LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 11 ore fa, codex ha scritto: meglio utilizzare amplificazioni dal polso fermo, i driver da 15" debbono essere anche frenati a dovere Sempre pensato, e fortuna che Tannoy e Klipsch non hanno la sospensione in gomma.
LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 10 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: come è possibile questa "enorme" differenza uditiva Credo molti fattori, ma non saprei attribuire un ordine di importanza. Ci vuole un ambiente fortunato (indipendentemente dalle dimensioni), sicuramente molta moltissima cura nel posizionamento e interfacciamento, buone elettroniche. L'ascolto da "caduta della mascella" è avvenuto in un ambiente ampio ma con l'impianto cacciato in un angolo angusto, però pesantemente trattato (e direi alla perfezione) con pre Audio Note mi pare e sicuramente finale Accuphase.
eduardo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 13 ore fa, LeoCleo ha scritto: fortuna che Tannoy e Klipsch non hanno la sospensione in gomma. Sbagliato. Alcune Tannoy ce l' hanno, e non è una pecca 1
ediate Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Non sono un esperto tannoysta (tutt’altro: non ne ho mai ascoltata una) però, viste le cifre che sicuramente “correranno”, suggerirei a @bebop65 di ascoltare le Harbeth. In particolare, io ho ascoltato le 40 II, che costano - per me - due follie, ma ragazzi che diffusore… sicuramente l’unico diffusore hi-end che mi ha veramente impressionato: completo, autorevole, pieno, un suono inglese a-la-KEF d’antan ma attualizzato senza la minima esagerazione: incredibile. Erano pilotate da una coppia di HK Citation (il finale era il XXIV).
Tigra Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 23 ore fa, eduardo ha scritto: Sbagliato. Alcune Tannoy ce l' hanno, e non è una pecca ... per non citare i coassiali con sospensione in foam (ed anche in tal caso non è una pecca, se ci sono Professionisti come @ilbetti).
eduardo Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 3 ore fa, Tigra ha scritto: per non citare i coassiali con sospensione in foam (ed anche in tal caso non è una pecca, se ci sono Professionisti come @ilbetti). Certo che non è una pecca, se suonano bene. Lorenzo lo conosco e lui conosce casa mia, anche se sono un po' di anni che non ci vediamo
fabiosound Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 28/12/2022 at 13:40, bebop65 ha scritto: ebbi come l'impressione che il messaggio musicale riprodotto rimanesse una pò schiacciato verso il basso e non fluido come con altri diffusori Non è un impressione , suonano proprio con quella limitazione in altezza diciamo che i cantanti sembra che siano seduti su uno sgabello ...
fabiosound Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 28/12/2022 at 17:05, Renato Bovello ha scritto: Il problema principale delle Tannoy e' la restituzione dell'immagine verticale. In alcuni ambienti e' adeguata,in molti altri ambienti l'immagine finisce all'altezza della cassa. Ti ritrovi ,praticamente,con il cantante che e' alto circa m 1,10 e sembra che canti in ginocchio. Per me' e' insopportabile. Concordo al 100% , almeno per quanto riguarda le Stirling . 1
fabiosound Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 28/12/2022 at 17:10, codex ha scritto: Le Stirling le ho avute, mi sembra strano che nessuno ti abbia detto di rialzarle, una quindicina di anni fa si usavano con successo dei cubotti di legno con lato di 8 centimetri, chi ne aveva la possibilità se li faceva realizzare di grafite. Il risultato era decisamente migliore. Io ho visto un rete un immagine dove il proprietario le aveva alzate con degli scannetti fatti molto bene e nella stessa rifinitura , probabilmente avrà migliorato quell'aspetto .
v15 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 28/12/2022 at 19:47, BEST-GROOVE ha scritto: la griglia anteriore con serratura che si toglie solo se hai la chiave mi pare na str....ta galattica Non è che esiste anche la versione con chiusura centralizzata e telecomando? 😋
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 2 Gennaio 2023 2 minuti fa, v15 ha scritto: Non è che esiste anche la versione con chiusura centralizzata e telecomando? non saprei, dovresti scrivere alla Tiannoi per sapere se hanno intenzione di farci un up grading...più probabile vogliano fare una grata anti effrazione... 1
bebop65 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @fabiosound Vedremo... intanto farò in modo di averle prima a casa ed ascoltarle bene.Penso che con diffusori di questa fascia di prezzo esisterà la possibilità di avere un minimo di collaborazione dal negoziante e/o importatore.Dopo gli ascolti vi farò sapere.Intanto grazie a tutti delle info e se ne avrete voglia ci rivedremo quì a situazione conclusa.
fabiosound Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @bebop65 certamente , se Tannoy dovranno essere vai sulle Kensington che essendo più alte e slanciate con buona probabilità dovrebbero colmare i limiti sulla scena rispetto alle Stirling . Però un consiglio mi sento di dartelo , prendile solo se ti convinceranno al 100% perchè in quella fascia di prezzo ritengo ci siano diffusori/marchi molto più interessanti .
ediate Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @bebop65 23 ore fa, fabiosound ha scritto: Però un consiglio mi sento di dartelo , prendile solo se ti convinceranno al 100% perchè in quella fascia di prezzo ritengo ci siano diffusori/marchi molto più interessanti . Ho appena visto che le Kensington viaggiano sui 14.000 euro... senza nulla togliere loro - non le ho mai sentite - io mi butterei a corpo morto sulle Harbeth 40 II che costano più o meno uguale e sono assolutamente strepitose.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 3 Gennaio 2023 18 ore fa, ediate ha scritto: che costano più o meno uguale e sono assolutamente strepitose. certo che 14keuro solo per gli speakers non sono bruscolini.....che poi le Harbeth suoneranno pure benissimo ma immagino che (pur non seguendo il mondo Harbeth) non si discostino dal solito stile harbeth che ricalca l'estetica parallelepipedo anni 70 ( spero di sbagliarmi) e con 14k euro uno vorrebbe anche vedere non si chiede tanto un pizzico di estetica.
fabiosound Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Se io potessi spendere 14K euro andrei spedito sulle Raidho X2
MarioVanWood Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 26 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: certo che 14keuro solo per gli speakers non sono bruscolini.....che poi le Harbeth suoneranno pure benissimo ma immagino che (pur non seguendo il mondo Harbeth) non si discostino dallo stile harbeth che ricalca l'estetica parallelepipedo anni 70 ( spero di sbagliarmi) e con 14k euro uno vorrebbe anche vedere un po' non si chiede tanto un pizzico di estetica. Infatti, io anziché ricercare statoloni scatolette e vittorianate varie ormai bazzico solo la zona di Arcugnano
ediate Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Sono assolutamente d'accordo con te, considerando che: - io non spenderei mai 14K per una coppia di casse; - in ogni caso, cercare - oggi - delle cose belle esteticamente è un po' difficile, si vedono solo torrette più o meno asfittiche, un po' come nel mondo dell'automotive si vedono solo SUV; per l'estetica, andrei difilato sulle creazioni Grundig-Brionvega-Braun-Galactron degli anni '70.
Messaggi raccomandati