Vai al contenuto
Melius Club

Giornata nazionale dei figli d'Italia 15 giugno

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ecchèccenefrega. Se ti dessero un bel vantaggio perchè mai rinunciarvi. Lo stato si fa prima centralista per accentrare le risorse, poi si fa una politica di sviluppo cieca da un occhio usando tutte le risorse, ed infine, quando serve, si fa lo stato delle “autonomie federali”, per potere usare ancora piú risorse

Le regole le impongono sempre i piú forti e furbi, e se le ritagliano a misura secondo convenienza, nei secoli dei secoli amen.

Hai sintetizzato 160 anni di storia patria... 

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690130
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Lombardia ne è un esempio, dove per ragioni geografiche, storiche e culturali si sono concentrate la stragrande maggioranza delle aziende private italiana e che beneficia di questo? 

Soprattutto, queste aziende, versano, come sostituti, Iva raccolta in altre regioni. Per esempio è un paradosso che in Sicilia si raffini una percentuale significativa di carburanti (ne subiscono anche gli effetti collaterali) ma miliardi di Iva risultano versati in Lombardia o altrove dalle grandi compagnie petrolifere. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690140
Condividi su altri siti

1 ora fa, audio2 ha scritto:

però o tutti o nessuno,

Se lo chiedi ai veneti onesti della regione veneto ne farebbero volentieri ameno. Dopo l'era delle razzie di Galan e compagnia, ora siamo nell'era paludosa di Zaia con la pedemontana che non finirà mai anche se viene inaugurata a giorni alterni e che è il massimo del disastro paesaggistico, per non parlare del disastro che ci lasceranno le olimpiadi di Cortina. La sanità veneta che viene smontata pezzo a pezzo inseguendo il modello lombardo dei schei. Son rimasti gli ultimi ossi da spolpare e poi si vedrà.

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690272
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

Io dico spesso che nel 1993 si è buttata al vento un'occasione d'oro, perché la gente perbene non ne poteva più delle razzìe. 

Mi spiace usare parole forti, ma lo si fa per essere sentiti. 

Quando si immaginano fantasiose differenze culturali o non so cos'altro, mi sale la bile, che ci posso fare. 

Ho vissuto 29 anni per parte, ed anche per mestiere ho potuto vedere medesimi vizi e virtù. 

Purtroppo, come al solito è gattopardescamente, hanno peggiorato la situazione. 

E questa storia delle amministrazioni regionali col drenaggio e le lentezze cd burocratiche ( in realtà spesso mercato delle vacche o guerre tra vicini e avversari politici) c'entra molto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690282
Condividi su altri siti

3 ore fa, audio2 ha scritto:

ma infatti, guarda caso quasi tutti quelli contro il federalismo o l' autonomia o un regionalismo spinto

vengono proprio da quei posti li.

Ripeto, quindi?

Il fato che io ci viva che cosa cambia rispetto al discorso fatto che, guarda caso, dimostra proprio la tesi contraria a quella che pensi di voler dimostrare…

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690308
Condividi su altri siti

cactus_atomo
Il 31/12/2022 at 19:54, Gaetanoalberto ha scritto:

Non mi risulta infatti in alcun modo che in Calabria abbiamo divis

sono calabrese per parte di madre, che proveniva da un paesino confinate on la zoba albanese. diciamo che divisioni forse no ma amicizia nemmeno, c'è un proverbio che citava spesso un mio capo ghiegghiu (o ghiegghiu sono i dialtto i calabrei di lingia albanese) che diceva pressappoco "se inontro un chiugghiu e nu lupu, spara allo ghiuegghiu e salva lu lupo" proprio amore dire di no

in kosovo la sotia è diversa, peri serbi il kosovo è il luogo dla loro resistenza all'0invasore ottomano, anche se oggi ci vinovo gli albanesi nel loro immaginario resta una caposaldo della storia serba.

abbiamo avuto nel corso della storia stati formati da etnie e lingue differenti (la cina, l'impero austroungarico, l'impero romano, ecc ecc) 

Molte tradizioni locali nascono per differenziarsi dai vicini, in primis la religione,. i polacchi sono cattolici a est hanno i russi ortodossi a ovest i tedeschi protestanti nei balcani è la stessa cosa, i sebi sono ortodossi,  i croati cattolici, 

Link al commento
https://melius.club/topic/12069-giornata-nazionale-dei-figli-ditalia-15-giugno/page/9/#findComment-690993
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference