maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Si vola altissimi. Mi sembra sia una realtà bipartisan, non si esce dal loop “ecco i fascisti”, sinceramente mi sembra un’esagerazione alla luce dei fatti, si sta strumentalizzando qualsiasi dichiarazione appiccicandoci l’etichetta che fa più comodo. La realtà è molto più basica e se questo governo farà bene o farà male, lo vedremo nel medio periodo, quindi basta restare connessi ed aspettare, agitarsi troppo in partenza non aiuta ne la salute, c’abbiamo un’età, e neppure l’obiettività del giudizio. 4 minuti fa, wow ha scritto: Bravo audio2 ... Ma va gestita efficacemente, come se lo fosse.
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma va gestita efficacemente, come se lo fosse. L'efficacia è una cosa, l'obiettivo di una azienda, cioè il profitto, ne è un altro. Lo spiego nella sintetica risposta ad audio2. Ma qui si vola più alti, sono in pieno orgasmo per le bandierine identitarie al territorio ma tra poco se lo ritroveranno moscio.
vizegraf Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Mah, sarò un mente semplice, ma a me questa martellante accusa di fascismo pare una pesante ed indiretta critica nei confronti di strutture dello Stato (Corte Costituzionale) e dello stesso PdR. Perché i casi sono due: O c'è un rigurgito fascista come molti denunciano ed allora sia la Corte che il Pdr che addirittura avrebbe conferito l'incarico ad una fascista o sono ciechi o conniventi. Oppure non è così ed allora vuol dire che non hanno altri argomenti e sono allo sbando.
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 @vizegraf Ci giriamo attorno, cosa pensi della risposta del presidente del senato alle critiche della comunità Ebraica? Ti suona adeguato ad un presidente del senato? Quel me ne frego ti suona fascista oppure no?
vizegraf Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @briandinazareth Invece di fare tante domande, rispondi tu a quello che ho scritto io. Chi ti credi di essere? il Grande Inquisitore? 1
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: funzionari ideologizzati Ma dove sono questi funzionari ideologicizzati che remano contro per questioni ideologiche? Ma parliamo di ciò che conosciamo. Un buon funzionario, prendi per esempio il tecnico di una PA di qualsiasi amministrazione, è il primo ad essere gratificato per la realizzazione di una importante opera ... Funzionari, tra l'altro generalmente ben incentivati da scatti di carriera, aumento di prestigio ed altro, che non fanno strade con curve a destra per motivi ideologici, esistono solo nella testa di Crosetto. 1
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Invece di fare tante domande, rispondi tu a quello che ho scritto io. Chi ti credi di essere? il Grande Inquisitore? Ma che c'entro io? Ho fatto una domanda alla quale pare che nessuno sembra abbia il coraggio di rispondere... Cercando di buttarla sul personale per svicolare. Tra l'altro una domanda fatta anche da diversi giornalisti e altre personalità. E comunque anche da semplice cittadino non c'è nulla di male a chiedere un parere sulla seconda carica dello stato. Si dimostra ancora una volta che una parte di questo paese non riesce a muovere la più piccola critica e questa non è comunque una bella notizia. Ps come già detto non è necessario che ci sia un reato o qualcosa che richiede l'intervento della corte per poter esprimere una critica, è l'essenza della democrazia
vizegraf Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @briandinazareth No, il fatto è che non sai cosa rispondere ed allora svicoli. Ripeto in maniera comprensibile anche ad un bambino non particolarmente sveglio. Tu ed altri denunciate un ritorno al fascismo. Ed allora chiedo: Come mai la Corte Costituzionale ed il PdR non se ne sono accorti? Rispondi chiaramente una volta tanto. 1
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 12 minuti fa, wow ha scritto: L'efficacia è una cosa, l'obiettivo di una azienda, cioè il profitto, ne è un altro. Ma infatti nessuno intende paragonare lo Stato ad un’azienda perchè esso debba perseguire il profitto come scopo, non allo stesso modo del privato quantomeno, l’interesse dei cittadini è che nello svolgere la funzione per la quale esiste la PA funzioni nel modo migliore possibile, sia il più efficiente ed efficace possibile nello svolgere i compiti descritti e nel contempo costi il meno possibile al cittadino, l’utile della PA è questo, se si inverte il rapporto costo beneficio, se finisce per costare in modo spropositato anche in relazione al servizio che offre ai cittadini, se finisce per diventare un contenitore da usare come una sorta di ammortizzatore sociale per creare occupazione dove non c’è, perde la sua funzione primaria e diventa altro, ma in una realtà economica sofferente come quella italiana rischia di diventare un freno allo sviluppo invece che essere uno strumento indispensabile di crescita.
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si dimostra ancora una volta che una parte di questo paese non riesce a muovere la più piccola critica e questa non è comunque una bella notizia. Ma piccola critica a cosa e soprattutto su cosa? Nel riconoscere che in Italia con questo governo ci sono i prodromi di un ritorno al fascismo?
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 Adesso, vizegraf ha scritto: Tu ed altri denunciate un ritorno al fascismo. Ed allora chiedo: Come mai la Corte Costituzionale ed il PdR non se ne sono accorti? Non ho mai scritto questo. Se semplifichi in questo modo la denuncia di certe derive, facendole diventare "il ritorno del fascismo" fai finta di non aver letto quello che abbiamo scritto. La corte costituzionale e il pdr non intervengono su affermazioni sgangherate delle interviste... Anche perché, come ho scritto chiaramente, non sanno neppure allacciarsi le scarpe, figuriamoci fare un golpe fascista... Detto questo, potresti rispondere alla mia domanda? il me ne frego rosiconi della seconda carica dello stato verso le critiche della comunità Ebraica ti suona opportuno? Non ti riporta alla mente un celebre motto fascista che la russa sicuramente conosce bene?
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ma piccola critica a cosa e soprattutto su cosa? Nel riconoscere che in Italia con questo governo ci sono i prodromi di un ritorno al fascismo? Ripeto la domanda anche a te perché forse non sono stato chiaro: Adesso, briandinazareth ha scritto: il me ne frego rosiconi della seconda carica dello stato verso le critiche della comunità Ebraica ti suona opportuno? Non ti riporta alla mente un celebre motto fascista che la russa sicuramente conosce bene? È possibile sapere cosa ne pensate?
maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 12 minuti fa, wow ha scritto: Ma dove sono questi funzionari ideologicizzati che remano contro per questioni ideologiche? Non è importante dove sono è importate prendere atto che la denuncia di Crosetto condannava quella situazione, una risposta sensata alle critiche poteva essere quella che dai tu ora, bene Crosetto hai perfettamente ragione in linea di principio, ma adesso dimmi dove sono questi funzionari di cui parli e di cui stigmatizzi l’operato e, se si dimostrerà che hai ragione, allontanali pure senza se e senza ma. Questione chiusa e la palla sarebbe ritornata a Crosetto. Al contrario si è alzano un coro che all’unisono da sinistra ha gridato: “ecco il fascista” o “ecco il fascismo” entrambi tanto paventati…
LeoCleo Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: ritorno al fascismo Dopo la tranvata elettorale, dopo la celere formazione del Governo, dopo l'apprezzamento/riconoscimento europeo, appurata l'inattaccabilità del Presidente del Consiglio (Onorevole Serracchiani: mi guardi), approvata la legge finanziaria, considerata l'irrilevanza di Berlusconi e Salvini, cosa è rimasto a cui attaccarsi, senza scendere in facili battute?! E' rimasto solo lo spauracchio fassista, un jolly sempreverde. Sempreverde per loro, perché gli italiani manco sanno cosa è il fascismo. Anche a scuola, ci si arriva stiracchiati col programma di storia. A proposito di Storia: perché ripartire sempre dall'uomo di Neanderthal, passando per vassalli valvassori e valvassini, e non avere poi tempo per la storia contemporanea?
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: È possibile sapere cosa ne pensate? a me il soggetto fa anche abbastanza ribrezzo, proprio da un punto di vista personale. per il resto può dire quello che gli pare, come sarebbe anche opportuno per la comunità ebraica da parte della quale però in tanti anni non ricordo una parola di speranza di pace per israele ed i palestinesi, questi ultimi loro malgrado.
vizegraf Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @briandinazareth Ho capito, la solita aria fritta. Tu fai domande, pretendi risposte, ma alle domande rispondi con le solite capriole. Hai sfinito anche i sassi. 2
Messaggi raccomandati