Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 Altra chicca prodotta da Gino Soccio disco con soli 5 brani con il più importante sulla facciata con soli due brani che durano in tutto 10 minuti quindi puntina che gode nel solcarla ! Se no c'è ovviamente il maxi single ancora più dinamico
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Beh..Street Player è un inno alla disco!
Discopersempre2 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Naturalmente tutte copie americhen....stay tuned 😎😈
Discopersempre2 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Mannaggia a voi😜; e come disse "qualcuno" : "Maccarone m' hai provocato e mo' te magno!😋"...ecco una "chicchina": 😁🥳
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 Questi alcuni maxi singoli NON disco che ho...oviamente qualità più alta nonostante il suono wall of sound del genere che non aiuta certo un suono spaziale...purtroppo la foto viene storta... 1
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Disco, dicci però quanti brani hanno in totale e quali pensi siano quelli meglio suonanti che tu avrai un catalogo immenso!
talli. Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 non è il mio genere, però, a chi interessa nelle liste di positive-feedback ci sono dischi "Disco" https://positive-feedback.com/music-supersonic-recordings/top-500-supersonic-list-part-34/
Discopersempre2 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 7 minuti fa, Kouros ha scritto: che tu avrai un catalogo immenso! Grazie, ti voglio bene😜.....ma se c' è uno che ha un catalogo ben superiore al mio è Mr. Best Groove😉 Per le umili orecchie suonano tutti bene🥰
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 La mia copia di Try it Out di Gino Soccio originale canadese unidisc con ancora il bollino adesivo del prezzo ...un solo brano 11.000 lire!!!! La qualità se la facevano pagare ... 1
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @talli. Grazie, interessante notare come i Bionic Boogie di Gregg Diamond siano presenti in massa.....in effetti portano l'impianto a vette elevate
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 2 Gennaio 2023 ho notato anche io il buon livello audio di questi vinili disco, ma sinceramente è il genere di musica che non reggo a lungo, per vortuna hanno scelto di far durare poco ogni facciata
SimoTocca Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @cactus_atomo E infatti, da ragazzino, era un po’ una croce/delizia ascoltare come suonava bene l’impianto con un 45 di Disco Music…e quando poi mettevo su la terza di Beethoven… fra fruscio, pianissimi, graffietti.., era una tortura! Allora non ero così schifiltoso e la Disco music era al suo fulgore…. E però… però, @Kouros, non è solo questione di stampa in vinile…e dei pochi brani contenuti in un LP… Perchè, per esempio, di Cerrone ci sono una valanga di album in HiRes per lo streaming, e quello che hai messo tu in apertura, e che sto ascoltando adesso, suona molto bene…semplicemente perché è registrato molto bene! In particolare il terzo brano Look for Love, che suona diverso dai primi due anche come modalità di registrazione (è possibile?). Comunque chi, come me, non ha una discoteca di vinili così fornita per la Disco, vi segue volentieri perché poi va a pescare i titoli che citate e li ascolta…. Per Cerrone sì, la sorpresa è che moltissimi suoi album sono rimasterizzati in HiRes… Per Giorgio Moroder, invece, per esempio…no!
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @SimoTocca La disco è vinile ....è uno dei generi più indicati per il formato, quando metto su la puntina scompare qualsiasi formato , ho provato con tutto, ma la CICCIA che c'è con il vinile non esiste neanche con il file più perfetto. Il digitale va bene nella classica e in qualche forma di jazz acustico .Ho messo su dei files in hi res e poi il vinile (ammetto che prima dell'acquisto dell'ifi phono però non era così)...beh...con quest'ultimo è come guidare una Porsche Turbo 4 marce fine anni 70 che se non stavi attento si impennava e ti stampavi su un albero, con il file è come guidare una Porsche panamera dove fa tutto lei ma non dona emozioni. Devo dire grazie all'IFI se ora il vinile ha sorpassato qualsiasi altro formato almeno per i generi più "pop" (ma anche col jazz si gode eh...) Verissimo però che se la registrazione è buona all'origine rimane buona in ogni formato., Cerrone potrebbe dare lezione di come si registra un vinile con i fiocchi. Riguardo Moroder..beh...ieri notte per "colpa" di best-Groove sono stato su ad ascoltarmi tutto From here To Eternity ovviamente su vinile e purtroppo in cuffia.....cosa devo dire...questo disco ha 45 anni ma è praticamente nuovo! Uscì poco prima che Donna Summer (e Moroder) partorirono I feel love...Kraut-Disco che ha fatto la storia ,voci stupende angeliche femminili che equilibrano il sound dei synth ANALOGICI , la dinamica...i bassi....la spazialità....col vinile anche l'elettronica diventa organica : Saluta Orsetta 1
SimoTocca Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @Kouros 👍grazie! E… vi segue per i suggerimenti! 1
Kouros Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @cactus_atomo Dura poco la facciata ma un pezzo può durare anche oltre 10 minuti ed occupare tutta la facciata stessa
Messaggi raccomandati