa sonica... non per niente quando l'ho proposto come demo in una saletta di una mostra hi-fi di un paio di anni fa alla fine mi hanno chiesto (se ricordo bene anche il responsabile della saletta) da dove l'avessi preso... ovviamente non ho detto tutta la verità riguardo soprattutto la provenienza e quindi al livello di codifica, credo avrebbe creato senz'altro un po' di scompiglio nella mente di più di uno dei presenti. 🙂 

Inviato

Come suggerito già da altri, su questo canale si trovano davvero chicche per tutti i gusti: NPR Tiny desk concert

Ottime anche le segnalazioni di @Jackhomo che mescolano brani pop con una orchestra, entrambi i canali li ascolto con l’impianto ht e regalano emozioni davvero intense..

Posto questo versione del brano degli Abba, davvero una bella cover 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, jj@66 ha scritto:

Come suggerito già da altri, su questo canale si trovano davvero chicche per tutti i gusti: NPR Tiny desk concert

Concordo, seguo quel canale da qualche anno 👍

Inviato

posso una domanda OT ? i video musicali su You Tube che riportano la dicitura 5.1 ascoltati nel mio impiato ht risultano tutti stereo ,,,,,a voi ?

Inviato

@ar3461

Sinceramente non ci ho fatto caso, ma io comunque la musica sull’impianto ht la ascolto in modalità 5 (niente .1 in quanto non ho il sub) perché la trovo più coinvolgente 😉 .. e ora sono pronto alla lapidazione da parte dei puristi! 😃

Inviato
21 minuti fa, jj@66 ha scritto:

io comunque la musica sull’impianto ht la ascolto in modalità 5 (niente .1 in quanto non ho il sub) perché la trovo più coinvolgente 

Hai toccato un giusto tasto, il coinvolgimento è totalmente soggettivo

Inviato
Il 27/3/2021 at 19:14, ontherun ha scritto:

ma è lo stesso 3d che prima si chiamava "Ascoltare da YouTube" ?

si.

Vero,  era nell'altra sezione.

Inviato

Non sono i miei preferiti ma alcuni brani sono immortali come questo 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Graziosa versione di Mad world by Tears for Fears , Curt Smith il bassista del duo in compagnia della figlia 

• Melius 1
Inviato

Giulio Carmassi, ottimo polistrumentista italiano che esege la cover di First Circle del Pat Metheny Group. Si narra che Pat abbia ingaggiato Carmassi, per il progetto Kin, dopo aver visto la cover.

D.

• Melius 1