Vai al contenuto
Melius Club

Se volessi diventare un Tannoysta... cosa mi debbo aspettare?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Il 10/12/2025 at 07:27, loureediano ha scritto:

Ricordo che circa 30 anni fa mi recai da Di Prinzio e in una saletta c'erano le Westminster amplificate con un Ongaku

Se devo dire la verità neppure io in due occasioni sono rimasto impressionato dal suono delle Tannoy a casa di un paio di forumers anni fa,  entrambe grosse come armadi forse Westminter e Canterbury (non erano identiche ad ogni modo) 
A casa di uno amplificate con due finali mono a valvole, a casa dell'altro finalone a stato solido M.F. da una caterva di watt... si sentivano bene e forte i watt dello stato solito al punto da spettinare ma il tutto dava l'impressione di un suono troppo transistorizzato e seppure tifo per lo stato solido ero rimasto un po' interdetto e dubbioso, la catena dell' altro forumer invece con i finali mono a valvole mi era piaciuto nel complesso di più ma complice l' ambiente piccolo e il volume contenuto mantenuto forse per non saturare l'ambiente mi ha fatto sorgere la domanda dell'insensatezza di voler usare due elefanti dentro una Smart.
Da quel paio di occasioni di ascolti un po' discutibili volendo puntare il dito contro qualcosa non potendolo giustamente puntare contro il gusto e le scelte dei proprietari è stato rivolto nel complessivo delle rispettive catene (seppur colpe non hanno)  sulle Tannoy se non altro per l'estetica e con il cumulo di pregiudizi che mi son fatto nel tempo diventa impossibile cambi idea riguardo quest'ultima caratteristica  conseguenza di ció anche il suono che sentii in quelle oue occasioni va a farsi benedire. :classic_biggrin: