Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 4 Gennaio 2023 poi capirei seesistessero solo bilancinw da200 euro, ma per fortuna se ne trovano anche da 10 euro.Io compro quella che funziona e che ciosta meno, e non mi sento preso per i fondelli perchè vorrei qyeòòada 200 a 20 euro (che poi se ciostasse 20 euro manco la orenderei in cionsiderazione se vado a guardare quello he costa caro). non smetto di guidare perchèn esistono levsupercar
Gici HV Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Domanda: se si trovassero dei diffusori cinesi identici ad altri blasonati HiFi a 30/40 volte di meno quanti sarebbero disposti ad acquistarli e quanti direbbero che sono solamente un clone malsuonante? È la stessa storia della bilancina, basta aggiungere un marchio e il prezzo schizza alle stelle..
Moderatori paolosances Inviato 4 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 4 Gennaio 2023 @Gici HV ok. Tu cosa faresti?
rock56 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: diffusori cinesi identici ad altri blasonati HiFi a 30/40 volte di meno quanti sarebbero disposti ad acquistarli Invece di 2000 euro 50 euro? Io li provo! Al limite se fanno schifo li regalo!😅 Io avevo una bilancina marcata Van den Hul, bella confezione.... È andata per un anno poi è morta.... Manco ho potuto rivendicare la garanzia: il rivenditore me l'aveva regalata!😁 Poi ho preso quella da 20 euro: ha 5 anni e funziona bene. Esteticamente è uguale, manca solo il marchio.... ....forse è stata la stampa del marchio che ha rovinato i circuiti🤣 2
Gici HV Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 13 ore fa, paolosances ha scritto: Tu cosa faresti? Li proverei. Un 3d sui cloni (solo estetici) delle B&W di Woodsound le critiche, senza nessun ascolto o averle almeno viste di persona, si sono sprecate, poco importa se chi li aveva acquistato, un altro modello, ne fosse pienamente soddisfatto... ...eh, il blasone..😉 Il fatto è, come dice @rock56 qua sopra, è che lo stesso oggetto, in questo caso una bilancina, basta abbia un marchio specializzato HiFi e il prezzo moltiplica x volte, alcuni si stanno stufando di questa cosa. Un amico forumer ha preso per sfizio dei cloni cinesi di un modello di cavo costoso che già possedeva, prezzo un quinto, visivamente e all'ascolto nessuna differenza, non è che, magari, i cloni fossero gli originali solamente rimarchiati?🤔
v15 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 47 minuti fa, Gici HV ha scritto: non è che, magari, i cloni fossero gli originali solamente rimarchiati?🤔 O magari che non esistono differenze tra cavi? 😜 1
gian62xx Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @loureediano perche preferire un robo elettronico di dubbia provenienza? 1
loureediano Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 Io se dovessi iniziare ora comprerei solo cinese Un mio amico a 2 finali a valvole cinesi che vanno alla grande, pesano un accidenti Vendere quanto ho mi farebbe perdere decine di miglia di Euro, quindi li tengo
rock56 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 38 minuti fa, gian62xx ha scritto: perche preferire un robo elettronico Io ho anche quella "meccanica" in dotazione al braccio: non sbaglia rispetto alla elettronica, ma quest'ultima è più comoda da usare.
Gici HV Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: O magari che non esistono differenze tra cavi? Questo lo hai detto tu..😉 Diciamo che ci sono, molto piccole, se sono enormi c'è qualcosa che non va, sicuramente il listino.🤭😁
Moderatori paolosances Inviato 5 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 5 Gennaio 2023 @Gici HV rimarchiare e' una pratica molto un uso in hifi; penso a Telefunken,Nikko,Sony...secoli orsono rimarchio' le B&W DM 70
gian62xx Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 ora fa, rock56 ha scritto: Io ho anche quella "meccanica" in dotazione al braccio: non sbaglia rispetto alla elettronica e' quella elettronica che non sbaglia rispetto a quella meccanica 1
gian62xx Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Io quella della Shure non l'ho mai vista in giro, e' un gran bell'oggettino. se la trovo ...
stefanino Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: 2 finali a valvole cinesi che vanno alla grande ne ho preso uno da un dealer di Roma una decina di anni fa. va molto bene il suono c'e', e' gradevole e nonostante la potenza limitata e l'efficienza dei diffusori piuttosto bassa spinge parecchio.
Gici HV Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @paolosances molto famoso il caso Red Rose, un paio di adesivi all'interno messi dal signor Levinson facevano lievitare il prezzo di 9.000 cocuzze..🤐🤬
pino Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Anni fa nelle testine di costo da medio,a medioalto in su,Ortofon dava a corredo Bilancina,Pagliuzze,Cacciavite amagnetico,Viti e bulloni amagnetici,in alcuni casi anche lo Shell dedicato. Oggi vende tutto a parte. In generale attualmente i costi del marketing e del battage pubblicitario,superano ampiamente i costi sommati di: progettazzione, produzione, confezionamento,immagazzinamento spedizione. Capisco le nuove leve in particolare quelle più sortunate,con reddito basso,che mal si approcciano alla nostra passione. Musica in streaming da Youtube ,integratino e cassettine economiche a supporto, e si contentano,avendo comunque pochissime alternative. Mi ricordo 3/4 anni fa un neo forumer che scriveva estasiato del suono della palla Apple,non avendo alcun riferimento per lui era un punto d'arrivo,e trovava inutile comporre un impianto. Si sentì addirittura offeso quando alcuni di noi con molto tatto espressero pareri discordanti dal suo. 2
loureediano Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 Qualche tempo fa lessi che uno di noi aveva fatto il platorello adatto a queste bilancine cinesi che anva appoggiato sul platorello originale per poter pesare la testina alla giusta altezza. io sono negato in queste cose, se qualcuno fosse così gentile da farmene una, naturalmente pagando il disturbo, ne sarei grato.
Messaggi raccomandati