Vai al contenuto
Melius Club

Piedini disaccoppianti per ampli e giradischi

Messaggi raccomandati

Summerandsun
Inviato

Qualcuno ha usato le sordine in gel per le batterie acustiche?

Tipo queste:

Screenshot_2023-01-06-19-07-40-57_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.44038947894919011d50752cfb7c3c7d.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Se qualcuno vuole provare una soluzione a basso costo, ci sono questi “hand grip” in gomma (nati per allenare mani e dita !) che possono essere posizionati sotto le elettroniche. Penso che funzionino come le “palline matte” di gomma, ma hanno il vantaggio di non rotolare e quindi non aver bisogno di essere fermati, basta appoggiarli sul piano e posizionare sopra le nostre elettroniche o un altro piano. Hanno diametro 7 cm, spessore 1,7 cm e sono previsti per 3 forze (27 kg celeste, 22 kg azzurro e 18 kg rosa) quindi immagino con 3 densità diverse a seconda della colorazione, quindi più o meno duri. Così si può anche dare un tocco di colore e ravvivare i nostri tetri altarini hifi... :classic_laugh:

Costano solo 3 euro di listino, ma ad esempio ieri li ho trovati in offerta a 1 euro l’uno !!!

Si trovano presso la catena di negozi Flying Tiger che vende oggettistica varia, nei centri commerciali o in centro città oppure online.

Visto il prezzo, una prova era d’obbligo... :classic_wink:

spacer.png

spacer.png
Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato
2 ore fa, minollo63 ha scritto:

Penso che funzionino come le “palline matte”

Le palline matte/rimbalzine isolano bene (bassa frequenza di risonanza) non solo perché realizzate in gomma, ma anche perché hanno forma sferica... 

Quelle ciambelle le ho provate, così come infinite varietà di camere d'aria gonfiate in tutti i modi possibili, con o senza piano superiore realizzato in diversi materiali, ma, francamente, non mi hanno mai  convinto più di tanto!

Con tre palline matte non troppo rigide sotto le elettroniche, oppure una base isolante realizzata con delle palline da squash doppio punto giallo caricate opportunamente (c. 1-1,5 kg/cad.), si raggiunge un ottimo/eccellente risultato.

Armando Sanna
Inviato

@maxraff

max,

cortesemente se hai gli SBAM grigi altezza 3 cm scrivimi sono interessato a prenderne almeno altri e 4, i mei 7 li ho sotto varie elettroniche o piatto ...

grazie in anticipo

Grancolauro
Inviato
Il 31/12/2022 at 08:38, Armando Sanna ha scritto:

Consiglio sempre se uno vuole spendere poco e avere risultato gli SBAM in monopolimero ( quelli bi polimero costano di più e li trovo eccezionali)

Condivido. Dopo averli provati, ne ho messo tre sotto ogni elettronica. Visti gli ottimi risultati, ho preso pure quelli grandi in bipolimero per i diffusori. Molto soddisfatto anche di quelli. Sotto il giradischi ho preferito invece delle Soundcare superspikes, quelle basse per elettroniche

Armando Sanna
Inviato

@maxraff

vanno bene lo stesso nel caso volessi darli via tienimi presente

grazie 

Inviato

Esistono anche i piedini pneumatici Teksonor intorno ai 5 €

Inviato

Mi inserisco in questo interessante thread. Io ho messo gli sbam sotto lo streamer e sembra abbia migliorato la definizione. Sotto quali altri componenti li consigliate? Pre o finale o alimentatori esterni? Ne ho altri 4

Inviato

@GuidoR

Non c'è miglior giudice delle tue orecchie. Prova e facci sapere.

Avendo solo 4 piedini, partirei con il pre, soprattutto se di tipo valvolare. Prova sia con tre pezzi e sia con quattro pezzi sotto ogni apparecchiatura: il giusto carico determina il rendimento di ogni sistema di isolamento.

Armando Sanna
Inviato

@GuidoR

sene hai solo altri 4 proverei sotto il pre , per primo , poi a rotazione gli altri per valutare quale componente e’ più sensibile alle vibrazioni.

Da quello che io ho provato :

Diffusori

Pre Phono

giradischi 

lettore CD

DAC/Streamer

buon ascolto 😉

Inviato

@M.B. @Armando Sanna Grazie mille! Sotto le casse ho delle soundcare superspikes, più per sicurezza che altro perché ho 2 bimbi piccoli e parquet.. Proverò sotto il pre!

Inviato

I soundcare feets (i piedini adesivi, stessa concezione delle superspikes) qualcuno li ha provati su giradischi?

Armando Sanna
Inviato
14 ore fa, GuidoR ha scritto:

Sotto le casse ho delle soundcare superspikes

Quando avrai tempo e voglia di spendere i soldi per l’acquisto prendi gli SBAM in bi-componente che si avvitano come i Soundcare SuperSpikes sotto le casse, così non avrai timore per i tuoi bimbi.

Io li ho provati entrambi sotto le mie e mentre i SuperSpikes sono buoni come risultato gli SBAM sono eccellenti e poi hai la possibilità di usarli con due risultati diversi a secondo il verso di utilizzo.

Hai un lato bordeaux e una lato fucsia , da un lato il suono è più simile alle punte dall’altro ai piedini e puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo ambiente , vantaggio non da poco …😉

Armando Sanna
Inviato

@GuidoR

no mi spiace , non vorrei sbagliarmi ma i Gaia hanno costi diversi a secondo il peso dei diffusori e il rapporto qualità prezzo , se hai diffusori pesanti, li penalizza molto. Pero ho letto che molti proprietari dei modelli più alti del marchio sono molto soddisfatti .