M.B. Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Buongiorno, per motivi logistici ho dovuto spostare il tuner Revox B-760 e ora necessito di un cavo di segnale più lungo (1,6 mt almeno). Poiché dispongo di una seconda coppia di cavi Audioquest Lapis X3 da 1 mt che al momento non uso, vorrei usare questi tramite degli adattatori di tipo rca-rca. In rete ne ho visti tanti, ma non mi hanno fatto una buona impressione. Vorrei invece prendere qualcosa di buona qualità, realizzati possibilmente in rame con placcatura diretta (senza sub-strato in nickel) in oro o meglio in argento (come i connettori Audioquest del Lapis X3). A parte Audioquest (sono in attesa di loro risposta per alcuni quesiti), avete qualche nome/modello da consigliare? Grazie.
PietroPDP Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Li trovi nei cataloghi Thender e Phonocar, ma sono simili e sconsiglio l'uso come prolunga di un cavo, tra l'altro avendo avuto il Lapis per qualche tempo nel catalogo Audioquest attuale non farai fatica a trovare un cavo migliore, già un McKenzie pure a metraggio, senza andare ancora più su è nettamente più lineare. Diciamo che non mi è piaciuto molto, anzi sarà che nutrivo alte aspettative, è stato una grande delusione, vero che ho cavi superiori, ma l'ho confrontato anche con cavi non costosissimi, speravo di aver trovato un piccolo Amazon, ma neanche la puzza purtroppo.
M.B. Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 Ti ringrazio, ma sono molto soddisfatto dei miei cavi Lapis X3 e non intendo sostituirli. Vorrei solo accoppiarli con un adattatore rca femmina-femmina di assoluta qualità, in modo da non perdere troppo in prestazione. Oltretutto sono sul tuner fm, che in genere ascolto in modo meno impegnato rispetto ad altre sorgenti che possiedo.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Massimo, francamente, è un tuner. Quasi nessuno trasmette più dirette o da nastri, pochissimi da dischi, ancor meno da dischi buoni. Non ti conviene prendere un buon adattatore commerciale?
M.B. Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Inviato 30 Dicembre 2022 @Fabio Cottatellucci Ciao Fabio, ho la fortuna di ricevere in modo splendido i canali Rai, e di questi uno in modalità non compressa. Gli ascolti serali/notturni e/o di musica dal vivo sono sempre un gran bel sentire. E poi il mio Revox B-760 merita il meglio! Comunque sia gli adattatori commerciali li ho già e di diversa costruzione, da quelli in plastica a quelli in metallo. La resa sonora tra un prodotto e l'altro è veramente sensibile! Per questo vorrei prendere qualcosa di buona qualità. Grazie per l'attenzione e buon anno!!! http://www.radiofd5.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-92cc05df-ad55-4d78-836e-4ee13586ebae.html?refresh_ce
PietroPDP Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Il 28/12/2022 at 23:28, M.B. ha scritto: Ti ringrazio, ma sono molto soddisfatto dei miei cavi Lapis X3 e non intendo sostituirli. Vorrei solo accoppiarli con un adattatore rca femmina-femmina di assoluta qualità, in modo da non perdere troppo in prestazione. Oltretutto sono sul tuner fm, che in genere ascolto in modo meno impegnato rispetto ad altre sorgenti che possiedo. Ok allora se trovi qualche negozio che vende Phonocar ti costeranno anche meno, altrimenti ci sono sulla baia i Phonocar 046702, purtroppo non mi fa inserire il link. O anche sull'Amazzone con stesa ricerca. 1
cactus_atomo Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 15:39, M.B. ha scritto: Accessori sconosciuti? diciamo che un cavofilo duro e puroi mai userebbe una prolunga, ma cercherebbe un cavo di lunghezza adatta.e un cavioscettico si acconteterebbe di un connettore commerciale diciamo che è un accessorio dal mercato molto ristretto
Ultima Legione @ Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 . @M.B. . Se il prezzo di poco piú di 3 Euro compresa la spedizione non é considerato troppo ...... plebeo , non credo che troverai un accoppiatore migliore di quello segnalato di seguito: https://it.aliexpress.com/item/1005004556327465.html?gatewayAdapt=glo2ita .
M.B. Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @Ultima Legione @ Grazie. La spedizione, ovviamente, è un po' lunghetta, ma credo di aver trovato lo stesso prodotto su amazon. https://amzn.to/3WMyzLf
Ultima Legione @ Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @M.B. . Bene. . Considerando però ovviamente che dovendone comprare due pezzi dovrai investire 24,00 Euro invece dei circa 3,00 Euro del link AliExpress, pagabili per altro con PayPal. .
M.B. Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @Ultima Legione @ Perché? Con 12,5 euro acquisto una confezione da 5 pz. Almeno così è scritto nelle recensioni dei clienti... P.S. Sono cliente Amazon Prime, consegna gratuita in 1 giorno e possibilità di restituzione gratuita dell'articolo entro il 31 gennaio 2023. Ad ogni modo grazie per l'interessamento!
Ultima Legione @ Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @M.B. . Ottimo allora. . Dall'inserzione Amazon non si evince in modo chiaro la quantità. .
corrado Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Resta da capire cosa se ne fa dei 3 in più 😂😂, scherzo ovviamente.
60diver Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Io invece ti suggerisco di non usare gli adattatori e prendere un cavo più lungo. Come ha detto qualcuno i Lapis X3 sono veramente scarsi...... così potrei comprarteli io Scherzi a parte, se vorrai venderli fammi un fischio. Ciao. Remo
Messaggi raccomandati