deaf ear Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 In effetti le prime due tracce non funzionano come fossero inattive
SuonoDivino Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: .... visto che accade solo con quei brani magari il problema sta proprio lì ... quelle tracce hanno dei problemi quei brani vengono eseguiti in modo perfettaete normale. Ho anche utilizzato la web-application di QOBUZ e mandando il flusso via chromecast al CXN Ve e tutto funziona perfettamente.
Membro_0013 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Insomma, quelle tracce funzionano solo su alcuni dispositivi e non vanno su altri, il che avviene anche per altri (fortunatamente pochi) album. Che vi siano problemi è fuori di dubbio. Ma, per vedere come va, oggi ho attivato la prova gratuita di Tidal. Al di là del fatto che Tidal è meno fornito di Qobuz nel settore musica classica (l'ho constatato verificando la disponibilità di alcuni titoli che mi interessano), nel mio piccolo esprimo il mio verdetto personale: Qobuz mi sembra migliore dal punto di vista della qualità sonora. Ho fatto un po' di zapping sulle medesime tracce, e non ho dubbi: per me (quindi esclusivamente nel comparto classica) Tidal suona più "esile" e meno corposo e realistico di Qobuz. In ragione di ciò, manterrò Qobuz e non confermerò l'abbonamento a Tidal - di cui peraltro non sopporto l'interfaccia - e, quando avrò qualche minuto di tempo, scriverò una nota dettagliata al servizio clienti di Qobuz per segnalare i problemi riscontrati.
Umby1 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 A volte per problemi geografici,alcuni album non possono essere eseguiti in forma completa( probabili problemi di licenze). sicuramente per quanto riguarda la musica classica Qobuz e superiore a Tidal.
Jacky Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @mimmo69 da me tutti i brani di questo album vengono eseguiti nella medesima qualità HI-RES
Umby1 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 I primi due movimenti del cd 1 sono in forma di estratto,proprio per il motivo di licenze come altri due nel cd 2 infatti c’è scritto estratto
Umby1 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Ecco,vuol dire ti facciamo ascoltare l’album,ma se lo vuoi completo devi comperarlo,in parole povere. per accordi con case discografiche.
PippoAngel Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Suonatore visto che l’autore del thread ha manifestato problemi nell’uso di Qobuz l’ho invitato ad attivare il mese di prova con Tidal e, durante questo periodo, confrontare i due ambienti sui temi a lui cari ....
Membro_0013 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Pippo87 l'ho già fatto, come ho scritto in un post ieri sera, e sono rimasto deluso essenzialmente da tre cose: 1 - la mancanza su Tidal di molti titoli di musica classica presenti su Qobuz 2 - la minor qualità sonora di Tidal rispetto a Qobuz, relativamente ai miei gusti, al mio impianto ed ai generi che io ascolto 3 - l'interfaccia, che per me è molto migliore su Qobuz. Inoltre ho anche attivato i 14 giorni di prova gratuita su Primephonic, piattaforma specializzata nella musica classica, che ha un catalogo strepitoso ed un'interfaccia che rasenta la perfezione. Ma purtroppo possiedo uno streamer Yamaha con DAC incorporato, peraltro acquistato da poco, che pur costando quanto una cena per due in trattoria, suona benissimo, addirittura meglio del mio DAC che costa 5 volte tanto, e che quindi non ho alcuna voglia di cambiare... e lo streamer Yamaha funziona esclusivamente con l'app Yamaha MusicCast, che non supporta Primephonic. Infatti sono solo riuscito a far suonare Primephonic tramite un Chromecast che uso per la televisione, ma il risultato sonoro è stato tutt'altro che appagante. Quindi, rimarrò su Qobuz e mi farò una ragione di questi problemi, che a quanto è stato detto derivano da accordi commerciali tra Qobuz ed una casa discografica, esattamente la Harmonia Mundi France.
Umby1 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 E il tuo streamer possiede AirPlay o il Bluetooth puoi mandare attraverso il cellulare o iPhone.tanto primephonic e solo 16/44.
Umby1 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Comunque se uno ascolta musica classica e jazz e vuole hig ress e l’unica piattaforma valida,Qobuz.
alleroy Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Umby1 ha scritto: E il tuo streamer possiede AirPlay o il Bluetooth puoi mandare attraverso il cellulare o iPhone.tanto primephonic e solo 16/44. In verità loro scrivono "Primephonic offre file FLAC a 24 bit, con velocità di campionamento variabili, da 88,2 a 192 kHz."
PippoAngel Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Don Giuseppe hai seguito il mio consiglio e ti sei chiarito le idee ! Non c’è niente come “toccare con mano” che aiuti a comprendere ... Per curiosità la Harmonia Mundi France è su Tidal ? Se sì come si comporta ?
Umby1 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @alleroy vero ero rimasto a quando era uscito,costo come Qobuz per avere high Rez. poco integrato nelle macchine di riproduzione.
Umby1 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Pippo87 su tidal c’è completo l’album.ma in 16/44
Membro_0013 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Pippo87 la Harmonia Mundi è su Tidal, ma mancano alcuni titoli e inoltre qualche titolo che su Qobuz è in Hi-Res, su Tidal è a 16 bit. Lo ripeto: rimango su Qobuz nonostante tutto.
Messaggi raccomandati