kevin34 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 salve a tutti, il mio ampli A-S 2100 dopo 8 anni di onorato servizio mi ha improvvisamente "lasciato a piedi" (in pratica appena lo accendo mi entra in protezione e una volta entrato nella modalità diagnostica, mi segnala Power supply voltage protection detection). ho visto che l'unico centro assistenza Yamaha al momento risulta essere tal MV Assistenza Tecnica in via Giulio Tarra, ma ovviamente non essendo più in garanzia, non so quanto convenga affidarmi a loro, anche considerando che più di assistenza ufficiale avrei bisogno di assistenza diciamo competente..... nel censimento riparatori postato nella sezione vintage ho visto che viene segnalato Bernardini Lab, avete altri suggerimenti a cui potersi affidare ciecamente, magari in base a vostre esperienze pregresse? grazie
droidlike Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 hai gia' provato a fare il reset come spiega qui dopo quasi un ora da inizio video, a 1:00:00 ? prima fa la spiega di cosa gli e' successo durante temporale poi studiando il service manual che ha scaricato da hifiengine ha seguito procedura di reset e opla' ha risolto ;)
kevin34 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 ti ringrazio per il suggerimento, purtroppo avevo già provato il reset, ma appena lo riaccendo mi torna in protezione, evidentemente c'è qualcosa che non va nella sezione di alimentazione, e che lo manda in protezione. A malincuore non mi resta che staccare tutto e portarlo "in ospedale" , pertanto se qualche forumer è in grado di darmi qualche consiglio su dove portarlo (o al limite esperienze dirette sui due nomi indicati nel primo post), gliene sarei grato, grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @kevin34 Io sentirei comunque la Yamaha ufficiale (otto anni? ma la serie 2100 non è più recente?) Altrimenti, se tir esta comodo, prova Stereovideoservice a Via Massaciuccoli 34, all'Africano. Telefono: 06 8620 7483 Pro: Credo che una volta fossero anche riparatori Yamaha (il titolare è anziano e ha ridotto il buisiness). A me ha fatto bene diversi lavori. Contro: parcheggio difficile.
IlcentauroRosso Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Fabio Cottatellucci “otto anni? ma la serie 2100 non è più recente?“ No, fa parte della serie vecchia sostituita dall’attuale A-S1200/2200/3200(*). Una delle differenze più evidente è l’utilizzo del trasformatore toroidale. (*) https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/index.html
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @kevin34 ciao, io avevo il 2100, e mi è andato in protezione 2 volte in un anno. Il reset, non lo faceva riaccendere e ho dovuto portarlo al mio rivenditore che, a sua volta, lo portava dal riparatore. L’apparecchio, non era guasto, ma è sensibile agli sbalzi di tensione, che lo mandavano in protezione, in alcune occasioni, avendo io una tensione elettrica un po’ alta e fluttuante. Inserendo poi un stabilizzatore di corrente, non ho mai più avuto problemi. È solo un antipatico problema di taratura degli ampli Yamaha delle serie top.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 18 ore fa, IlcentauroRosso ha scritto: No, fa parte della serie vecchia sostituita dall’attuale A-S1200/2200/3200(*) Grazie, confondevo 1200 con 2100.
Messaggi raccomandati