Vai al contenuto
Melius Club

Meloni nel discorso di fine anno: più furba o più capace?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, emaspac ha scritto:

tutta fuffa quella fi chi vota la Meloni,

Io non ho votato la Meloni. 

per nascondere che sono solo dei furbastri.

Furbastro vai a dirlo a qualcuno altro. 

il problema dell'illegalità dei rave... che imbarazzo. 

È imbarazzante leggerti, l’illegalità di quelle manifestazione è un dato di fatto.

Adesso, maurodg65 ha scritto:

È imbarazzante leggerti, l’illegalità di quelle manifestazione è un dato di fatto.

interessa solo a quelli che votano la Meloni. reazionari ignobili.

al rave no, però schiavi a 400 euro possono esserlo, perché é tutto legale. ribrezzo. 

9 minuti fa, emaspac ha scritto:

togliendo il reddito di cittadinanza. 

l'unico strumento che fa davvero concorrenza agli imprenditori col salario da fame. 

Vedi, è proprio qui il nocciolo della questione: se mi fanno schifo 800 euro per un lavoro, mi devono fare schifo anche 800 euro per stare sul divano a fare niente.

Altrimenti, vista la parità di cifra, è il fatto di doverli guadagnare che non va giù. 

Quindi ben venga l'abolizione del reddito di cittadinanza, e stai pur certo che il mercato sa benissimo quanto vale un lavoro, ed un imprenditore intelligente non offrirà MAI un salario da fame ad un valido collaboratore, altrimenti lo perderà, soffiato dalla concorrenza. 

Ovviamente parlo di lavoratori con mansioni specifiche: se devo pulire il tavolo al fast-food tra un cliente e l'altro, non posso pretendere 2.000 euro al mese.

un passo anche se non risolutivo per contrastare lo sfruttamento comunque non è

il reddito, ma mettere uno o dei salari minimi e poi disboscare il milione di contratti

che ci sono riducendoli magari a 3 o 4 tipologie, ma qua sono i sindacati non vogliono.

ops.

5 minuti fa, emaspac ha scritto:

interessa solo a quelli che votano la Meloni. reazionari ignobili.

Interessa a chi vuole la legalità in ogni ambito, qualcuno invece la vuole dove per convenienza ed ideologia gli sta più bene, poco male basta saperlo ed ora lo sappiamo.

7 minuti fa, emaspac ha scritto:

al rave no, però schiavi a 400 euro possono esserlo, perché é tutto legale.

Cosa vuol dire “schiavi” a € 400,00? Perché se vuol dire che sei assunto a nero con paga di fantasia che non rispetta i contratti nazionali è anch’essa un illegalità e viene già perseguita, giustamente direi.

15 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Vedi, è proprio qui il nocciolo della questione: se mi fanno schifo 800 euro per un lavoro, mi devono fare schifo anche 800 euro per stare sul divano a fare niente.

no il nocciolo é io che ho diritto di rifiutare 500 euro al mese, perche me li danno per fare lo schiavo, cioè assunto come lavoratore non qualificato, e quindi adoperato per fare tutto, con orari impossibili. 

si chiama schiavitù perché non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. 

in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore, i cui prodotti sono convenzionali, storicamente sfuittatore e spesso anche evasore. 

vogliamo cambiare questo andazzo? vogliamo far sì che je imprese si convertano alla teconolgia impedendo la schiavitù del lavoro non qualificato? 

certo, dovremmo essere un paese progredito.

dovremmo costringere gli imprenditori a far soldi con l'innovazione e non con lo sfruttamento. 

dovremmo dire ai nostri giovani di studiare perché i loro sogni sono il volano di un paese che cerca ingegneri e laureati. 

invece l'ultima parte della tua risposta fa capire che, per te, chi non é specializzato se lo merita di fare lo schiavo. e io provo imbarazzo.

ma non sei il solo che lo pensa. 

auguro ai vostri figli lo stesso che ho augurato alla figlia della Meloni. 

essere tra gli sfruttati senza cūlus coperto. 

2 ore fa, garmax1 ha scritto:

estremamente divisivo e si è visto dai primissimi provvedimenti utili solo a pochissimi 

Io trovavo estremamente divisivi Prodi e Monti  - hanno indebolito la classe media che si è salvata solo perché ha la casa di proprietà  e i nonni ben messi -  la cosa non si ripeterà più.  

Litigai furiosamente con un taxista su Monti: io pagavo la sua ennesima tassa - lui (in nero) diceva che era un genio -  anche un bambino di 5 anni con intelligenza viva avrebbe fatto le scelte di Monti - far pagare sempre gli stessi ...   bravo bis ... 

19 minuti fa, emaspac ha scritto:

si chiama schiavitù perché non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. 

in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore, i cui prodotti sono convenzionali, storicamente sfuittatore e spesso anche evasore. 

Guarda che per un imprenditore per bene, un buon operaio è utilissimo ed è prezioso - tranquillo che se è bravo e affidabile i dané li porta a casa e non 500 €. Ho un idea più luminosa sul tessuto industriale Italiano:  siamo bravi in tante cose - ma da dove prendi queste info così cupe e negative?  Più ottimismo dai - buon 2023 

19 minuti fa, emaspac ha scritto:

é io che ho diritto di rifiutare 500 euro al mese

E potrai continuare ad esercitare questo diritto.

20 minuti fa, emaspac ha scritto:

non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. 

Questo va contrastato, e mi trovi perfettamente d'accordo. 

21 minuti fa, emaspac ha scritto:

in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore,

Qua hai toppato alla grande, e ti faccio un esempio concreto: in una tipografia, uno stampatore che sapeva usare, smontare e aggiustare la rotativa a 4 colori, ogni anno chiedeva l'aumento, e ogni anno lo riceveva, perchè il piccolo imprenditore, senza quell'operario, sarebbe finito nella pupù.

24 minuti fa, emaspac ha scritto:

dovremmo costringere gli imprenditori a far soldi con l'innovazione e non con lo sfruttamento.

Molti già lo fanno: o innovano, o chiudono. Sullo sfruttamento ha risposto audio: serve il salario minimo.

27 minuti fa, emaspac ha scritto:

invece l'ultima parte della tua risposta fa capire che, per te, chi non é specializzato se lo merita di fare lo schiavo.

No, credimi, non l'ho mai pensato, mi sono solo espresso male. Volevo dire che non si possono pagare allo stesso modo professionalità differenti. 

1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

furiosamente con un taxista su Monti: io pagavo la sua ennesima tassa - lui (in nero) diceva che era un genio -  anche un bambino di 5 anni con intelligenza viva avrebbe fatto le scelte di Monti

Un tassista fan di Monti? Pensavo di averle sentite tutte... 

Il 30/12/2022 at 09:44, damiano ha scritto:

risposta; tono minaccioso, senso minaccioso, risatina minacciosa, insomma il senso di è stato: posso fare poco sulla politica economica ma attenti che "gli altri

Chissà la fatica all'inizio ad apparire un pelo conciliante, quei due o tre giorni dell'investitura. Ma poi l'indole non si può incatenare, se il popolino che vota sta gente li sentisse parlare in privato...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference