maurodg65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 ore fa, wow ha scritto: Mauro, sai che ti stimo ma questo è davvero un concetto, come dire, non mi viene la parola .... Mi dispiace Antonio ma giocare ad accusare di fascismo la neoeletta maggioranza ed i suoi esponenti per ogni “sospiro” dei suoi componenti è un gioco a delegittimare, mi sembra lampante e la delegittimazione non è parte del confronto democratico.
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @maurodg65 in questo thread si è parlato di Crosetto, non del presidente del consiglio. Non mi pare sia stato (il presidente) né delegittimato come tale né discriminato, a meno che non si scambi per discriminazione e delegittimazione l'esercizio del diritto di critica di chi non è... allineato. Crosetto ha fatto una dichiarazione che, obiettivamente, lascia adito a varie interpretazioni. Ho un buon concetto di Crosetto per pensare che sia stata voce dal sen fuggita. Sinceramente, penso che né Crosetto né il Presidente vogliano marciare su Roma, anche se non ci metterei la mano sul fuoco su eventuali aspirazioni democraticamente illiberali, d'altra parte, Trump, Bolsonaro e Orban e compagnia sovranista non sono personaggi di un cartoon di Disney. Però non si può pretendere di blandire, con certe suggestioni e certe prese di posizione, certe anime della destra che esistono e non si possono negare e pensare che non creino lo stesso effetto retrolampo (nota il linguaggio autarchico) nell'immaginario di chi non è di destra. Insomma se titilli le zone erogene di simpatizzanti e nostalgici fascisti, a sx la cosa non passa inosservata, mi spiego? Circa il discorso della discriminare e delegittimazione "di chi ha appena cominciato a governare", a parte che potrei farti notare che dall'opposizione la dx ha fatto questo ed altro, penso che a destra si dovrebbe anche guarire da questa sindrome di Calimero (piccolo e nero) o se vuoi dal complesso catacombale di persecuzione che vi attanaglia. Hanno una maggioranza semi bulgara, un PD nel mare in tempesta che sta aspettando la nave che arriva a salvarli, che governino è non rompano le palle con il piagnisteo. 1
appecundria Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Comunque è vero che l'eloquio della seconda carica dello Stato è in fondo linguaggio comune che usano tutti. Anche al bar, per esempio: - dotto' il cornetto a che gusto? - me ne frego degli ebrei! 1
Jack Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 la bile degli interisti verso la fine sequenza dei 9 scudi era eau de cologne al confronto 🤣
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 3 ore fa, wow ha scritto: in questo thread si è parlato di Crosetto, non del presidente del consiglio. E chi ha scritto il contrario. 3 ore fa, wow ha scritto: Non mi pare sia stato (il presidente) né delegittimato come tale né discriminato, a meno che non si scambi per discriminazione e delegittimazione l'esercizio del diritto di critica di chi non è... allineato. Il mio era un discorso generale sulla contrapposizione fatta alla neo eletta maggioranza, l’accusa di fascismo ad essa rivolta rientra nel tentativo di delegittimazione e non certo in quella, legittima, del diritto di critica, io questo ho scritto. 3 ore fa, wow ha scritto: anche se non ci metterei la mano sul fuoco su eventuali aspirazioni democraticamente illiberali, d'altra parte, Trump, Bolsonaro e Orban e compagnia sovranista non sono personaggi di un cartoon di Disney. Sinceramente in Europa oggi, non solo in Italia, pensare a derive illiberali ed autoritarie è un po’ eccessivo, proprio il caso Orban dimostra quanto sia di difficile attuazione una simile ipotesi e, con tutto il rispetto per gli ungheresi noi non siamo l’Ungheria. Trump e Bolsonaro non li porterei ad esempio, sono rappresentazioni di una realtà politica e sociale nordamericana e sudamericana completamente differente dalla nostra Europa, ed anche in quelle realtà alla fine si è voltata pagina e sia Trump sia Bolsonaro oggi sono a casa da sconfitti.
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 3 ore fa, appecundria ha scritto: me ne frego degli ebrei! Proprio uguale uguale ad affermare “me ne frego della liturgia” rivolto non alla comunità ebraica, ma alle opposizioni che criticavano e stigmatizzavano il legittimo orgoglio di un politico nel ricordare la sua storia e quella del partito in cui militò suo padre prima di lui, manifestazione di orgoglio che può legittimamente non essere condivisa da chi ha una storia politica diversa me che, essendo quel partito inserito nell’alveo democratico e costituzionale dell’Italia repubblicana di allora oltre che essere rappresentato in Parlamento al tempo, non può essere negata ai protagonisti di quella storia politica.
melos62 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Avrebbe dovuto dire " me ne sbatto lì cojoxx" con inflessione alla Tomas Milian per non insospettire i sensibili Fasciobuster. 1
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 8 ore fa, Jack ha scritto: sequenza dei 9 scudi Ma è vero che ne saranno tolti sette?
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: l’accusa di fascismo ad essa rivolta rientra nel tentativo di delegittimazione Me ne frego della delegittimazione! Molti nemici molto onore!
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 È la tastiera che traccia il solco ma è il mouse che lo difende. 1
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: pensare a derive illiberali ed autoritarie è un po’ eccessivo, proprio il caso Orban Questa obiezione è stata smontata cento volte, d'altra parte lo stesso Duce diceva: "il fascismo è un metodo, non un fine".
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 44 minuti fa, appecundria ha scritto: Questa obiezione è stata smontata cento volte, Non è stato smontato proprio nulla, Orban ad esempio è stato messo all’angolo dalla UE, gli hanno bloccato i finanziamenti ed ha ripiegato a più miti consigli, se continuerà la politica pro Putin e pro Russia rischierà pure l’emarginazione in seno alla UE se non proprio l’esclusione.
audio2 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 ma che vuoi escludere che è anche dentro la nato. è tutta melina.
briandinazareth Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 intanto crosetto fa marcia indietro... adesso dice che ci sono da cambiare solo 30 o 40 persone... ;) ma, non si sa bene a che titolo, attacca frontalmente la bce. «Le condizioni economiche del Paese rischiano di peggiorare se verranno a mancare le “tutele esterne” che hanno aiutato negli ultimi anni per questo fatico a comprendere le ragioni che hanno spinto la Bce a cambiare politica sugli acquisti dei titoli di Stato europei. Oltretutto in un momento già economicamente molto complesso, per certi versi drammatico, come quello che sta attraversando il mondo e l’Ue in particolare. L’Europa deve porsi il tema di come coniugare le rilevanti decisioni politiche, assunte in modo indipendente dalla Bce e dall’Eba, con quelle che prendono la Commissione europea e i governi nazionali. Abbiamo lasciato a organismi indipendenti e che rispondono solo a sé stessi, la possibilità di incidere sulla vita dei cittadini e sull’economia. In modo superiore alla Commissione europea e soprattutto ai governi nazionali.
ferrocsm Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: L’Europa deve porsi il tema di come coniugare le rilevanti decisioni politiche So troppo forti! Dall'opposizione sbraitavano che dell'Europa e della sua banca qualora fossero andati a governare se ne sarebbero strafottuti, ora che hanno preso possesso di Palazzo Chigi, Montecitorio e Palazzo Madama, l'Europa ci deve aiutara! 1
appecundria Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 La minaccia di Crosetto: “Se i carri armati russi arrivano a Kiev, ci sarà la Terza Guerra mondiale”.
nullo Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 12 ore fa, appecundria ha scritto: La minaccia di Crosetto
Messaggi raccomandati