paride Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Salve, qualcuno potrebbe dire come settarlo per ottenere wav di qualità da cd? Grazie
stefano_mbp Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @paride vai in Preferenze, si apre il pannello con le varie opzioni e imposti WAV nel formato di destinazione ... controlla nelle Opzioni che il campionamento sia uguale a quello originale
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @stefano_mbp OT, che programma usi per taggare?
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @franz159 uso Yate di 2manyrobots . È a pagamento e all’inizio pare un po’ complicato ma quando ci prendi la mano è molto comodo. La documentazione è ampia e il supporto, se occorre, risponde molto velocemente con grande disponibilità (a la Simon per intenderci). Uno dei grossi pregi è che puoi personalizzare i pannelli per editare i metadati come vuoi tu, questo è di grosso aiuto per predisporre un flusso di lavoro efficace. Altro pregio è che con l’uso “apprende” ovvero molti dei tag vengono memorizzati in un db e quindi ti consente il completamento automatico. Questo il pannello che mi sono configurato che contiene tutti i tag che io compilo
UpTo11 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Io uso Mp3tag , la versione pre-impacchettata in Wine che forniva gratuitamente lo sviluppatore prima di rilasciare quella nativa per Mac a pagamento...
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Questo il pannello che mi sono configurato Grazie E' una configurazione che si riesce a "passare"? Visto che già mi sono "copiato" quella di MinimServer.....😀
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @franz159 non ne ho idea ... più tardi vedo se è possibile fare un export o qualcosa di simile ... stay tuned
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Adesso, stefano_mbp ha scritto: più tardi vedo se è possibile fare un export Non serve sto provando a crearlo, non sembra complicata la creazione....ma non ho capito come lo uso dopo! 🙂
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 minuti fa, franz159 ha scritto: ma non ho capito come lo uso dopo Selezioni la/le tracce che ti interessano, apri il pannello e compili i metadati, poi salvi . Ogni volta che modifichi dei metadati a sinistra della/delle tracce, nella finestra centrale, si accende un pallino rosso 🔴 che indica che qualcosa è stato modificato, quando salvi il pallino diventa verde.
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @franz159 qui https://2manyrobots.com/YateResources/InAppHelp/TagMappingTable.html trovi anche una cross reference che ti aiuta a capire quale nome tag di Yate corrisponde a quale tag per i vari formati, questo ti permette di identificare quali tag inserire poi in MinimServer
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: apri il pannello Come? 🙂 ------------ EDIT: trovato!
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @stefano_mbp Ho creato i custom fields "SOLOIST", "ENSEMBLE" e li ho configurati nel pannello custom "CUSTOM 1", ma quando apro il pannello non li trova...
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @franz159 nella parte alta a destra hai tutti i pannelli predefiniti clicchi col tasto destro su uno e si apre una finestra, nella parte alta puoi scegliere il nome del pannello, lo configuri come preferisci e lo salvi. A quel punto lo selezioni e poi selezioni la/le tracce da editare. Nel frattempo ho trovato come esportare la configurazione del mio pannello https://drive.google.com/file/d/1JP3B48iyc4giYgIP6WjYnY7bbnlW8RM6/view?usp=sharing è un file zip. Per importarlo clicchi col tasto destro su uno dei nomi dei pannelli, selezioni Edit Custom Panels, si apre una finestra e nella parte destra, a circa metà trovi l'opzione Import/export
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 minuti fa, franz159 ha scritto: ma quando apro il pannello non li trova non capisco ....
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @franz159 li hai inseriti nei mappings (Yate/Preferences/Flac/Ogg Mappings) ? 1
franz159 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: li hai inseriti nei mappings Ovviamente non l'avevo fatto... Ma importando il tuo pannello mi propone anche tutti i mapping da te definiti, ed è ovviamente più facile!
Messaggi raccomandati