Vai al contenuto
Melius Club

Giornata nazionale dei figli d'Italia 15 giugno

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

infografica sulla centralizzazione della Francia rispetto alla decentralizzazione dell’Italia. 

e mi posti i grafici che danno ragione alla necessità di decentrare, rendere autonomi? ma sei un fenomeno🤣😆🤣😆

Federare ormai è tardi perché federare lo si può fare solo con stati autonomi di loro che si mettono insieme… ma perdiana un fortissimo decentramento fiscale sia della spesa che della raccolta è FONDAMENTALE per la sopravvivenza della nazione. Magari non si sfascia ma non sarà mai una nazione compiuta.

Gaetanoalberto
Inviato

Ad ogni modo, in Donbass stanno appunto discutendo di etnie e differenze culturali ed economiche, lo hanno già fatto in Jugoslavia. 

Benvenuti nei Balcani. 

Alla base sempre gli stessi mantra: le tasse, le differenze culturali, dare ed avere calcolato alla membrodicane. 

Sempre lá siamo. 

È il prurito del distruggere, invece di costruire. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Jack il federalismo merita una discussione ad hoc. Mi riprometto di aprirne una dopo le feste. Ci sono comunque dei punti fondamentali da individuare, per esempio quali spese siano locali e quali nazionali, poi il criterio di suddivisione territoriale, Anzio e nettuno, Giarre e riposto, Catania e Palermo, Milano e Bergamo. Non è che il mio condominio può aautopromarsi regione a statuto speciale. Ma ne riparliamo l'anno prossimo 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

leggevo proprio ieri un articolo su una comunità albanese in Calabria).

In realta’ piu’ di una.

La nonna di mia madre era Albanese e viveva in casa con il figlio (il padre di mia madre) e famiglia.

Parlavano per meta’ dialetto Calabrese e meta’ Albanese.

P.S. In Alcune zone del Reggino si parla correntemente il Greco, giusto per conoscenza.

P.P.S. Le diversita’ dovrebbero unire, invece..

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Le diversita’ dovrebbero unire,

Non mi risulta infatti in alcun modo che in Calabria abbiamo diviso... In Kosovo si. Effettivamente è questione di cultura. 

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non mi risulta infatti in alcun modo che in Calabria abbiamo diviso.

Nella maniera piu’ assoluta.

La mia era comunque una riflessione a carattere generale.

Infatti alcuni (molti) dei piu’ sanguinosi massacri della storia dell’uomo sono nati a causa delle differenze etniche.

7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

è questione di cultura

E di storia.

Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, samana ha scritto:

E di storia.

Certamente, che poi non sono cosi distinte. 

Buona Vigilia ☺️

Vabbè, ho rotto un po' le scatole, ma buona Vigilia a tutti ❤️

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

che poi non sono cosi distinte. 

Infatti non lo sono.

Inviato

Io farei anche la giornata nazionale dei figli di Menuel

propongo anche un vincitore per il concorso dei 'figli d'Italia'

Inviato
Il 30/12/2022 at 18:33, 31canzoni ha scritto:

E intanto ci si abitua. E ci si abitua a tutti quelli che ogni giorno col ditino ti spiegano che il fascismo non c'è, non può tornare e che nessuno dei deputati di fdi era nemmeno nato durante il ventennio e che quindi non può essere fascista. Lo stupidario non ha confini.

E pensate che i 5 anni sono solo iniziati.

Non vi passa davvero più.

• Haha 1
Inviato

Bisogna vedere se durano 5 anni sti scappati di casa

Schelefetris
Inviato

ma i figli d'italia che si finanziano dai russi di putin, festeggiano?

ma i figli d'italia nati in padania festeggiano?

Inviato
19 ore fa, Jack ha scritto:

e mi posti i grafici che danno ragione alla necessità di decentrare, rendere autonomi? ma sei un fenomeno🤣😆🤣😆

Ed una tua convinzione secondo me sbagliata, come puoi rendere autonomi dei territori che non sono in grado di sostenersi autonomamente perché poco densamente abitati e privi di un adeguato tessuto economico, vengono meno tutti i vantaggi delle economie di scala di un paese nella gestione dei servizi offerti dallo stato, che nei fatti diventano economicamente insostenibili, al contrario creerebbe un surplus di disponibilità economica in realtà diverse, la Lombardia ne è un esempio, dove per ragioni geografiche, storiche e culturali si sono concentrate la stragrande maggioranza delle aziende private italiana e che beneficia di questo? 

Inviato

disse colui che scrive da una regione a statuto speciale.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

disse colui che scrive da una regione a statuto speciale.

te me l’è coupà séc 😆😆

• Haha 1
Inviato

ma infatti, guarda caso quasi tutti quelli contro il federalismo o l' autonomia o un regionalismo spinto

vengono proprio da quei posti li.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dei servizi offerti dallo stato,

lo stato non deve offrire servizi, deve fare regole il più possibile liberali. 

Ognuno si sviluppa come è capace, se non è capace non si sviluppa, punto primo.

Punto secondo il sud si svilupperebbe molto meglio se si autodeterminasse per l’80% in proprio. 40 al comune, 40 alla regione, 20 allo stato. IVA ed accise allo stato centrale.

Questo è insegnare a camminare, il resto è obbligare poche spalle a sopportare il peso di troppe panze

Schelefetris
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Ognuno si sviluppa come è capace, se non è capace non si sviluppa, punto primo.

in pratica torniamo alle oligarchie aristocratiche, chi ha il cujo di nascere in una famiglia ricca ha i mezzi chi nasce povero azzi suoi...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji