Kouros Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Probabile, ci vorrebbero le casse e la possibilità di alzare il volume di discopersempre mannaggia.....ascoltare registrazioni così ben fatte fa venire voglia di alzare ad infinitum Stavo andando a letto e ora sono qui ad ascoltare l'assolo di chitarra e i synth di the visitor a tutto volume....mannaggia a te!la canzone prima di the visitor ovvero so lonely con il rhodes e gli uccellini sembra quasi l'inizio di e2 e4 di Gottsching ...soprattutto la versione disco sueno latino...ma è stata composta parecchi anni prima...non è che gli hanno copiato l'idea al buon Soccio??? Peccato che non vedo più Massimino (il dj autore di sueno latino) se no glielo chiedevo...del resto lui era un dj proprio dell'era disco...figurarsi se non conosce ogni millimetro dei dischi di Soccio!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 2 Gennaio 2023 23 minuti fa, Kouros ha scritto: ovvero so lonely con il rhodes e gli uccellini sembra quasi l'inizio di e2 e4 di Gottsching soprattutto la versione disco sueno latino più che uccellini in quel brano sembrano gabbiani...ricordo come fosse ieri...comunque vero assomiglia molto ai brani che indichi.
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Si...gabbiani col mare...allora gliel'hanno fottuta! outline è del 1977....e2e4 del 1984 e sueno latino del 1989!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 2 Gennaio 2023 13 ore fa, Kouros ha scritto: outline è del 1977.... fine1978 per la prescisione ma le vendite da noi iniziarono nel gennaio del 1979....come lo so? Hee he heee.
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Comunque ho rimesso su The Golden Touch di Cerrone e posso confermare che è uno dei dischi meglio registrati della storia! Sono riuscito ad alzare il volume molto più che con Outline (che è già registrato bene) un pò perchè è meno "martello" ma anche perchè è talmente ben fatto che non arreca fatica d'ascolto anche con le cuffie ( Sennheiser e AKG). Ora però vado e spengo tutto se no mi eccito (musicalmente) e non dormo più! si riprende domani
one4seven Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 I maxi single 45 e 33 rpm non erano solo ad appannaggio della disco però. Di tutti i maggiori album pop e dintorni, i singoli uscivano in 7" 45rpm ma anche in maxi 33 e 45, probabilmente indirizzati verso radio e dj.
Discopersempre2 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 11 ore fa, Kouros ha scritto: vorrebbero le casse e la possibilità di alzare il volume di discopersempre No problem....se vieni un giorno all' Elba e mi compri un ☔ o un paio di calzini/mutande te le fo' senti'🤗.....sono povero😥 1
ar3461 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Stamattina in vena di pulizie approfondite ho tirato fuori qualche chicca per questo thread...... 2
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @one4seven Certo ,io ne ho alcuni soprattutto di heavy metal ma erano assai rari sia perchè era un genere meno concentrato sui singoli e sia perchè non c'era comunque la necessità della qualità audio di cui si parlava prima per radio e discoteche. Io ne ho alcuni e si sentono effettivamente meglio dei 33 giri.
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 Un album essenziale del genere è Keep On Jumpin di Musique , 4 brani registrazione super e altrettanto i brani che sono dei classici immortali ripresi varie volte nell'house nu disco ecc...Grande orchestra con violini fiati ecc...in tutto 18 (diciotto) musicisti tra acustici ed elettrici. La mia copia è d'importazione (come tantissimi di questi dischi) usa Prelude records. 1
one4seven Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @Kouros si certo il campo d'elezione è(era) la disco, ma, soprattutto nel decennio 80, i maxi single li facevano tutti nel mainstream pop/rock: U2, Queen, Madonna, Michael Jackson... e giù a scendere (nel senso di popolarità di genere) fino agli Iron Maiden. Rari per numero di copie sicuramente, perchè la destinazione era principalmente riservata a DJ ed emittenti radio.
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @one4seven Si ma negli anni 80 il campo più battuto rimase sempre la disco ora chiamata italo ...post...pop...house ecc,,,, I maxi single pop mainstream li compravano in pochi perchè si preferiva l'album , erano per lo più fatti per le radio per una maggior qualità . Comunque alla fine il massimo del suono si ha o con un vinile con poche tracce o comunque che non durano troppi minuti o con i maxi single, ma anche il singolo classico a 45 giri 7pollici suona meglio del 33 giri classico proprio per la maggiore velocità di rotazione come si diceva prima
one4seven Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @ar3461 azz, se Pride è il B-Side, qual'è il lato A?
ar3461 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @one4seven li ho riposti , dammi un po' di tempo e ti faccio sapere 🤗 cmq non è raro su questi dischi trovare due lati A 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 2 Gennaio 2023 16 minuti fa, one4seven ha scritto: ma, soprattutto nel decennio 80, i maxi single li facevano tutti nel mainstream pop/rock: U2, Queen, Madonna, Michael Jackson... Anche Mike Oldfiled con Guility o i Chicago con Street Player alla fine degli anni 70 hanno sfruttato i mix.
Messaggi raccomandati