Fabio Cottatellucci Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 9 minuti fa, roop ha scritto: Sono veramente un pippone. Ma no... semplicemente hai un impianto che "non è rivelatore" (si legge "è un bidone") oppure non hai scelto apparecchi in grado di valorizzare adeguatamente i cavi.
Nerodavola62 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: semplicemente hai un impianto che "non è rivelatore" (si legge "è un bidone") oppure non hai scelto apparecchi in grado di valorizzare adeguatamente i cavi. in realtà bisognerebbe partire dal fusibile... per poi costruirci gradatamente l'impianto attorno, cavi inclusi. mauro 1 1
PietroPDP Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 22 ore fa, Ggr ha scritto: Beh. Su ASR uno ha detto che il suo cavo usb sa 10.000 dollari, ha suonato bene dopo 2 anni.... naturalmente non gli è venuto manco l'ombra di un dubbio.... Capisci perché credo di più agli oscillocopi.... Ovviamente in questi casi alzo le mani, che un prodotto ci possa mettere del tempo ci può stare, ma due anni mi sembra un tempo esagerato, sicuramente per come sono fatto io avrò scartato dei prodotti perché non li ho rodati 2 anni, può essere . Sinceramente a me se finito un certo tempo, un prodotto non suona lo tolgo e basta, onestamente non avrei la minima pazienza di sopportare un suono scarso così a lungo. Hanno rischiato i miei diffusori che a mio avviso ci hanno messo veramente tanto a rodare, boh 250 o 300 ore? Non lo so, perché non mi metto a segnarle, ma dopo le classiche 100 ore ho perso il conto e ancora non andavano a dovere. Ma c'è da dire che le avevo ascoltate con stesso ampli e stesso CD della mia catena in un negozio e quindi gli ho concesso un po' di tempo, poi per fortuna non suonavano malissimo, solo un po' leggerine, quindi ho deciso di concedergli ascolti non proprio eccelsi. Io se fosse vera quell'affermazione lo avrei tolto da tempo, ad esempio quando leggo dei cavi Duelund con la mia pazienza anche fossero eccezionali dopo non farebbero per me.
PietroPDP Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma no... semplicemente hai un impianto che "non è rivelatore" (si legge "è un bidone") oppure non hai scelto apparecchi in grado di valorizzare adeguatamente i cavi. Il disgraziatissimo di @Sfabr64 mi prende in giro dicendo che le elettroniche servono solo per provare i cavi 2
ascoltoebasta Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 Il 10/1/2023 at 22:48, Ggr ha scritto: Su ASR uno ha detto che il suo cavo usb sa 10.000 dollari, ha suonato bene dopo 2 anni Io la butto lì.......il tizio magari ha omesso di dire che 2 anni dopo l'acquisto del cavo s'è fatto togliere il cerume,per me è tra le ipotesi più probabili,oltre al fatto che sia una boutade. 1
Sfabr64 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 16 ore fa, PietroPDP ha scritto: servono solo per provare i cavi ... e per tenerli uniti fra di loro
PietroPDP Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 6 ore fa, Sfabr64 ha scritto: ... e per tenerli uniti fra di loro Eh si sono romantici, vanno coccolati. Anche se visto alcuni quanto costano, dovrebbero coccolarti loro
ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 Riprendo questo thread perchè oggi ho provato un Audioquest Coofee coax,che rispetto al Carbon,al quale avevo preferito un Thender da 60€, si è rivelato decisamente migliore al Carbon,affianca a bassi ben presenti,frequenze medie e alte dettagliate e ben separate,cosa che mancava al Carbon,dinamica buona anche a volumi bassi,mentre il Carbon proponeva prevalentemente le basse,e il Thender a volumi bassi evidenzia le alte frequenze. L'ho acquistato a 200 € (usato) così ogni volta che voglio godermi un DVD non devo staccare il cavo coax dalla meccanica CD per collegarlo al DVD player.Ho tenuto il pur dignitoso Thender al DVD e il "nuovo" Coofee alla meccanica CD,che uso molto di più.
Messaggi raccomandati