Jack Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 15 ore fa, stefanino ha scritto: molto semplicemente come gestisci un qualsiasi dipendente che lavora in una azienda ecco scommetto che prima o poi qualcuno citerà il mitico “lo stato non è un’azienda”
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: se la democrazia siete voi sepolcri imbiancati totalitarismo a volontà caxzo Mussolini e Hitler non avrebbero saputo dirlo meglio. L'unica cosa buona della vittoria della Meloni è che almeno le pulsioni fasciste emergono più chiaramente.
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 13 ore fa, audio2 ha scritto: la seconda carica dello stato avrebbe violato qualche legge ? Non è necessario violare la legge per essere indegni di una carica. questo episodio rimane emblematico dell'incapacità di una qualsivoglia critica da quella parte, anche minima.
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 io veramente certe cose le dicevo ben prima dell' avvento della meloni e non l' ho nemmeno votata.
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Non è necessario violare la legge per essere indegni di una carica. e chi lo dice che è indegno , tu ?
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 Adesso, audio2 ha scritto: e chi lo dice che è indegno , tu ? Diciamo che in uno stato democratico normale, uno che risponde me ne frego rosiconi alla comunità Ebraica, offesa per l'esaltazione di personaggi che mandavano la gente nei forni, sarebbe almeno molto criticato. In Italia a destra manca questa capacità, dalla nipote di Mubarak, si truffatori al governo, ad un partito fondato da un mafioso ecc Su questo episodio nessuno è riuscito neppure a muovere la minima critica.
Panurge Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Qualche regola a cui tutti si sono più o meno attenuti esiste e magari con qualche buona ragione, anche in chiesa non c'è scritto "vietato buttare la cenere nella acquasantiere", ma nessuno lo ha mai fatto. 1
appecundria Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 ore fa, Jack ha scritto: totalitarismo a volontà caxzo Si vola altissimi.
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: scommetto che prima o poi qualcuno citerà il mitico “lo stato non è un’azienda” 18 ore fa, wow ha scritto: Lo Stato non è una azienda. 1
Gaetanoalberto Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 14 ore fa, extermination ha scritto: me preoccupa un poco, Dagli tempo...!
Panurge Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 L'affermazione " lo stato è un azienda" avrebbe provocato il lancio del libretto in strada, ed i lanciatori, almeno nella mia facoltà, non erano economisti da forum. Non per niente economia d'impresa ed economia delle amministrazioni pubbliche sono corsi ben separati. 1
Gaetanoalberto Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 ore fa, maverick ha scritto: ma chi manovra meglio l'informazione, cioè il politico, dirà che sono il funzionario e la burocrazia che remano contro. Ai bei tempi in cui esercitavo la professione (non pensate male), un comitato di professionisti del settore edilizio di un paesino della bassa, mi aveva incaricato di verificare come poter colpire il nuovo capo dell'ufficio tecnico, che stava paralizzando l'attività cittadina e l'economia. Diligentemente chiesi documentazione degli abusi burocratici. Mi arrivarono un po' di faldoni da 10 kg. ricchi di amene planimetrie, richieste di permessi ad aedificandum, varianti etc. Chiesi di tirar fuori il segno più eclatante della protervia del funzionario. Una planimetria riportava in chiaro "Zona B1 - Progetto di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione". Anche la domanda del permesso di costruire, ai margini della quale il funzionario, ovviamente proveniente dal Regno, aveva appuntato con tono gentilissimo e peripatetico una nota in cui citava un articolo del regolamento edilizio. Vado a leggerlo e, in grassetto e proprio all'inizio, l'articolo si apriva con un divieto di demolizione e ricostruzione in zona B1... Con un pacato sorriso, ho tentato di spiegare che il povero cristo stava solo cercando far mettere a posto. <<Eh, pota, ma a chel alter che c'era prima g'andava ben! >> 1
appecundria Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: risponde me ne frego rosiconi alla comunità Ebraica, Caruccio, lo aveva sul gozzo da 70 anni, costretto a rispettare gli ebrei. La sua esclamazione mi ha ricordato Fantozzi quando batte a biliardo il Cavalier Conte Diego Catellani. 1
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 ore fa, maverick ha scritto: Grazie per aver interpretato bene le cose e averle capite. Chi demagogizza vada al caldo. Guarda Maverick che credo sia chiaro a tutti come credo sia chiaro a tutti che l’intervento dell’esponente del Governo non fosse rivolto ai casi da te citati e confermati da @wow , quando il riferimento è a funzionari ideologizzati che seguono l’ideologia invece delle norme e di svolgere il proprio compito direi che il riferimmo è chiaro ed univoco se lo si interpreta per ciò che è e non per ciò che vogliamo pensare fosse, nessuno qui è convinto e d’accordo che si violino leggi per scopi politico ma credo tutti sono d’accordo che la PA non possa e non debba essere un ostacolo ulteriore dopo quello legittimo creato dal rispetto della legge.
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 14 ore fa, appecundria ha scritto: 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: Il tuo ragionamento non ha alcuna base di principio, Il mio ragionamento è solo su base di principio, ricopri un ruolo nella PA quindi eserciti la funzione per la quale viene pagato nel migliore dei modi possibili, nel pieno rispetto della legge e delle istituzioni da cui sei dipendete sempre nell’interesse esclusivo del paese, questo è ciò che ha affermato Crosetto, chi per ideologia fa altro non risponde ai requisiti necessari per svolgere il proprio compito nel rispetto del ruolo ricoperto. 14 ore fa, appecundria ha scritto: né giuridica, né costituzionale, né di prassi, né fattuale. Quanto sopra rispecchia pienamente quanto quotato. 14 ore fa, appecundria ha scritto: Il mio ragionamento fa semplicemente 2 + 2, nessun principio. Ma il tuo 2+2 fa cinque perché ci metti l’ideologia, come i funzionari stigmatizzati da Crosetto, pensaci.
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 47 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Mussolini e Hitler non avrebbero saputo dirlo meglio. L'unica cosa buona della vittoria della Meloni è che almeno le pulsioni fasciste emergono più chiaramente Quindi c'entra o non c'entra sto fascismo? Questi lo sono e si incazzano se glielo dicono... Buon anno a tutti...
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: Quindi c'entra o non c'entra sto fascismo? Il fascismo c’è solo negli occhi e nella testa di chi lo vede. 2 minuti fa, wow ha scritto: Buon anno a tutti... Buon anno anche da parte mia.
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 41 minuti fa, audio2 ha scritto: Lo Stato non è una azienda. Bravo audio2 che lo hai capito. Dietro al pensiero forte destro staremmo ancora a cacciare cinghiali, ad abbattere alberi e a correre dietro gli zingheri ...
Messaggi raccomandati